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Vecchio 13 agosto 14, 08:13   #21 (permalink)  Top
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Il mio si assomiglia allo spillo della prima foto ma non e' il suo spillo!!!
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Vecchio 14 agosto 14, 19:23   #22 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gianvyr Visualizza messaggio
OK, allora ho misurato ed e' 12mm!!!
Rimando tutto a settimana prossima, ho provato a sentire in Rossi ma questa settimana non c'e' proprio attivita'... un po' di pazienza...
__________________
Saluti!

Andrea Vavassori

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Vecchio 18 agosto 14, 14:20   #23 (permalink)  Top
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Ciao Andrea, non dimenticrti di me!!!ciao e grazie
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Vecchio 16 settembre 14, 12:47   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di Falco-F8L
 
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Originalmente inviato da gianvyr Visualizza messaggio
Ciao Andrea, non dimenticrti di me!!!ciao e grazie
La situazione precisa e' questa:

1) Il carburatore prima serie, a sezione quadra, ha una farfalla da 12,5 mm.

2) Il carburatore attuale, a sezione rotonda, ha una farfalla da 13 mm.

3) Il carburatore prima serie e' molto piu' stretto rispetto al carburatore di seconda serie.

Quindi, anche ammettendo di adattare il portaspillo del massimo al vecchio corpo carburatore, non puo' funzionare perche' lo spruzzatore (il tubetto che si vede al centro del passaggio dell' aria, nel quale scorre lo spillo del minimo) non si trova piu' al centro dove dovrebbe essere, e quindi risulta impossibile carburare il motore.

Non resta che la soluzione di mettere in pensione il carburatore oroginale e rimpiazzarlo con uno di corrente produzione. In Rossi mi hanno detto che ti verrebbero volentieri incontro con il prezzo, visto che non riescono a darti una soluzione per riparare il carburatore originale.
__________________
Saluti!

Andrea Vavassori

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Vecchio 16 settembre 14, 13:07   #25 (permalink)  Top
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ok, avevo pensato anch'io di sostituire completamente il carburatore, perchè di soluzione più veloce.
Ma quanto costa un carburatore nuovo??
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Vecchio 22 novembre 15, 18:48   #26 (permalink)  Top
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Vecchio 23 novembre 15, 13:19   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di pollovolante
 
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Ciao,magari dopo un'anno lo avra' gia' comprato non credi?
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Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo
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Vecchio 30 novembre 17, 15:42   #28 (permalink)  Top
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L'avatar di verio77
 
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Riattivo un post abbastanza vecchio.

Nelle varie versioni del Rossi 61 hanno per caso portato il carburatore nelle ultime versioni ad avere un diametro interno di aspirazione da 8mm a 10mm?



Citazione:
Originalmente inviato da Falco-F8L Visualizza messaggio
La situazione precisa e' questa:

1) Il carburatore prima serie, a sezione quadra, ha una farfalla da 12,5 mm.

2) Il carburatore attuale, a sezione rotonda, ha una farfalla da 13 mm.

3) Il carburatore prima serie e' molto piu' stretto rispetto al carburatore di seconda serie.

Quindi, anche ammettendo di adattare il portaspillo del massimo al vecchio corpo carburatore, non puo' funzionare perche' lo spruzzatore (il tubetto che si vede al centro del passaggio dell' aria, nel quale scorre lo spillo del minimo) non si trova piu' al centro dove dovrebbe essere, e quindi risulta impossibile carburare il motore.

Non resta che la soluzione di mettere in pensione il carburatore oroginale e rimpiazzarlo con uno di corrente produzione. In Rossi mi hanno detto che ti verrebbero volentieri incontro con il prezzo, visto che non riescono a darti una soluzione per riparare il carburatore originale.
verio77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 17, 19:22   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di runnerfly67
 
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Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.809
Allora io sono in possesso di un 61 hely,un 60 aereo,un 45 aereo e un 53 fan hanno tutti il carburatore da 8,5mm eccetto il 53 fan che lo ha da 10mm.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
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runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 17, 20:27   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di verio77
 
Data registr.: 21-02-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 188
Grazie per la tua testimonianza! Io ho un Rossi 60 scarico laterale per hely, credo il 72R60 ed ha il carburatore con foro interno di aspirazione da 10mm.

Ho appena preso uno stupendo R61 scarico posteriore (ancora vergine) credo un 40R61, ed ho trovato un carburatore con foro da circa 8mm. Ho pensato fosse stato messo in scatola per sbaglio, ma la tua è una conferma che il carburatore possa essere corretto.

Magari un upgrade ad un carburatore con foro da 10mm possa migliorare le prestazioni dell'R61.

Se ci sono altre testimonianze ringrazio in anticipo.

Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Allora io sono in possesso di un 61 hely,un 60 aereo,un 45 aereo e un 53 fan hanno tutti il carburatore da 8,5mm eccetto il 53 fan che lo ha da 10mm.
verio77 non è collegato   Rispondi citando
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