|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
21 ottobre 14, 21:24 | #91 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
22 ottobre 14, 12:16 | #93 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| Citazione:
Ciao Poldo! hai ragione; il temperamento del purosangue di razza ce l'ha tutto; alle accelerazioni ha la tipica repentina risposta dei gloriosi motori da F3A. 13.700rpm senza risuonare, credo siano un buon risultato. Poi, son motori molto belli anche da vedere. Nonostante la Panasonic abbia una resa cromatica tra le migliori, almeno la mia (economica) non riesce a catturare il viola della testata nelle sue sfumature; lo rende più scuro e "spento", mentre in realtà reagisce alla temperatura-colore della luce con una vivace brillantezza tutta sua; un poco come la vernice della mia auto: ora mi sfugge il nome di questi colori che dovrebbero avere dei particolari pigmenti nella loro composizione.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) Ultima modifica di icarus64 : 22 ottobre 14 alle ore 12:19 | |
23 ottobre 14, 13:42 | #94 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2007 Residenza: Oleggio (NO)
| Citazione:
Questo che vedi nei video non è fatto da kit ma da disegno. Ha più di 20 anni, mio padre era un ottimo costruttore, di quelli di una volta ormai rari, ne fece parecchi anche in scala doppia, uno è ancora da collaudare, tutti rigorosamente rivestiti in seta sono più robusti e leggeri del kit per quello volano così bene con un 70 surpass Roberto B.
__________________ Roberto B. | |
23 ottobre 14, 14:02 | #95 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
23 ottobre 14, 14:34 | #96 (permalink) Top | |
| Citazione:
Buoni voli
23 ottobre 14, 18:49 | #97 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2010 Residenza: messina
|
Ciao, ho letto dei tuoi modelli motorizzati Picco e volevo chiedere a te (e ad altri appassionati) come ti trovavi con questo motore. Io ne ho qualcuno nuovo, non li ho ancora provati, e nel libretto del costruttore leggo una potenza dichiarata di 1,65 CV a 14500g, che mi sembra piuttosto riduttiva rispetto ai concorrenti Rossi OPS Supertigre. Forse il costruttore si riferiva al funzionamento senza la risonanza? Il motore è il Picco P 60 RC-RE Aereo. Che ne pensate? Qualcuno ha potuto paragonare le caratteristiche di questo motore con gli altri concorrenti del tempo? Grazie Saluti a tutti Ernesto |
23 ottobre 14, 19:11 | #98 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2009 Residenza: Gallarate
|
Buonasera a tutti, belli e brutti. Picco ha un banco prova serio e i suoi dati sono reali non come le potenze dichiarate dai suoi concorrenti che sono fasulle e pompate un po' troppo. Saluti da Alvise. |
23 ottobre 14, 20:50 | #99 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ormai sono fuori dal giro glow, inoltre i miei motori sono datati, ricordo che andavano benissimo, hanno la carburazione variabile tramite servo in volo, ricordo che la cambiavo leggermente arrivato a metà programma acro. Hanno la risonanza e non era difficilissimo accordarli Roberto B.
23 ottobre 14, 20:50 | #100 (permalink) Top |
|
Va bene che sono misurati a 14.500rpm, ma sembrerebbero pochini. In realtà ti garantico che i Picco non sfigurano affatto, accanto agli atri motori ruggenti; anzi... Ne ho visti diversi. Ora mi viene in mente il Komet di Pino Bertolozzi motorizzato con un Picco: tale quale agli altri. Se dovessero impicciarti, questi Picco nuovi (ma anche usati)... fammi un fischio, eh...
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
Bookmarks |
| |