29 agosto 14, 22:48 | #51 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-03-2010 Residenza: Krimini
Messaggi: 879
| Citazione:
Io non consiglio l'utilizzo della miscela con solo il ricino solitamente io ne metto solo una piccola parte 2-3% per aiutare lo smaltimento del calore propio per non ritrovarmi un il motore una palla nera | |
29 agosto 14, 23:19 | #52 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-08-2012 Residenza: Littoria
Messaggi: 1.024
| Citazione:
Allora ascolta qualche consiglio..! Un po' di olio singer nel cilindro e nel banco ti salva il motore.. Poi fai quello che ritieni..
__________________ EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36) | |
29 agosto 14, 23:20 | #53 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-08-2012 Residenza: Littoria
Messaggi: 1.024
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__________________ EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36) | |
30 agosto 14, 09:17 | #55 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2008 Residenza: Campobasso
Messaggi: 888
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Certo che quando si parla di motori, oli, miscele.... non ci si mette mai daccordo Ognuno ha la sua idea... e la mia è che ci sono tante variabili da considerare che non è possibile considerarne solo una o due per dire cosa è più giusto o sbagliato
__________________ Warbird addict |
30 agosto 14, 10:12 | #56 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-03-2010 Residenza: Krimini
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| Citazione:
Hai ragione | |
30 agosto 14, 10:26 | #57 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Non esiste altro sistema, visto che non puoi tagliare l'alimentazione alla candela, come ad uno Spark. In teoria, non "sarebbe" consigliabile, visto che il povero motorello, si ritrova a fare gli ultimi giri senza carburante e quindi senza lubrificazione ma in pratica, si usano miscele talmente grasse (15/20%) che la lublificazione è praticamente garantita. Sempre comunque meglio, fermarlo mentre gira al minimo. | |
30 agosto 14, 11:43 | #58 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2009 Residenza: padova
Messaggi: 185
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chiedo scusa ma dimentico una precisazione, le esperienze da me riportate in riguardo la lubrificazione post volo sono per i motori 2 tempi, di 4tempi non ne ho e cmq concordo pienamente che sbloccare il maccanismo delle valvole incollate dal ricino sia un problema, non voglio sapere una pagina più del libro ne dare consigli, quindi chiedo scusa se ho offeso qualcuno, il ST che ho ora era fermo da 4 anni letteralmente "incollato" ci ho versato dentro alcool rosa e si è sbloccato dopo qualche giro a mano
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30 agosto 14, 11:48 | #59 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2009 Residenza: padova
Messaggi: 185
| Citazione:
hai varie alternative per spegnere il motore: chiudi l'aspirazione, chiudi lo scarico, finisci la miscela (io non lo farei), o magari lo schianti solo che dopo non parte più | |
30 agosto 14, 13:09 | #60 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-09-2008 Residenza: Campobasso
Messaggi: 888
| Citazione:
un botto della miseria, pensavo di aver tritato anche il motore (oltre al modello) invece con grande meraviglia è ripartito e ora continua a funzionare tranquillamente (su un altro modello ) Sempre riguardo lo spegnimento ad esempio a me avevano sconsigliato di spegnerlo tappando lo scarico perchè si crea una contropressione dannosa per la biella... quante teorie ci sono
__________________ Warbird addict | |
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