28 febbraio 16, 23:32 | #121 (permalink) Top |
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Se dai una rapida occhiata (anche sommaria) alla mia discussione (Trex 50 gasser), ti rendi conto quanto sia importante, con la benzina, montare un carburatore che mantenga il più possibile costante il rapporto carburante-comburente in tutte le condizioni di utilizzo. Questo te lo potrà dare solo un carburatore nato già per la benzina. Noi, nelle nostre sperimentazioni sugli elicotteri, abbiamo provato tantissime soluzioni, ed alla fine quella più valida e stabile è stata quella di adottare sui nostri motori, i simil Walbro; pensa che li abbiamo montati già su quelli da 8,5 cc, Io, per l'esperienza maturata in oltre 5 anni di esperimenti e voli, non mi porrei neanche il problema di provare carburatori glow su un motore di ben 30 cc (non conosco il St 3000, ma mi pare che sia appunto un 30 cc.), ma installerei da subito appunto un simil Walbro adatto a quella cilindrata; con pochi $ e qualche piccolo lavoretto avrai risolto in maniera egregia e definitiva questo aspetto della trasformazione.
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. |
29 febbraio 16, 00:02 | #122 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-08-2003 Residenza: Roma
Messaggi: 817
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29 febbraio 16, 01:14 | #123 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-09-2007 Residenza: Vittorio Veneto TV
Messaggi: 499
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Zietto caro...tu sarai attrezzato per farti la modifica io no. Sono dell'idea che se la modifica si riesce a fare semplicemente (candela OS e al massimo cambio carburatore) allora il gioco vale la...candela Altrimenti me lo tengo così com'è e vado verso l'incerto destino, delle forniture di nitro ed alcool, con tutti gli altri miei motori glow (e non sono pochi)... |
29 febbraio 16, 05:10 | #124 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2014 Residenza: Kampala
Messaggi: 787
| Citazione:
Nessuno ha detto che alcool e nitrometano non saranno più disponibili in futuro | |
19 marzo 16, 05:36 | #126 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2014 Residenza: VULCANO
Messaggi: 378
|
Salve ragazzi! Circa un mese fa mi arrivo' l'evolution 15cc gx2 con pompa... Alla prima accenzione, regolazione come da manuale, olio motul 800 "line of road"al 5% circa come da manuale. E cosi mi son fatto il primo serbatoio senza superare meta gas ogni minuto circa. Al secondo serbatoio , regolato leggermente grasso e dato gas per non piu di 15/20 secondi per volta. Gia al secondo serbatoio ho potuto apprezzare un minimo abastanza regolare a 1500 giri al minuto circa ( prima non scendeva sotto i 3000) anche il massimo non mi e sembrato tanto male circa 10000 giri al minuto. Elica apc 13:6 Per il rodaggio, ed ho una 14:6 Che usero in seguito . Temperatura a tatto non eccessiva, il carter si poteva toccare benissimo, la testa un po meno, un secondo massimo due e ti scottavi ma non troppo... Finito il secondo serbatoio ho voluto sentire come andava il motore con la os g5 Accenzione senza problemi, minimo abastanza stabile non mi sembra variato, massimo anchesso invariato... Unica nota, ho dovuto carburare di circa 3 tacche piu magro in rispetto alla candela a scintilla. Ho fatto due video, uno del rodaggio ed uno per la prova con la g5, vi posto i link qui di seguito Rodaggio: https://m.youtube.com/watch?v=qk64UCfoehw Prova con os g5 https://m.youtube.com/watch?v=kN2vizM8IY8 Il collaudo del modello avverra al piu presto possibile, quando il meteo lo permettera, a meno che non ci siano altri imprevesti. Lascio a voi i giudizzi che ne dite? |
20 marzo 16, 21:56 | #128 (permalink) Top |
User | Zenoah G2 99 con G5
Giusto per rimanere in tema con il titolo della discussione, oggi ho fatto una breve prova (in balcone non si può fare di più.. ) di primo avviamento di un motore Zenoah da 23 cc., sul quale ho montato (tramite due adattatori ) la candeletta Os G5. Funziona. Occorrerà rivedere la carburazione, che è cambiata ingrassandosi notevolmente, e poi provare il motore a pieno carico. Comunque questa candeletta diventa sempre più interessante. Ecco un piccolo (pessimo) video della prova: https://www.youtube.com/watch?v=vJFyaaVT8W8
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21 marzo 16, 00:19 | #129 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-05-2014 Residenza: VULCANO
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Oggi mi son messo ed ho centrato il modello, il peso in piu del motore si fa sentire molto, infatti ho dovuto spostare la batteria in un posto veramente triste , (dietro la capotina dentro la fuso) immaginate se avessi lasciato la centralina ( solo lei 100 grammi in piu in punta) mi rifiuto di agiungere piombo in coda, gia forse il modello adesso e" un po pesante, vi sapro dire pure su questo. Il silenziatore che davano insieme all' evolution l' ho messo nel cassetto ed al suo posto ho messo uno tipo pitt della bisson , in italia lo vendono per l' os 91, ma dal sito della bisson hanno una sola versione per entrambi i motori quindi credo di aver preso quello giusto. Saluti | |
21 marzo 16, 00:27 | #130 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-05-2014 Residenza: VULCANO
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Quando scendi in pista? Ci vediamo presto, avrei alcune domande da farti Saluti | |
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