|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
19 agosto 14, 13:07 | #11 (permalink) Top |
User |
Signori, Con orgoglio vi informo che ho da poco messo in moto un motore BB model Orion 4cc. Mi è stato regalato privo di carburatore, andato distrutto insieme al modello durante il collaudo, il motore aveva quindi il rodaggio e un decollo all'attivo. Frugando in un cassetto ho trovato un carburatore Supertigre, e nel vederlo le mie mani si sono messe da sole all'opera di misurazione col calibro: cavolo meno di 1 decimo di diametro in più del mio motore Orion 4cc!! Prendo il motore e provo subito a guardare se entrava subito (sperando in un errore del calibro), non entrava . Così armato di carta abrasiva l'ho ridotto a mano fino a che ci entrava . La zeppa.. ho dovuto lavorare anche sulla zeppa sino a che non ho ottenuto un montaggio perfetto. Guardando il motore col suo nuovo carburatore ho subito dedotto la sproporzionata grandezza del carburatore (di un supertigre 45..). In quattro e quattro otto lo monto su un banco prova e dopo 5 minuti i primi tentativi di avviamento: nemmeno scoppietta! Provo a chiudere gli spillo fino a quando non comincia a scoppiettare, parte ed era maledettamente grasso, riesco a regolarlo e il motore romba in tutto il vicinato (abito in centro storico... potete capire). Non ho fatto il filmato.. ma penso che lo farò non appena sarà montato in un aeromodello motorizzato 2,5cc mvvs che rimotorizzerò con questo motore. Vi farò avere notizie.. e video!
__________________ _________Trust me, I'm an engineer... student |
19 agosto 14, 13:12 | #12 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| Citazione:
Citazione:
Sempre in USA ci sono dei Webra nuovi, ma non mi convincono molto; non vorrei che qualcuno avesse rilevato il marchio, e delocalizzato la produzione, come accadde per i S.T. Quanto al modello, ancora non ho iniziato; mi ha chiesto Luciano di rivederlo; quasi quasi ne prende uno pure lui. Io inizierò a fare qualcosa, forse prima delle vacanze, ma senza fretta. Nettuno, mannaggia; mi spiace per i modelli. Bellino il Veltro, ma immagino che entrambi siano stati assai critici da pioltare Mir, i video non funzionano, in quanto privati. Lo avevo già postato. Comunque, il bellissimo PT-19 Pilot di un nostro scocio veterano:
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) Ultima modifica di icarus64 : 19 agosto 14 alle ore 13:20 | ||
19 agosto 14, 18:56 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2011 Residenza: Perugia
|
Bhe ma vi pare che io non partecipo a questa stupenda iniziativa Nonostante io sono un aliantista da pe dio non nascondo la mia passione per i motore a partire dai piccoli Cox e Cipolla passando per i Supertigre OS fino ad arrivare ai Moki !! Vi allego il mio ultimo video dove potete notare un bellissimo esemplare di Galaxy ! http://youtu.be/8vTQoaDfFRI Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
__________________ "Siamo nati una sola volta, e non potremo essere nati una seconda volta; Ma tu, benché non abbia padronanza del domani, stai rinviando la tua felicità. La vita si perde nei rinvii, ed ognuno di noi muore senza aver goduto una sola giornata" Epicuo |
21 agosto 14, 18:55 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2007 Residenza: Bari
| Citazione:
| |
21 agosto 14, 18:56 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2007 Residenza: Bari
| Citazione:
| |
21 agosto 14, 20:33 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| ti ringrazio, prof. Mi raccomando, postaci qualche chicca del tuo hangar. Ahhh; nel titolo della discussione, mi sono dimneticato, che sono benvenuti pure video inerenti i motori Diesel. L'intento non è affatto quello di discriminare i motori a benzina; fatto è che quest'ultimi sono assai più diffusi, e questo thread intende essere una "oasi protetta" dei Glow, e Diesel; insomma: di quei propulsori che hanno fatto la storia del modellismo in generale. Ben venga una discussione simile a questa, dedicata ai benzina.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
22 agosto 14, 00:20 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2010 Residenza: messina
|
Potrebbero essere i benvenuti anche gli spark anni 40? Alcuni di questi sono stati usati con successo anche con miscela alcoolica ( praticamente la miscela glow classica, metanolo + ricino ), e anche come glow in toto, uno per tutti il glorioso Dooling 61. Inoltre fanno un rumore terrificante, meraviglioso....
|
22 agosto 14, 02:38 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-06-2014 Residenza: arzene
|
nel video il motore è un supertigre del 73 o forse del 74.. gran bel suono!! https://www.youtube.com/watch?v=2kmQN3fEx4I |
Bookmarks |
| |