14 febbraio 16, 20:22 | #101 (permalink) Top | |
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__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
15 febbraio 16, 04:47 | #102 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2003 Residenza: Roma
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Avendola ordinata anch'io volevo capire un po di cose riguardo questa candela... Per portarla a regime di avviamento viene alimentata sempre con 1,5V al pari di una glow ? La benzina utilizzata è semplice benzina verde o quella "super" con un po più di ottani ? Se la benzina utilizzata normalmente è quella verde come si comporta utilizzando una benzina "super" ? Come si comporta con i residui carboniosi derivanti dalla combustione ? Ultima modifica di Tornado65 : 15 febbraio 16 alle ore 04:50 |
18 febbraio 16, 00:24 | #103 (permalink) Top |
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Lunedì qui a Messina è stata una bella giornata, e quindi ne ho approfittato per fare la prova della G5 sul DLE 20. Direi che ha funzionato, ed anche discretamente, ma non mi sento di affermare che questa decreterà la morte delle centraline di accensione spark. Il motore ha manifestato da subito un rumore con un sound, un po' sporco, non perfetto come con la candela spark. Le temperature suno salite di circa 10°-12°, ma nel volo normale sono rimaste accettabili (non oltre i 129°). Sempre nel volo normale il funzionamento del motore è rimasto ottimale, con giri costanti e buona reazione nei passaggi dal minimo ai medio alti regimi. Passando, però, al volo acro, quindi innalzando l'apertura del gas, il motore ha manifestato dei limiti che, nel caso mio di volo elicotteristico, sono diventati inaccettabili. Intanto le temperature sono salite oltre i 140°, e nelle fasi di salita, durante le figure acro, il motore ha manifestato un vistoso calo di potenza. Ho anche notato che, fermo restando la carburazione iniziale, leggermente più magra rispetto a quella con spark, via via che procedevo con i voli (ne ho fatto 3 da circa 10 minuti ciascuno) sembrava che il motore andava imbrattandosi sempre più. Miscela al 5%, come sempre. Francamente, nonostante avessi tolto il peso superfluo, non mi è sembrato proprio un modello più performante, anzi, ha riachiustato la sua verve appena ho rimontato la spark, pur con i 200 gr. in più. Per me su questo modello la prova G5 è archiviata. Abbiamo fatto una prova anche su un 600 motorizzato Os gt15, non mio: il modello non si è neanche alzato da terra, visto che girava completamente imbrattato (il proprietario non ha continuato la prova per non cambiare tutta la carburazione, e per non incorrere in qualche rottura). In definitiva penso che su aereo questa candela, per determinati motori possa essere una valida alternativa alla centralina spark, ma non essere la panacea e la sostituta di un sistema più preciso e valido in qualsiasi tipo di motorizzazione, di cilindrata, e di utilizzo.
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18 febbraio 16, 00:29 | #104 (permalink) Top |
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Ah, ho dimenticato di postare un piccolo video del volo normale.. https://www.youtube.com/watch?v=KXqM...ature=youtu.be
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25 febbraio 16, 22:39 | #105 (permalink) Top |
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Oggi ho riprovato il Dle 20 cc. con candeletta Os G5. Stavolta ho rivisto la carburazione e le curve gas e passo, per vedere di far scendere le temperature (nella precedente prova erano andate oltre i 140°), e limitare quanto più possibile il calo di prestazione. Debbo dire che la "cura" ha dato significativi risultati, in quanto le temperature sono rimaste entro i 132° nelle massime sollecitazioni (di media 124°, misurate dalla telemetria con sensore in testa, mentre quelle al cilindro non sono salite oltre i 105°). Con il ritocco delle curve, inoltre il motore l'ho portato a circa 12.500 - 13.000 rpm. con una migliore resa nelle manovre acro. In conclusione questa candeletta è di certo una buona alternativa alla spark, pur non potendosi ipotizzare il suo uso su tutte le motorizzazioni a benzina.
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26 febbraio 16, 01:34 | #106 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2003 Residenza: Roma
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Ciao.. Mi sono arrivate oggi le tre candele G5 che avevo ordinato da Tower Hobbies, volevo provarne una su un OS-60FX con miscela all' 8% fatta con Motul 800 Road Line.. che ne pensi? Come percentuale di olio ho esagerato o va bene ? Potrebbe ingrassare troppo il motore ?
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26 febbraio 16, 02:04 | #107 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 27-08-2003 Residenza: Roma
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Io penso che modificando la carburazione non hai fatto altro che modificare l'anticipo del motore ottenendo un migliore rendimento..l'hai in pratica ritardato eliminando un'accensione troppo anticipata della miscela che ti mandava su le temperature e ti faceva sentire quel rumore.. | ||
26 febbraio 16, 08:05 | #108 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2014 Residenza: Chioggia
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Buongiorno a tutti. Secondo voi questa candela può funzionare in un OS 15 la? Capisco che sia quasi impossibile dirlo senza provare, ma non ho capito una cosa:questa candela funziona meglio in motori piccoli o di grossa cilindrata? |
26 febbraio 16, 09:39 | #109 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
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Questa è una candela che funziona con il suo motore dedicato OS GGT 10 E 15 tutto il resto sono solo prove per cercare di adattarla a motori non espressamente sviluppati per questa candela .
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
26 febbraio 16, 16:01 | #110 (permalink) Top | |
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