29 agosto 14, 21:51 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2009 Residenza: padova
Messaggi: 185
|
il metanolo come il nitro è molto volatile mentre l'olio no! dopo poco i primi due evaporano mentre l'olio ovviamente no! quindi nn vedo nessuna necessità di mettere olii, contro-oli, miscele varie, wd 40, afte-run, sottaceti, e cazzate simili, con una miscela al 15%di olio magari tuto ricino, sai che bene che resta lubrificato e protetto per anni???? esperienza personale.... |
29 agosto 14, 21:52 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2009 Residenza: padova
Messaggi: 185
| Citazione:
| |
29 agosto 14, 22:02 | #43 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-03-2010 Residenza: Krimini
Messaggi: 879
| Citazione:
| |
29 agosto 14, 22:05 | #45 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2014 Residenza: Kampala
Messaggi: 787
| Citazione:
Peraltro una miscela al 15 % di qualsiasi olio direi sia il minimo sindacale per la durata del motore. Infatti alcuni costruttori ne consigliano di meno.. Tradizionalmente una bella risciacquata dopo l'uso con petrolio lampante seguita da olio da armi, da macchine per cucire, olio ATF o per utensili ad aria compressa ha garantito fin dal 1968 la perfetta conservazione di tutti i miei gingilli sino ad oggi, almeno quelli sopravvissuti agli incontri improvvisi col pianeta.. | |
29 agosto 14, 22:08 | #46 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-03-2010 Residenza: Krimini
Messaggi: 879
| Non è che non funzionano,è per rendere meno critica la carburazione in perticolar modo il passaggio da minimo a massimo riducendo la possibilita di spente dovute ad una non perfetta carburazione,inoltre quel pochino di nitro ti da un motore piu' potente e pronto,ovvio innalza le temperature se esageri con un aumento dell'usura del motore,ma in piccole quantita (5-15%) non ci sono problemi
|
29 agosto 14, 22:18 | #48 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2009 Residenza: padova
Messaggi: 185
| scadenti, cinesi, poco affidabili dato il prezzo, che vanno bene all'inizio nei primi litri poi diventano problematici, con valvole da registrare di continuo, robe così.... che poi spengono in volo e magari spacco il modello........................................... .................................................. .................................................. ..............
|
29 agosto 14, 22:22 | #49 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2009 Residenza: padova
Messaggi: 185
| Citazione:
| |
29 agosto 14, 22:40 | #50 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-03-2010 Residenza: Krimini
Messaggi: 879
| Citazione:
Riguardo all'usura sono di vita piu' breve ma sicuramente ti stancherai di usarli prima di finirli,ultimamente ho fatto manutenzione a 2 Asp 120 ed entrambi avevano la fascia finita senza avere tanti litri sostituita al costo di 5 sono tornati nuovi non che prima non andassero bene ma erano un po' loffi | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
glow 4 tempi | tratto2005 | Compro | 0 | 14 aprile 14 08:07 |
Motore 4 tempi Glow | ClaBos | Compro | 5 | 13 agosto 13 17:43 |
motori per aerei a 2 Tempi Glow | bibbox | Compro | 5 | 12 agosto 13 10:59 |
motore 4 tempi glow | pil44 | Compro | 3 | 28 febbraio 12 02:14 |
help, carburazione 2 e 4 tempi glow | ik2obm | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 10 | 05 ottobre 07 16:13 |