26 agosto 14, 13:34 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-08-2012 Residenza: Littoria
Messaggi: 1.024
| Citazione:
__________________ EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36) | |
26 agosto 14, 18:21 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-09-2008 Residenza: Campobasso
Messaggi: 888
| Citazione:
Ma ho esperienza con i vari cloni ASP, PH etc e per me vanno più che bene (ho usato ASP 61 FS, PH 80, PH 91 e PH 120). Costano la metà degli OS e vanno altrettando bene (probabilmente la qualità non è la stessa... ma per uso domenicale sono OK). I cloni OS sono i vari ASP, PH, SC, Magnum. Se poi hai qualche soldo in più da spendere vai su OS, Saito...
__________________ Warbird addict | |
27 agosto 14, 13:15 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
| Quelli della Saito non ti sò dire, ma quelli degli OS hanno costi proibitivi, sull'ordine dei 90-100 euro per un accoppiamento, contro la quindicina di euro per lo stesso pezzi ASP. Anche per questo mi tengo ben lontano da questa marca. Farei eccezione per i Saito, perchè magnifici e leggeri. Citazione:
Rispetto ai 2T hanno una coppia già ai bassi regimi e tirano eliche più grandi, a parità di cilindrata. Io amo entrambi i tipi di motore: riproduzione, modellone, velocità realistica: sicuramente 4T. Modello veloce, acrobatico, magari degli anni d'oro della F3A: 2T è d'obbligo, e nell'ultimo caso, pure cattivo e con risonanza.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
27 agosto 14, 13:24 | #19 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 02-09-2008 Residenza: Campobasso
Messaggi: 888
| Io non mi preoccuperei dei ricambi assendo motori abbastanza affidabili... Citazione:
Citazione:
I 4 tempi hanno generalmente più coppia dei due tempi e consumano meno. Ma questo non avviene a parità di cilindrata. Esempio: un 60 2 tempi può essere sostituito da un 90 4 tempi; in questo caso il 60 2T gira una 12x6-8 mentre in 90 4T una 14x6 (mediamente....) mentre se prendi un 60 4T questo gira anche lui una 12x6
__________________ Warbird addict | ||
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
glow 4 tempi | tratto2005 | Compro | 0 | 14 aprile 14 08:07 |
Motore 4 tempi Glow | ClaBos | Compro | 5 | 13 agosto 13 17:43 |
motori per aerei a 2 Tempi Glow | bibbox | Compro | 5 | 12 agosto 13 10:59 |
motore 4 tempi glow | pil44 | Compro | 3 | 28 febbraio 12 02:14 |
help, carburazione 2 e 4 tempi glow | ik2obm | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 10 | 05 ottobre 07 16:13 |