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Vecchio 26 febbraio 16, 16:06   #111 (permalink)  Top
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L'avatar di style90.me
 
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Originalmente inviato da Tornado65 Visualizza messaggio
E cosa ne hai dedotto da tutto ciò? Vediamo un po se ci arrivi...

Io penso che modificando la carburazione non hai fatto altro che modificare l'anticipo del motore ottenendo un migliore rendimento..l'hai in pratica ritardato eliminando un'accensione troppo anticipata della miscela che ti mandava su le temperature e ti faceva sentire quel rumore..
Um.. non penso che cambiando la carburazione si modifichi l'anticipo all'accensione; penso invece che questo dipenda principalmente dal r.d.c.. Certamente però una miscela con rapporto stechiometrico diverso, influenzi il tempo di propagazione del fronte fiamma all'interno della miscela esplosiva, con ripercussioni sulla pressione esercitata sul pistone. In ogni caso questa variazione mi ha portato il beneficio della riduzione delle temperature massime, ora rientrate entro valori sempre alti, ma decisamente più accettabili, e comunque allineate con quelle rilevate con accensione spark.
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Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
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Vecchio 26 febbraio 16, 16:13   #112 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ElRossi Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti. Secondo voi questa candela può funzionare in un OS 15 la? Capisco che sia quasi impossibile dirlo senza provare, ma non ho capito una cosa:questa candela funziona meglio in motori piccoli o di grossa cilindrata?
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Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Questa è una candela che funziona con il suo motore dedicato OS GGT 10 E 15 tutto il resto sono solo prove per cercare di adattarla a motori non espressamente sviluppati per questa candela .
Ecco la risposta alla tua domanda; risposta che condivido al 100%.
Può funzionare sul motore che dici tu, come può funzionare in altri. Su quelli di grossa cubatura vedo la cosa meno fattibile, rispetto ad uno di piccola cilindrata. In ogni caro è da provare ed eventualmente da adattare con accorgimenti che riguardano in particolare il r.d.c.. Un po' come si fa con le miscele nitrate, che si alza od abbassa la testata secondo la percentuale di nitrometano nella miscela stessa.
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Vecchio 27 febbraio 16, 00:15   #113 (permalink)  Top
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Um.. non penso che cambiando la carburazione si modifichi l'anticipo all'accensione; penso invece che questo dipenda principalmente dal r.d.c.. Certamente però una miscela con rapporto stechiometrico diverso, influenzi il tempo di propagazione del fronte fiamma all'interno della miscela esplosiva, con ripercussioni sulla pressione esercitata sul pistone. In ogni caso questa variazione mi ha portato il beneficio della riduzione delle temperature massime, ora rientrate entro valori sempre alti, ma decisamente più accettabili, e comunque allineate con quelle rilevate con accensione spark.
Hai centrato il problema !!Il r.d.c. influisce e come se influisce.. questa candela lavora come quella del glow.. arrivati a una certa pressione e in presenza di un determinato elemento in quantità X si innesca una reazione chimica che conduce alla combustione..

Poichè la pressione non la puoi modificare e non puoi variare neanche l'anticipo.. giochi sul rapporto stechiometrico variando la carburazione, quindi variando il parametro di combustibile immesso che in base alla sua quantità avrà bisogno di più o meno pressione per innescare la combustione senza volerlo hai variato anche l'anticipo..!!

Con la centralina, senza variare il r.d.c., con il supporto che ci siamo inventati, fai la stessa cosa variando la posizione del sensore hall anticipando o ritardando l'anticipo.. con questa candela lavori sulla carburazione !!
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Vecchio 28 febbraio 16, 18:00   #114 (permalink)  Top
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Ho acquista la candeletta miracolosa ed avrei intenzione di provarla su un ST3000, domande:
- poichè esiste il problema del vapour lock con la benzina se utilizzassi un carburatore Perry, che notoriamente è in plastica e quindi con scarsa conducibilità termica, posso evitare di montare un Wallbro con isolamento? oppure ci sono problemi di compatibilità tra Perry e benzina?
- se il carburatore originale od il Perry vanno bene è sufficiente installare la nuova candeletta e ricarburare?
- è utile od indispensabile l'alimentazione della candeletta al minimo?
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Vecchio 28 febbraio 16, 22:01   #115 (permalink)  Top
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Scusa io capisco la tua curiosità nel sapere tutto in anticipo in modo da avere la pappa pronta,ma abbi pazienza leggiti tutto il thread e fatti un'idea soprattutto l'osservazione nr.109 ,devi provareeeeeee.
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Vecchio 28 febbraio 16, 22:17   #116 (permalink)  Top
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Hai perfettamente ragione ma tra di noi (voi meglio) ci sono delle persone veramente in gamba e mi fa piacere sentire il loro parere (comunque il thread l'ho seguito fin dall'inizio). In questo caso il dubbio maggiore è relativo all'accoppiata Perry (plastica) benzina mi spiacerebbe rovinare il carburatore...
Poi ho sempre pochissimo tempo e meno prove ho da fare meglio è!!!
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Vecchio 28 febbraio 16, 22:30   #117 (permalink)  Top
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E' stato spiegato che i carburatori glow sono fatti per miscele a base alcool con percentuali variabili di olio molto alte ,in questo caso "in parole povere" il carburatore con i suoi getti e i suoi spilli di regolazione sono studiati e tarati per far entrare tanto carburante in rapporto all'aria,nei walbro succede il contrario ,ciò non toglie che il carburatore glow possa funzionare con la benzina e il walbro con la miscela di alcool ma con regolazioni estreme e molto accurate,nel perry come in altri carburatori glow bisogna anche stare attenti alla guarnizioni or che potrebbero essere incompatibili con la benzina e quindi deteriorarsi velocemente e pregiudicarne la tenuta con il risultato che inizialmente funziona tutto e dopo un po il motore comincia a fare i capricci.
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Vecchio 28 febbraio 16, 22:42   #118 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da robin Visualizza messaggio
Ho acquista la candeletta miracolosa ed avrei intenzione di provarla su un ST3000, domande:
- poichè esiste il problema del vapour lock con la benzina se utilizzassi un carburatore Perry, che notoriamente è in plastica e quindi con scarsa conducibilità termica, posso evitare di montare un Wallbro con isolamento? oppure ci sono problemi di compatibilità tra Perry e benzina?
- se il carburatore originale od il Perry vanno bene è sufficiente installare la nuova candeletta e ricarburare?
- è utile od indispensabile l'alimentazione della candeletta al minimo?
Io non la definirei "miracolosa", ma piuttosto "interessante". Non so se il Perry potrebbe essere una valida alternativa, perché la benzina potrebbe corroderlo o danneggiare i gommini interni; bisogna poi vedere se si riesce a carburarlo con la benzina, perché è molto più sensibile alle variazioni anche piccole, visto ché ha un rapporto stechiometrico molto magro. Infine non serve alimentare la candeletta al minimo; se il motore parte la corrente non gli serve più, come con la miscela nitro. Comunque, giusto come consigliato da Runnerfly67, le risposte reali potrai averle solo dalle prove che andrai ad effettuare; il campo ti dirà se e come funzionerà, e gli eventuali aggiustamenti che dovrai fare.
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Vecchio 28 febbraio 16, 22:57   #119 (permalink)  Top
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L'avatar di robin
 
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"Miracolosa" era usata con un pò di ironia....
Certo che proverò lo faccio sempre, avevo dei dubbi sull'uso del Perry.
Vi farò sapere come è andata.
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Vecchio 28 febbraio 16, 23:04   #120 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da robin Visualizza messaggio
"Miracolosa" era usata con un pò di ironia....
Certo che proverò lo faccio sempre, avevo dei dubbi sull'uso del Perry.
Vi farò sapere come è andata.
Non usare la benzina sul quel carburatore!
Sicuramente ha la pompa in silicone e la benzina fonde il silicone
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