Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 febbraio 15, 23:47   #61 (permalink)  Top
User

L'avatar di robertosuperchi

Data registr.: 21-03-2007
ma si.....si fa per provare qualcosa.....13 euro per la candela a fronte dei 10 della os F.
non ho certo la pretesa di far andare forte un asp , che già va poco di suo, poi il mio è bello datato , e ha anche le camme leggermente usurate. ma io voglio provare lo stesso
al massimo gli ridò un bel 20% di nitro e via.
robertosuperchi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 15, 19:43   #62 (permalink)  Top
User

L'avatar di runnerfly67

Data registr.: 26-12-2008
Riguardo ai carburatori,i walbro sono più sofisticati dei semplici glow a prescindere dal rapporto stechiometrico che devono realizzare,non dimenticate che i carburatori walbro hanno anche una pompa incorporata che possono essere paragonati solo ai carburatori glow di alcuni motori os 2 e 4 t che ne sono dotati.
Vecchio 01 marzo 15, 14:02   #63 (permalink)  Top
User

Provato ieri l'ASP 120. dopo averlo rimontato ho provato il motore ad alcool e nitro. quando ho finito gli aggiustamenti di carburazione, ho montato la candela 5G e l'ho messo in moto a benzina . prima differenza , la chiusura dello spillo del massimo di 2 giri , era grasso come un maiale. è rimasta invece invariata la regolazione del passaggio.la seconda differenza è che girava meglio al massimo con la candela alimentata. in origine erano montati due rasamenti fra la testa e il cilindro,io ne ho lasciato solo uno . devo provare con 2 rasamenti e anche senza , per vedere le differenze. per quanto riguarda il riscaldamento , una misurata veloce ha dato 84 gradi ma anche questa è una cosa da rivedere. il tiro sul dinamometro è praticamente uguale al funzionamento con alcool
to be continued......
P:S: qualcuno sa come si setta questa centralina ?? sul sito c'è il settaggio di quella col jumper
Icone allegate
Candela OS G5, morte delle centraline?-l45959.jpg  

Ultima modifica di robertosuperchi : 01 marzo 15 alle ore 14:05
Vecchio 03 marzo 15, 01:15   #64 (permalink)  Top
User

L'avatar di newmaster

Data registr.: 05-11-2013
Immagini: 1
C'è scritto sopra.
Robby sabato te la spiego io.
Vecchio 03 marzo 15, 14:09   #65 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da newmaster Visualizza messaggio
C'è scritto sopra.
Robby sabato te la spiego io.
A me serviva sapere come farlo stare sempre ON e ci sono riuscito.
Vecchio 03 marzo 15, 21:41   #66 (permalink)  Top
User

L'avatar di newmaster

Data registr.: 05-11-2013
Immagini: 1
Le sai tutte !!
Vecchio 12 marzo 15, 23:11   #67 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-04-2001
Ultimo aggiornamento.
Dopo aver sostituito il carburatore originale con uno Evolution (il sistema NGH, confermo, è uno schifo), ho installato il mio NGH GT9cc sul mio nuovo Pander, naturalmente usando G5 e glow driver.
Sfidando le ire dei vicini,i ho praticamente completato il rodaggio nel mio garage; sabato, se il tempo tiene, proverò in volo.
Nel frattempo continuo ad usare senza problemi il DLE 20 con la famosa candela.
Mi pare di poter confermare ancora una volta che, almeno per i motori di cilindrata limitata, la G5 funziona egregiamente.
miklarocca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 15, 03:42   #68 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-11-2005
Citazione:
Originalmente inviato da miklarocca Visualizza messaggio
Ultimo aggiornamento.
Dopo aver sostituito il carburatore originale con uno Evolution (il sistema NGH, confermo, è uno schifo), ho installato il mio NGH GT9cc sul mio nuovo Pander, naturalmente usando G5 e glow driver.
Sfidando le ire dei vicini,i ho praticamente completato il rodaggio nel mio garage; sabato, se il tempo tiene, proverò in volo.
Nel frattempo continuo ad usare senza problemi il DLE 20 con la famosa candela.
Mi pare di poter confermare ancora una volta che, almeno per i motori di cilindrata limitata, la G5 funziona egregiamente.
Ciao Michele!! Mi potresti dire dove hai comprato il carburatore dell'evolution?
Grazie mille
thehit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 15, 23:28   #69 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-04-2001
MODELRACING Sassari.
Approfitto per far sapere che, grazie alla benevolenza di Eolo, ho volato tutta la sera con il mio Pander motorizzato NGH GT9, candela OS G5, carburatore Evolution 10 cc, glow-driver che interviene per il 35% della corsa dell'acceleratore.
Il motore è ancora in rodaggio, ma i voli si sono svolti in maniera impeccabile!
miklarocca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 15, 11:16   #70 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldo111850

Data registr.: 05-01-2007
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da miklarocca Visualizza messaggio
MODELRACING Sassari.
Approfitto per far sapere che, grazie alla benevolenza di Eolo, ho volato tutta la sera con il mio Pander motorizzato NGH GT9, candela OS G5, carburatore Evolution 10 cc, glow-driver che interviene per il 35% della corsa dell'acceleratore.
Il motore è ancora in rodaggio, ma i voli si sono svolti in maniera impeccabile!
Perdona la riflessione, ma a sto punto, glow driver più batteria dedicata, peso per altro peso, non conviene lasciargli la centralina che oltretutto lo fa detonare ad un esatto punto di anticipo?
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks