26 febbraio 16, 16:06 | #111 (permalink) Top | |
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__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
26 febbraio 16, 16:13 | #112 (permalink) Top | ||
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Può funzionare sul motore che dici tu, come può funzionare in altri. Su quelli di grossa cubatura vedo la cosa meno fattibile, rispetto ad uno di piccola cilindrata. In ogni caro è da provare ed eventualmente da adattare con accorgimenti che riguardano in particolare il r.d.c.. Un po' come si fa con le miscele nitrate, che si alza od abbassa la testata secondo la percentuale di nitrometano nella miscela stessa.
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27 febbraio 16, 00:15 | #113 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-08-2003 Residenza: Roma
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Poichè la pressione non la puoi modificare e non puoi variare neanche l'anticipo.. giochi sul rapporto stechiometrico variando la carburazione, quindi variando il parametro di combustibile immesso che in base alla sua quantità avrà bisogno di più o meno pressione per innescare la combustione senza volerlo hai variato anche l'anticipo..!! Con la centralina, senza variare il r.d.c., con il supporto che ci siamo inventati, fai la stessa cosa variando la posizione del sensore hall anticipando o ritardando l'anticipo.. con questa candela lavori sulla carburazione !! | |
28 febbraio 16, 18:00 | #114 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-09-2007 Residenza: Vittorio Veneto TV
Messaggi: 499
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Ho acquista la candeletta miracolosa ed avrei intenzione di provarla su un ST3000, domande: - poichè esiste il problema del vapour lock con la benzina se utilizzassi un carburatore Perry, che notoriamente è in plastica e quindi con scarsa conducibilità termica, posso evitare di montare un Wallbro con isolamento? oppure ci sono problemi di compatibilità tra Perry e benzina? - se il carburatore originale od il Perry vanno bene è sufficiente installare la nuova candeletta e ricarburare? - è utile od indispensabile l'alimentazione della candeletta al minimo? |
28 febbraio 16, 22:01 | #115 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
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Scusa io capisco la tua curiosità nel sapere tutto in anticipo in modo da avere la pappa pronta,ma abbi pazienza leggiti tutto il thread e fatti un'idea soprattutto l'osservazione nr.109 ,devi provareeeeeee.
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28 febbraio 16, 22:17 | #116 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-09-2007 Residenza: Vittorio Veneto TV
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Hai perfettamente ragione ma tra di noi (voi meglio) ci sono delle persone veramente in gamba e mi fa piacere sentire il loro parere (comunque il thread l'ho seguito fin dall'inizio). In questo caso il dubbio maggiore è relativo all'accoppiata Perry (plastica) benzina mi spiacerebbe rovinare il carburatore... Poi ho sempre pochissimo tempo e meno prove ho da fare meglio è!!! |
28 febbraio 16, 22:30 | #117 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
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E' stato spiegato che i carburatori glow sono fatti per miscele a base alcool con percentuali variabili di olio molto alte ,in questo caso "in parole povere" il carburatore con i suoi getti e i suoi spilli di regolazione sono studiati e tarati per far entrare tanto carburante in rapporto all'aria,nei walbro succede il contrario ,ciò non toglie che il carburatore glow possa funzionare con la benzina e il walbro con la miscela di alcool ma con regolazioni estreme e molto accurate,nel perry come in altri carburatori glow bisogna anche stare attenti alla guarnizioni or che potrebbero essere incompatibili con la benzina e quindi deteriorarsi velocemente e pregiudicarne la tenuta con il risultato che inizialmente funziona tutto e dopo un po il motore comincia a fare i capricci.
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28 febbraio 16, 22:42 | #118 (permalink) Top | |
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28 febbraio 16, 23:04 | #120 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-03-2010 Residenza: Krimini
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Sicuramente ha la pompa in silicone e la benzina fonde il silicone | |
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