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Vecchio 16 agosto 14, 10:16   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di GiorgioDDT
 
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Originalmente inviato da obelix59 Visualizza messaggio
Quei perni sono solamente delle spine di riferimento per l'assemblaggio, non sono "strutturali" , la solidità' meccanica , se guardi bene e' data da due inserti in compensato incollati e fresati sulle tre pale. Detto ciò io ho serenamente forato l'elica facendo combaciare, come dici tu, un foro del DLE con il pernetto di plastica.
Buoni voli
Concordo....ma potendo sarebbe preferibile non forare i perni di rif.

Io ho fatto così....ma con sei fori era facile

Segui il consiglio di Obelix la parte strutturale sono gli inserti non i perni






Ultima modifica di GiorgioDDT : 16 agosto 14 alle ore 10:21
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 14, 10:28   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di Chicco K
 
Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.560
Da quel che ho capito, il problema riscontrato è che sul dle, ha 4 fori più uno centrale, che su una tripala, è quasi impossibile creare un disegno fori, geometricamente ordinato...

diversamente se avesse 3 oppure 6 fori più quello centrale che sulla tripala è Ok...

Per i motori a 4 fori più quello centrale sarebbe ideale la bipala o quadripala...

E' l'accoppiata motore-tipo d'elica che non "regge" una certa simmetria fori...

O si cambia motore o si cambia elica, secondo me... oppure ci si "arrangia" a forare cercando di minimizzare qualche indebolimento... sempre se, il mozzo elica non sìa "corposo"...
__________________
La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto...
Chicco K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 14, 10:53   #13 (permalink)  Top
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Data registr.: 03-11-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 177
ok grazie a tutti dei suggerimenti.
A questo punto eseguo i fori cercando per quanto possibile di non sovrapporli ai perni e/o ai punti di giunzione.
ste68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 14, 21:10   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di Nettuno
 
Data registr.: 17-08-2012
Residenza: Littoria
Messaggi: 1.024
Attendiamo gli esiti...! Quelle spinette non sono li per estetica ..! Prova ad eliminarle e metti in rotazione l'elica a 8000 giri.... Poi ne riparliamo..!
__________________
EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36)
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