13 febbraio 15, 23:47 | #61 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-03-2007 Residenza: LANZAROTE ISOLE CANARIE
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ma si.....si fa per provare qualcosa.....13 euro per la candela a fronte dei 10 della os F. non ho certo la pretesa di far andare forte un asp , che già va poco di suo, poi il mio è bello datato , e ha anche le camme leggermente usurate. ma io voglio provare lo stesso al massimo gli ridò un bel 20% di nitro e via. |
14 febbraio 15, 19:43 | #62 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
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Riguardo ai carburatori,i walbro sono più sofisticati dei semplici glow a prescindere dal rapporto stechiometrico che devono realizzare,non dimenticate che i carburatori walbro hanno anche una pompa incorporata che possono essere paragonati solo ai carburatori glow di alcuni motori os 2 e 4 t che ne sono dotati.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
01 marzo 15, 14:02 | #63 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-03-2007 Residenza: LANZAROTE ISOLE CANARIE
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Provato ieri l'ASP 120. dopo averlo rimontato ho provato il motore ad alcool e nitro. quando ho finito gli aggiustamenti di carburazione, ho montato la candela 5G e l'ho messo in moto a benzina . prima differenza , la chiusura dello spillo del massimo di 2 giri , era grasso come un maiale. è rimasta invece invariata la regolazione del passaggio.la seconda differenza è che girava meglio al massimo con la candela alimentata. in origine erano montati due rasamenti fra la testa e il cilindro,io ne ho lasciato solo uno . devo provare con 2 rasamenti e anche senza , per vedere le differenze. per quanto riguarda il riscaldamento , una misurata veloce ha dato 84 gradi ma anche questa è una cosa da rivedere. il tiro sul dinamometro è praticamente uguale al funzionamento con alcool to be continued...... P:S: qualcuno sa come si setta questa centralina ?? sul sito c'è il settaggio di quella col jumper Ultima modifica di robertosuperchi : 01 marzo 15 alle ore 14:05 |
12 marzo 15, 23:11 | #67 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2001 Residenza: SASSARI
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Ultimo aggiornamento. Dopo aver sostituito il carburatore originale con uno Evolution (il sistema NGH, confermo, è uno schifo), ho installato il mio NGH GT9cc sul mio nuovo Pander, naturalmente usando G5 e glow driver. Sfidando le ire dei vicini,i ho praticamente completato il rodaggio nel mio garage; sabato, se il tempo tiene, proverò in volo. Nel frattempo continuo ad usare senza problemi il DLE 20 con la famosa candela. Mi pare di poter confermare ancora una volta che, almeno per i motori di cilindrata limitata, la G5 funziona egregiamente. |
13 marzo 15, 03:42 | #68 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-11-2005 Residenza: Madrid (Rc Club Navalcarnero)
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Grazie mille | |
14 marzo 15, 23:28 | #69 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2001 Residenza: SASSARI
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MODELRACING Sassari. Approfitto per far sapere che, grazie alla benevolenza di Eolo, ho volato tutta la sera con il mio Pander motorizzato NGH GT9, candela OS G5, carburatore Evolution 10 cc, glow-driver che interviene per il 35% della corsa dell'acceleratore. Il motore è ancora in rodaggio, ma i voli si sono svolti in maniera impeccabile! |
15 marzo 15, 11:16 | #70 (permalink) Top | |
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