|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
24 ottobre 14, 20:17 | #111 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2011
| Citazione:
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... Ultima modifica di Chicco K : 24 ottobre 14 alle ore 20:23 | |
25 ottobre 14, 19:24 | #112 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| IRVINE Sport 61R/C Citazione:
Quanto alle distanze, sono indicative, poi, specialmente con motori a corsa lunga vengono adattate al tipo di elica. Qualche dissertazione inerente ai motori di cui si tratta, rientra nel topic. Comunque, quando scrissi il titolo, intendevo anche "foto", oltre ai video; se qualche moderatore potesse aggiungerlo... Vi rammentate dell'Irvine che mi fù donato dopo esser stato brutalizzato? stamattina l'ho testato al banco. Il motore ad un profano potrebbe apparire spompatissimo, privo di compressione, invece si tratta di un 'accortezza di classe: la sua fascia è un Anello di Dykes. Per coloro che non conoscono questo tipo di fascia: l'Anello di Dykes ha una forma ad "L" ove la parte inferiore s'incastra nella scanalatura del pistone, mentre la superiore và a formare il perimetro esterno dell'estremità del pistone, e, quando il motore è spento, a differenza delle comuni fasce elastiche che sono sempre in espansione, questa se ne stà raccolta, per allargarsi soltanto quando il otore viene avviato. Per mandare l'accoppiamento in compressione, è necessario quasi ingolfare il motore. Comunque si tratta di un tipo di fascia non molto diffusa, con minori attriti rispetto alle altre. Eccola in una foto che ho fatto sfruttando l'illuminazione anulare della lampada ingrandente; la si nota per il diverso colore rispetto al pistone. Questo invece è fresco fresco di caricamento. Mi sembra risponder bene. Miscela: 82% metanolo; 18% Carbulin. No nitro. Elica: 11x7. Grazie e complimentoni a LOSISI per il suo operato.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) Ultima modifica di icarus64 : 25 ottobre 14 alle ore 19:34 | |
25 ottobre 14, 20:07 | #113 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2011
| Citazione:
non vorrei che avresti preso un abbaglio... sul foglietto OPS, dice che a quei regimi, un .60 con la sua pipa, sta a circa 27cm...
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... | |
25 ottobre 14, 21:01 | #114 (permalink) Top |
| Mi ripropongo di leggerlo e magari fotografarlo, la prossima volta che vado da mio cugino.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
25 ottobre 14, 23:06 | #115 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Se proprio volete delle misure eccole, tratte da vecchi cataloghi ROSSI e OPS giri ------------- cm 22/23K ............ 26.6 OPS da candela a massimo diametro espansione 19/20K ............ 28.5 OPS 15/16K ............ 34 OPS 14/16k ............. 25 ROSSI da cilindro a massimo diametro espansione 21/23k ............. 22 ROSSI |
27 ottobre 14, 11:28 | #116 (permalink) Top |
User |
__________________ visita il nostro forum IDROVOLANTI RC |
29 ottobre 14, 19:59 | #117 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
Sembrano comunque tantissimi 22000-23000 rpm. A 34cm quindi è la partenza da dove accorciare... (che bella quella data in intestazione).
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | ||
30 ottobre 14, 13:50 | #119 (permalink) Top | |
| Citazione: Ed io poco meno... I tempi in cui ero CB e volavo con il Piviere ed il Pegasus e mio cugino era il maestro. Simone, ma non l'hai visto, qualche post sopra, il video dell'Irvine da te resuscitato?
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
30 ottobre 14, 16:39 | #120 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
l'ho visto sì........ e tenevo le dita incrociate.......... te l'ho detto a suo tempo: non dubitavo che andasse ancora...quello di cui dubito è quanto possa durare.....purtroppo.... era messo troppo male non lo smagrire troppo.......
__________________ Simone | |
Bookmarks |
| |