10 agosto 14, 11:44 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2013 Residenza: Brescia
| Antimiscela su ARF
Ciao a tutti, volevo chiedere qualche consiglio o esperienza pregressa riguardo alla necessità (o meno) di applicare rivestimenti antimiscela su modelli ARF. Sul mio Corsair (balsa kit) avevo "fuelproofizzato" il parafiamma e la naca motore con della vernice trasparente poliuretanica bicomponente, spruzzata col compressore, la quale mi sembra abbia fatto egregiamente il suo lavoro finora. Ora ho per le mani un Great Planes Little Toni ARF, con fusoliera e naca motore in fibra di vetro verniciata. In particolare, sembra non abbiano dato il trasparente, perché passando col dito sui filetti bianchi si sente lo scalino rispetto al rosso. Mi chiedevo quindi se fosse opportuno verniciare col trasparente antimiscela il parafiamma (probabilmente sì), la naca motore (direi sicuramente l'interno, sono indeciso sull'esterno) e magari addirittura l'intera fusoliera (anche se non credo). Voi che dite?
__________________ "Quando puoi misurare ciò di cui stai parlando e lo puoi esprimere in numeri, allora puoi dire di saperne qualcosa." (Lord Kelvin) |
10 agosto 14, 12:17 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2013 Residenza: Roma
|
ma è un aereo, mica una barca che va stagnata...!! se l'hanno costruito in quel modo significa che va bene cosi GreatPlanes sa il fatto suo è una delle ditte al top, tu volaci e non farti problemi buoni voli |
Bookmarks |
| |