22 agosto 14, 23:59 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
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| Motore a benzina che non resta in moto
Salve a tutti, vi porgo il mio problema, oggi ho smadonnato tre ore col mio 50 cc. Non ne voleva sapete di restar in moto pet più di 1 secondo, faceva qualche giro e poi un bel scoppiettio con tanto di fumata bianca dal carburatore e stop, ho provato a carburare il minimo , ma sono riuscito ad avvitarlo e a svitarlo completamente avendo sempre lo stesso risultato. Qualche volta ha cambiato anche senso di rotazione, che può essere?
__________________ Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!! |
23 agosto 14, 08:57 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
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Giusto! sennò che motore a scoppio sarebbe? Battute a parte, i sintomi sono TUTTI riconducibili ad un problema di accensione. La fumata dal carburatore è un'accensione fuori fase. Ergo, i controlli in ordine di semplicità, come già detto sopra: - la candela ( se quella cinese cambiala con NGK); gap sugli elettrodi a 0,5 - Le batterie di alimentazione della centralina ed il suo collegamento (interruttori ecc..) - Sensore sull'albero. - Centralina. p.s. assicurarsi che la pipetta della candela sia inserita BENE a fondo. |
23 agosto 14, 10:21 | #5 (permalink) Top |
User |
dopo aver controllato l accensione se e' apposto, sviti le 2 viti h-L ,ci soffi con l aria, rimonti le viti, regolazione base (chiudi a fine corsa e apri tutte e due di un giro e mezzo)metti il carb. in alto per far entrare un piccin di benza (cicchetto)e fai due giri d' elica per far entrare la benza nel carter,a un quarto di acceleratore e apertura aria farfalla a meta, accendi, se sta in moto di piu' di un secondo e poi si spegne sostituisci kit membrane. ciao
__________________ >> Il Nostro Sito << |
23 agosto 14, 11:36 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-03-2010 Residenza: Krimini
Messaggi: 879
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Il motore ha molti litri alle spalle? Per me se fuoriesce fumo dal carburatore e' un problema di pacco lamellare, a lungo andare si puo deformare non facendo piu' una buona tenuta e nel peggiore dei casi si rompe non è un danno grave ma ti obbliga ad aprire il motore dovendo smontare il carburatore e poi dietro c'è il pacco lamellare solitamente tutto di materiale sintetico tipo bachelite, prova a controllarlo non è complicato e non succede niente se viene fatto se non c'è nessun problema rimonti tutto e via |
23 agosto 14, 12:46 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
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Se scarica dal carburatore, non credo che abbia il pacco lamellare. Non ci ha detto CHE motore è, ma do per scontato che sia un piston-port, ovvero immissione regolata dal pistone. E con l'accensione fuori fase...lo fa. |
23 agosto 14, 12:51 | #8 (permalink) Top |
User |
sapere che motore e' sarebbe molto utilie, sia per capire che tipo di accensione usa, se a volano o se regolata da CDI (marca e tipo) se fosse un classico benzina con accensione a centralina cosi a naso direi che devi sistituire la centralina CDI...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
23 agosto 14, 13:41 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
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Ciao ragazzi, grazie per le risposte, il motore è un Turnigy 52 cc al quale ho sostituito il carburatore con un walbro per 50 cc e la marmitta con una di quelle con la presa per il fumogeno, lo avevo provato un mesetto fa e girava bene, era solo da regolare la carburazione, cosa che volevo fare ieri.. La candela è una nuova NGK CM6 , elica 22x8 ,la centralina funziona bene, dubbioso che fosse la fase ho controllato ed ho trovato le viti che tengono la slitta del sensore allentate, sicuramente si è spostato, adesso come faccio a regolarlo? Cavolo, devo partire da zero, sensore, minimo e massimo, da divertirsi...
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23 agosto 14, 14:03 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Posticipa il sensore di poco per volta. | |
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