28 ottobre 14, 20:12 | #31 (permalink) Top |
User |
ho il dle come il tuo, mi sembra che al massimo e' piu' secco di rumore rispetto al mio. invece di durar 200l magari ne fara 150. ma i motori di elimodellismo son tutti spartani, prova a metter le candele incandescenti os sulla auto, poi facci sapere. ciao
__________________ >> Il Nostro Sito << |
28 ottobre 14, 23:27 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2006
Messaggi: 245
| Citazione:
Dopo che ci hai girato per alcuni litri smonta il motore e guarda il bordo della parte superiore del pistone e facci sapere se trovi il metallo mangiucchiato.....
__________________ ><((((()°> Scuba <°)(((((>< Yak55M 2,25m DLA64twin - TREX 600 Nitro FBL - TREX500 - Little tony OS91FX - sbach 342 1,5m -extra 300 - ultimate elettrici | |
29 ottobre 14, 13:03 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-04-2009 Residenza: Olbia
Messaggi: 272
|
Ciao Michele è un piacere leggerti e rivederti, almeno nel video, sarà una decina d' anni che non ci incontriamo più a Vena Fiorita!! Una piccola considerazione sulla detonazione (premesso che dal video parrebbe non sentirsene traccia): come sul glow, l' anticipo è influenzato da diversi fattori, uno dei quali la temperatura della candela: presumibilmente negli studi che avranno fatto per sviluppare questa candela avranno valutato il giusto compromesso fra i vari fattori e la temperatura della stessa per evitare/limitare il fenomeno della troppo prematura accensione. Sempre presumibilmente, la temperatura della candela sarà stata quindi calibrata in maniera ottimale per il regime di lavoro tipico di progetto del motore, ovviamente se un motore che deve erogare una certa potenza ad un certo regime e lavorare entro un range di giri, si troverà sicuramente fuori fase ad un regime di giri superiore se non si interviene opportunamente sui vari parametri (anticipo (in questo caso anche temperatura candela), compressione, volumi vari scarico/ammissione, eventuale risonanze di scarico e quant' altro), che ne regolano il funzionamento. Ad ogni modo è qualcosa di nuovo sotto il sole, almeno in ambito aeromodellistico, e penso che a breve ne vedremo delle belle!! Ciao! |
29 ottobre 14, 15:19 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.837
|
Alcune considerazioni proprio non le condivido,la suddetta candela è nata per il suo specifico motore dove sembra funzionare benissimo senza cianfrusaglie che aggiungono peso e occupano pure spazio,il nostro amico miklarocca con tanta pazienza e dedizione e con il rischio di rovinare a sue spese qualche motore ci sta mettendo a disposizione gratis le sue esperienze (visto che sono finiti i tempi delle raffinate prove motori di Gianni Mattea apparte qualche sporadico articolo) al fine di informare tutti sulla fattibilità sui benefici e rischi nel voler provare a trasformare un glow da alcool a benzina senza fare un nuovo acquisto, è chiaro che in casa os hanno effettuato delle prove e fatto i giusti adattamenti in fatto di temperatura,compressione,rapporto stecchiometrico e altro fino ad ottenere un prodotto affidabile. Ora se io prendo il mio os 15cc glow e lo mando a benzina sollecitandolo più del normale e gli riduco la vita tecnica da 150 litri a 100 litri a me va bene in quanto ho sempre risparmiato considerando che 1 litro di benzina costa 1,7 euro contro i quasi 5 della miscela glow. Io ti ringrazio miklarocca.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
29 ottobre 14, 18:03 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2009 Residenza: trieste
Messaggi: 129
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Buongiorno ragazzi, Mi e Vi chiedo: che olio è stato usato per miscelare la benza? Nel senso che esistono olii 2T con aditivi antidetonanti per altissime prestazioni come olii molto più "blandi"per altri usi. Questo in vista che alla fine l'accensione è spontanea e non comandata e fasata dalla centralina. Grazie, ciao a tutti. |
29 ottobre 14, 19:09 | #36 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
| Citazione:
a questo punto, cosa cambia nel filamento delle nuove candele? è piu grande? è di materiale diverso?
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
01 novembre 14, 13:10 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-11-2005 Residenza: Madrid (Rc Club Navalcarnero)
Messaggi: 77
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Ciao a tutti! Sto cercando questa candela per provare a convertire un asp 91 che ho montato in un calmato 60. Che percentuale di olio credete che sarebbe corretto per lubrificare correttamente il motore e secondo voi sarebbe il caso di cambiare il carburatore? Grazie! |
05 novembre 14, 17:56 | #38 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2007 Residenza: siena
Messaggi: 272
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E' da molto tempo che sperimento l'alimentazione a benzina dei motori glow, alcuni vanno bene, altri sembrano un po' soffrire per esempio ho un ASP 21 che va una meraviglia, però devo tenere accesa la candela. La nuova candela OS apre prospettive molto interessanti, però mi domando, essendo la quantità di miscela nel caso di alimentazione a benzina molto inferiore a quella nell'alimentazione a metilico per ovvie ragioni stechiometriche, se i motori non soffrano per scarsa lubrificazione. Quali sono le differenze tra la nuova candela e le normali glow? E' più calda o più fredda? Cordiali saluti, Alessandro |
22 novembre 14, 21:56 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2001 Residenza: SASSARI
Messaggi: 579
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Francamente non so rispondere se sia più fredda o più calda, piuttosto, visto che l'accensione con candela a incandescenza si determina grazie a una combinazione di eventi (rapporto di compressione, calore della spirale, effetto catalitico del metallo che compone la spirale stessa), sono portato a ipotizzare che il componente principale della candela sia una lega particolare. Ad ogni buon conto devo rilevare che anche oggi il mio DLE20, dopo complessivi 15 voli senza alcun problema, conferma che della centralina e della candela a scintilla, non sa che farsene. |
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