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Vecchio 12 agosto 14, 17:14   #21 (permalink)  Top
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Guarda lo spillo del max, rispetto a quello che ho ordinato; e che non ho potuto usare; e mancante di o- ring....in realta sul vecchio spillo non vedo neanche lo scanso x metterlo.
Ha filettatura interna, osservate le foto del corpo carburatore.
Puo darsi che ci voglia un altro tipo di o-ring?
Il serbatoio non posso avvicinarlo piu di cosi...ma credo sia la distanza giusta, come vedete il motore è montato su di un banco prova.
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Vecchio 12 agosto 14, 17:22   #22 (permalink)  Top
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Mi sta venendo in mente una cosa....forse lo scarico a doppia uscita riduce la pressione che va all'interno del sebatoio???
Ps: non è lo scarico originale
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Vecchio 15 agosto 14, 19:03   #23 (permalink)  Top
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Mi sta venendo in mente una cosa....forse lo scarico a doppia uscita riduce la pressione che va all'interno del sebatoio???
Ps: non è lo scarico originale
Quella dello scarico è la prima cosa che m'è venuta in mente, l'ho letta solo ora tutta la discussione. Prova a tapparne una e vedi come va.. comunque devi sempre provare prima ad aprire di qualche tacca lo spillo del massimo, come ti hanno già suggerito e vedere come va.
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Vecchio 18 agosto 14, 11:12   #24 (permalink)  Top
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Niente da fare. Le ho provate tutte....
Ho rimontato lo scarico originale sostituito i tubi del serbatoio e montato un carburatore nuovo.
Peggio di prima.
Il fatto è che in orizzontale è perfettamente carburato, appena alzo il motore in verticale si spegne.non posso aprire oltre lo spillo del max senno lo ingrasso parecchio.
Avete suggerimenti?
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Vecchio 18 agosto 14, 12:07   #25 (permalink)  Top
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Niente da fare. Le ho provate tutte....
Ho rimontato lo scarico originale sostituito i tubi del serbatoio e montato un carburatore nuovo.
Peggio di prima.
Il fatto è che in orizzontale è perfettamente carburato, appena alzo il motore in verticale si spegne.non posso aprire oltre lo spillo del max senno lo ingrasso parecchio.
Avete suggerimenti?
Non c'e' dubbio che hai un problema di alimentazione e NON di carburazione. Per forza di cose, hai una strozzatura da qualche parte sulla linea di alimentazione. Potrebbe essere in tutto cio' che ancora non hai cambiato, per esempio il pendolino o uno dei tubetti di ottone che attraversano il serbatoio.

Stacca alimentazione e pressione dal motore, prova a soffiare nel tubetto della pressione e vedi che la miscela esca con facilita' dal tubetto di alimentazione senza soffiare forte, deve farti uno zampillo di qualche decina di centimetri.

Qualcosa deve saltare fuori.
__________________
Saluti!

Andrea Vavassori

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Vecchio 18 agosto 14, 12:12   #26 (permalink)  Top
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Guarda lo spillo del max, rispetto a quello che ho ordinato; e che non ho potuto usare; e mancante di o- ring....in realta sul vecchio spillo non vedo neanche lo scanso x metterlo.
Ha filettatura interna, osservate le foto del corpo carburatore.
Puo darsi che ci voglia un altro tipo di o-ring?
Il serbatoio non posso avvicinarlo piu di cosi...ma credo sia la distanza giusta, come vedete il motore è montato su di un banco prova.
Lo spillo che hai ordinato e' quello per il carburatore di corrente produzione con il corpo a sezione rotonda. Quello che hai tu e' il carburatore degli anni 80 con il corpo a sezione quadrata, oggi non piu' prodotto. Questo carburatore non ha l' o-ring di tenuta sullo spillo del massimo.

Conserva lo spillo che hai preso, probabilmente e' possibile sostituire il portaspillo di ottone con quello del corpo carburatore attuale (ammesso che serva, per il momento quello che ti sta succedendo non fa pensare a un problema di carburazione).
__________________
Saluti!

Andrea Vavassori

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Vecchio 18 agosto 14, 15:00   #27 (permalink)  Top
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Lo spillo che hai ordinato e' quello per il carburatore di corrente produzione con il corpo a sezione rotonda. Quello che hai tu e' il carburatore degli anni 80 con il corpo a sezione quadrata, oggi non piu' prodotto. Questo carburatore non ha l' o-ring di tenuta sullo spillo del massimo.

Conserva lo spillo che hai preso, probabilmente e' possibile sostituire il portaspillo di ottone con quello del corpo carburatore attuale (ammesso che serva, per il momento quello che ti sta succedendo non fa pensare a un problema di carburazione).
Credi possa dipendere dall'altezza del serbatoio rispetto al carburatore?
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Vecchio 18 agosto 14, 22:06   #28 (permalink)  Top
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Credi possa dipendere dall'altezza del serbatoio rispetto al carburatore?
Buonasera
intervengo nella discussione con due domande anzichè risposte.
Che elica hai montato a quella povera creatura?
Il terzo tubo del serbatoio è tappato?

Antonio
Antonio '57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 14, 00:33   #29 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Antonio '57 Visualizza messaggio
Buonasera
intervengo nella discussione con due domande anzichè risposte.
Che elica hai montato a quella povera creatura?
Il terzo tubo del serbatoio è tappato?

Antonio
Il tubo tappato è quello del rifornimento.
Elica quella da manuale mi pare una 11x7 o 12x6
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Vecchio 19 agosto 14, 00:45   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di Chicco K
 
Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.560
Se si stratta del Rossi .40, l'elica giusta dovrebbe essere 10X6 o al max 10X7...
Antonio'57 ci ha visto giusto...
__________________
La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto...
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