Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 agosto 14, 13:34   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nettuno
 
Data registr.: 17-08-2012
Residenza: Littoria
Messaggi: 1.024
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Per quanto mi riguarda è una caratteristica rilevantissima la maggior regolarità di carburazione del 4T rispetto al 2T.
Un 2T va carburato praticamente tutte le volte che si va al campo, il 4T lo si ricarbura solo a seguito di differenze notevoli di temperatura rispetto alla volta precedente.
I DO CONFIRM..!!!
__________________
EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36)
Nettuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 14, 14:51   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheleidro
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: bergamo
Messaggi: 175
Se provi un 4t non torni più indietro ( parlo di glow)
micheleidro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 14, 18:13   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stasy
 
Data registr.: 09-03-2014
Messaggi: 605
Che marca mi consigliate? Quali sono i meno critici.
So che non mi risponderete yamada
stasy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 14, 18:21   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stasy
 
Data registr.: 09-03-2014
Messaggi: 605
Sono nuovi quelli col coperchio valvole separato?
Qualcuno ha esperienza su questi?
Ho vistano che costano meno di un bel pò.
Quali dono le differenze?
Icone allegate
MOTORI GLOW:  2 tempi. VS. 4 tempi-osmg0981-main-lg.jpg   MOTORI GLOW:  2 tempi. VS. 4 tempi-osmg0900-main-lg.jpg  
stasy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 14, 18:21   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricodg
 
Data registr.: 02-09-2008
Residenza: Campobasso
Messaggi: 888
Citazione:
Originalmente inviato da stasy Visualizza messaggio
Che marca mi consigliate? Quali sono i meno critici.
So che non mi risponderete yamada
Io non ho esperienze con OS e Saito (che sono tra le migliori marche, come anche Yamada e altri).

Ma ho esperienza con i vari cloni ASP, PH etc e per me vanno più che bene (ho usato ASP 61 FS, PH 80, PH 91 e PH 120).

Costano la metà degli OS e vanno altrettando bene (probabilmente la qualità non è la stessa... ma per uso domenicale sono OK).

I cloni OS sono i vari ASP, PH, SC, Magnum.

Se poi hai qualche soldo in più da spendere vai su OS, Saito...
__________________
Warbird addict
enricodg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 14, 02:05   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stasy
 
Data registr.: 09-03-2014
Messaggi: 605
Costo dei ricambi?
Chi la spunta OS oppure SAITO?
stasy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 14, 12:49   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2009
Residenza: padova
Messaggi: 185
anche io stavo cercando di orientarmi verso i 4 tempi, per caso funzionano anche senza nitro????
confermate anche che a parità di cilindrata girano con eliche più grandi e consumano meno???
stefanof1984 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 14, 13:15   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da stasy Visualizza messaggio
Costo dei ricambi?
Chi la spunta OS oppure SAITO?
Quelli della Saito non ti sò dire, ma quelli degli OS hanno costi proibitivi, sull'ordine dei 90-100 euro per un accoppiamento, contro la quindicina di euro per lo stesso pezzi ASP. Anche per questo mi tengo ben lontano da questa marca. Farei eccezione per i Saito, perchè magnifici e leggeri.

Citazione:
Originalmente inviato da stefanof1984 Visualizza messaggio
anche io stavo cercando di orientarmi verso i 4 tempi, per caso funzionano anche senza nitro????
confermate anche che a parità di cilindrata girano con eliche più grandi e consumano meno???
I 4T necessitano del notrometano per poter funzionare bene. Solitamente lo si aggiunge nell'ordine del 10% e questo è sufficiente a regolarizzare il motore, aumentando si ricerca la prestazione. Molti vanno con percentuali dell'8%. Io , al 10%.
Rispetto ai 2T hanno una coppia già ai bassi regimi e tirano eliche più grandi, a parità di cilindrata. Io amo entrambi i tipi di motore: riproduzione, modellone, velocità realistica: sicuramente 4T.
Modello veloce, acrobatico, magari degli anni d'oro della F3A: 2T è d'obbligo, e nell'ultimo caso, pure cattivo e con risonanza.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 14, 13:24   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricodg
 
Data registr.: 02-09-2008
Residenza: Campobasso
Messaggi: 888
Citazione:
Originalmente inviato da stasy Visualizza messaggio
Costo dei ricambi?
Chi la spunta OS oppure SAITO?
Io non mi preoccuperei dei ricambi assendo motori abbastanza affidabili...


Citazione:
Originalmente inviato da stefanof1984 Visualizza messaggio
anche io stavo cercando di orientarmi verso i 4 tempi, per caso funzionano anche senza nitro????
Un minimo di nitro (5-10%) serve a regolarizzare il minimo. Non ho mai provato senza visto che quasi tutti la consigliano.


Citazione:
Originalmente inviato da stefanof1984 Visualizza messaggio
confermate anche che a parità di cilindrata girano con eliche più grandi e consumano meno???
Non esattamente.
I 4 tempi hanno generalmente più coppia dei due tempi e consumano meno. Ma questo non avviene a parità di cilindrata.
Esempio: un 60 2 tempi può essere sostituito da un 90 4 tempi; in questo caso il 60 2T gira una 12x6-8 mentre in 90 4T una 14x6 (mediamente....)
mentre se prendi un 60 4T questo gira anche lui una 12x6
__________________
Warbird addict
enricodg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 14, 13:33   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2009
Residenza: padova
Messaggi: 185
consumi di meno in fatto di quantità ma spendi di più perché ti serve il nitrometano, quindi dove sta il vero risparmio/vantaggio dato che il motore stesso costa di più in termini di acquisto???
stefanof1984 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
glow 4 tempi tratto2005 Compro 0 14 aprile 14 08:07
Motore 4 tempi Glow ClaBos Compro 5 13 agosto 13 17:43
motori per aerei a 2 Tempi Glow bibbox Compro 5 12 agosto 13 10:59
motore 4 tempi glow pil44 Compro 3 28 febbraio 12 02:14
help, carburazione 2 e 4 tempi glow ik2obm Aeromodellismo Volo a Scoppio 10 05 ottobre 07 16:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002