12 giugno 15, 10:16 | #81 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2001 Residenza: SASSARI
Messaggi: 578
|
A parte i Saito benzina che mantengono bronzina sul bottone di manovella e niente nel piede (ed è proprio questo che mi ha portato a pensare che qualunque motore glow possa essere convertito - naturalmente potrei sbagliare). Quanto alle temperature, domani, se il tempo tiene, conto di verificare anche quelle. |
12 giugno 15, 11:53 | #82 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.834
|
Però attenzione,la SAITO fa solo motori 4 tempi,noi prendiamo in esame anche i 2 tempi che solitamente sono motori per natura un po più pompati.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
12 giugno 15, 15:42 | #83 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-08-2012 Residenza: Littoria
Messaggi: 1.024
| Citazione:
Nei glow adattati questo e' un aspetto da non trascurare completamente..
__________________ EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36) | |
13 giugno 15, 14:39 | #85 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.834
| Bisogna vedere la durata,se marche ben più blasonate montano cuscinetti a rulli ci sarà un motivo.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
12 febbraio 16, 19:59 | #86 (permalink) Top |
User |
Riesumo questa discussione, per descrivere la mia prima esperienza con questa candeletta su un motore DLE 20, utilizzato sul mio ely classe 600. Ho voluto provare la candeletta OS G5 sul DLE 20 per vedere come si comporta questo motore senza centralina spark in assetto ely, cioè a regime molto elevato e pressoché costante intorno ai 12.000 rpm, regolato con governor RCE G 600. Premesso che per potere raggiungere i giri voluti, ed incrementare un po' la potenza, ho ritoccato il motore nella fasatura e dimensione dello scarico, con marmitta da me costruita, ho rivisto l'aspirazione ed i travasi; per potere montare, poi, la candeletta, ho montato l'adattatore da cm6 (10 mm passo 1,0) a 1/4*32. Avviamento quasi immediato, e funzionamento, a terra, senza alcuna differenza rispetto a prima. Nessun ritocco alla carburazione, anche se al minimo sembra volersi imbrattare; però sta bene al minimo, ed è buono il passaggio al massimo e l'accelerazione. Causa avverse condizioni atmosferiche, le prove si sono concluse qui, e le temperature registrate dalla telemetria non sono andate oltre gli 80°; ovviamente non sono queste attendibili, perché quelle massime verranno rilevate in pieno volo acro, considerando che in quelle condizioni, con la centralina spark e candela DLE, si attestavano fra i 130° in testa, e 110° al cilindro. Fin qui la prova sembra molto positiva, ed il prosieguo davvero interessante, ipotizzando un risparmio di peso di circa 200 gr. Alla prima giornata di bel tempo lo porterò in volo, e vi aggiornerò sui risultati ottenuti. Ecco il video del primo avvio. https://www.youtube.com/watch?v=hrLc2KlQPmA
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. |
12 febbraio 16, 21:46 | #87 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.834
|
Bene grazie per averci raccontato la tua esperienza, e possibile sapere dove hai reperito l'adattatore e le candele?
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
12 febbraio 16, 22:36 | #88 (permalink) Top |
User | riduzione da cm6 a 1/4*32 Riduzione da CM6 a 1/4-32 in ottone - MFmodel Io l'ho preso qui, ma al momento non è disponibile.
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. |
13 febbraio 16, 14:47 | #90 (permalink) Top |
User | Ne ho preso due da Tower Hobbies; oltre ad averle pagate abbastanza care, mi hanno caricato ben 10,78 di dogana. Vai su Ebay e digita: os g5 glow gasoline Trovi tante combinazioni molto molto più economiche.
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
centraline weatronic | paolomene | Radiocomandi | 8 | 27 settembre 09 15:08 |
Candela standard o candela turbo???? | Miciumau | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 13 | 17 aprile 09 16:59 |