|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
15 marzo 15, 19:42 | #142 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
|
[QUOTE=Poldo111850;4583529] Cia a te, Poldo. Sò che gli OS hanno un range di misure più ampio rispetto ai Sanye, ma a dire il vero,l nella pratica e a parità di aeromodelli, tutta questa potenza in più non l'ho notata. Ricordo che i bellissimi Saito hanno un bel numero di misure diverse da montare, e il bello di questi motori stà pure nel loro minor peso. Comunque tutti quegli rpm con la 13x6 paiono tanti pure a me.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
15 marzo 15, 20:01 | #143 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
|
Dopo il Soar 40 mi son fatto prendere dalla smania di un modello un po' insolito, il Messersmith Komet che vende sempre HK, lo ho motorizzato con un ST 51 e collaudato , ci ho volato tutto il sabato, è uno spettacolo in volo da vedere e pilotare, plana una meraviglia e ha un bel profilo biconvesso assimmetrico(anche se ci voleva un autostabile), vi mposto qualche foto. Mannaccia, peccato per la cappottina che si è sganciata in volo ed è caduta da un'altezza considerevole e si è crepata tutta, me ne devo far stampare un'altra da qualche anima pia
__________________ Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!! |
15 marzo 15, 20:21 | #144 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-09-2011 Residenza: Da qualche parte, laggiù
|
A TUTTO GLOW!!! Un po' di sani scoppiettii ASP FS91-AR Una nota positiva: dopo nove mesi (no, non è nato nessun bambino, tranquilli ) che non volavo, il mio fedele ASP non ha avuto bisogno di avere regolata la carburazione nemmeno di una tacca di spillo
__________________ "Mira alla luna. Anche se sbagli, atterrerai tra le stelle". (Cit. Les Brown.) Ultima modifica di Pilota Solitario : 15 marzo 15 alle ore 20:26 |
15 marzo 15, 20:46 | #145 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
15 marzo 15, 20:57 | #146 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-09-2011 Residenza: Da qualche parte, laggiù
| Citazione:
La nota positiva è riferita all'intera giornata di voli durante la quale il motore, dalla prima all'ultima accensione, non ha avuto bisogno alcuno di variare la carburazione. Lo spillo lì era e lì è rimasto, ovviamente dopo avere provato a chiudere e ad aprire la prima volta.
__________________ "Mira alla luna. Anche se sbagli, atterrerai tra le stelle". (Cit. Les Brown.) | |
19 marzo 15, 16:50 | #148 (permalink) Top |
User |
Se c'è qualcun altro che ha lo stesso motore magari può dare qualche dato in più... comunque la scheda tecnica lo da fino a 13.000 giri a differenza di molti altri 4 tempi os che non vanno oltre i 10/11.000
__________________ Mirko Circolo Aeromodellisti Guidonia "A. Ferrarese" |
21 marzo 15, 13:26 | #149 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-10-2011 Residenza: San Vito Romano (Roma)
|
E io invece vi butto quá il link al video del mio "motoretto" spero vi piaccia http://youtu.be/2ktlQil-5jg E sempre nella mia pagina lo potete sentire a rodaggio finito e carburato per benino |
Bookmarks |
| |