|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
31 ottobre 14, 13:27 | #121 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| Simone, se ti riferisci alle viti di flangia, non penso siano un prolema, se invece ti riferisci alla zona del bottoe di manovella, li pensi che sia così grave da sconsigliarne il montaggio su di un modello? Peccato, perchè è un motore divenuto abbastanza raro...
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
31 ottobre 14, 22:18 | #122 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
mi riferisco..........un po' a tutto, Piero....... troppe cose erano state...... massacrate...... su quel motore......ricordiamci che ci ho trovato dentro un pezzo di punta da trapano..... è già un mezzo miracolo che giri ancora....forse perchè il gruppo termico, nonostante tutto, era ancora in condizioni accettabili... il mio timore più grande è che qualche saldatura nell'alluminio si allenti...rovinando definitivamente il carter, in particolare a livello dei travasi, che erano stati sfondati .....dopotutto è già difficile saldare l'alluminio quando ne conosci la composizione....figurati saldare una lega di fusione sconosciuta con materiale di apporto che potrebbe nn essere compatibile.. la saldatura della cricca sull'albero è quella che mi preoccupa meno...lì sono abbastanza certo di cosa ho fatto........
__________________ Simone | |
02 novembre 14, 20:41 | #123 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il primo volo al GASP d'un amico ritrovato, dopo oltre 20 anni. Il suo Curare ARF avrà un Rossi corsa lunga.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
03 novembre 14, 09:29 | #124 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
la camicia SI è salvata per un pelo...........solo perchè la punta si è rotta uscendo di traverso nel travaso e solo perchè la camicia è in acciaio......... se fosse stata in ottone ....ciao ciao..
__________________ Simone | |
27 febbraio 15, 13:34 | #126 (permalink) Top |
| Mir; abbi pazienza e spera nella buona "Santa Meteo". Ricordate l'Irvine 61 Sport riportato in vita da Losisi? Eccolo in prora al SOAR 40 Sports. Sì; avete capito bene. ed ero sicuro, che sapendo la propensione ad overmotorizzare, del precedente possessore.. non avrei trovato problemi a trovar i fori per farlo entrare nel castello d'uun classe 40. Non mi sbagliavo. Mutuando dal gergo radiantistico, se l'amico, precedente proprietario fose stato un Old Man , al QRP avrebbe sempre prefrito il QRO (quando ero operativo, non è che anch'io scherzassi tanto con i Watt in antenna; amavo costruir lineari valvolari) Eccolo. Le prime foto sono inerenti a sensore ottico telemetrico del mio nuovo radiocomando. Non essendo ancora disponibile il GPS, monterò il mio solito GPS logger SkyRc. Rilevando 99g in più in prua, ho iniziato a compensare con 25g in coda. La adesiva banda riflettente da applicare ad una delle pale dell'elica: Il "britannico bestiòlo" appena terminato d'imbancar sul castello Ci aggiorniamo...
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
27 febbraio 15, 16:09 | #127 (permalink) Top |
User |
Oh!!! Grande icarus... comicia a smuovere l'aria... appena riesco a fare qualche manovra decente faccio anche io un video con il mio Calmato che ora con il 4 tempi mi piace molto di più...
__________________ Mirko Circolo Aeromodellisti Guidonia "A. Ferrarese" |
27 febbraio 15, 23:15 | #129 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2011 Residenza: Mazara del Vallo
| Rieccomi con un nuovo modello e un nuovo video
Rieccomi con un nuovo modello e un nuovo video che mostra il mio nuovo biplanino, il "Twynni". Ho finito di costruirlo giusto in tempo per provarlo e da allora, causa maltempo, non siamo più riusciti a volare https://www.youtube.com/watch?v=AufSs___PlQ Lo so, c'è una discussione dove ho già pubblicato le foto, ma su questo post mi è sembrato giusto e doveroso mostrarvi il video.
__________________ Enzo De Rosa |
28 febbraio 15, 11:27 | #130 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Che OS è? Citazione:
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | ||
Bookmarks |
| |