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Vecchio 04 agosto 14, 11:12   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di Tofuso Lamoto
 
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Originalmente inviato da stasy Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
Poco fa ho messo al banco un rossi 40 inattivo da tanto tempo.
Sono riuscito a farlo partire ma si spegne dopo pochi secondi aumentando i giri come se fosse finito il carburante.
In effetti sembra che mettendo il dito sul venturi e facendo girare due o tre volte l'elica si vede avanzare la miscela del tubetto ma non va oltre.
Che siano gli spilli del max o del min.?
Se il motore e' stato fermo a lungo e' probabile che il tubetto dello spruzzatore sia ostruito da olio secco.
Basta levare lo spillo del max e spruzzare miscela fresca...quello del min non c'entra una fava perche' entra solo al minimo e perlomeno pulisce la sua sede.
Basta osservare il carburatore per capire che non ci sono misteri o ricette o numero di giri di spillo da rispettare. A questo proposito io apro quando suona magro e viceversa. Le poesie a memoria non hanno ma
i fatto nessuno competente..
Tofuso Lamoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 14, 11:46   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di stasy
 
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Originalmente inviato da Tofuso Lamoto Visualizza messaggio
Se il motore e' stato fermo a lungo e' probabile che il tubetto dello spruzzatore sia ostruito da olio secco.
Basta levare lo spillo del max e spruzzare miscela fresca...quello del min non c'entra una fava perche' entra solo al minimo e perlomeno pulisce la sua sede.
Basta osservare il carburatore per capire che non ci sono misteri o ricette o numero di giri di spillo da rispettare. A questo proposito io apro quando suona magro e viceversa. Le poesie a memoria non hanno ma
i fatto nessuno competente..
Ho appurato che il problema è del carburatore xche ho provato il motore con un carburatore di un altro rossi e va a meraviglia.
In particolare credo che il problema sia che non aspira la miscela.
Tappando il venturi col dito si vede attraverso il tubo che la miscela scorre ma poi si ferma nonostante continuassi a girare l'elica.
Quindi accende aumenta di giri e si spegne, segno che non arriva carburante.
Ecco una foto del carburatore smontato.
Cosa potrebbe avere?
Mi scoccia un po spendere 80 euro x un carburatore nuovo
Icone allegate
rossi r40-20140806_102252.jpg  
stasy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 14, 11:55   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di losisi
 
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il carburatore appare un po' "disastrato".... la levetta è stata ricostruita...

cosa sono quei segni che si intravedono all'interno del venturi ?? spero solo dello sporco...

dopo averlo pulito ( bene ...) ed aver verificato che gli OR non siano rovinati e/o eccessivamente "secchi" ( sarebbe comunque il caso di sostituirli ) quando lo rimonti fai in modo che, con farfalla tutta aperta, lo spillo del minimo "copra" l'apertura dello spruzzatore solo per ( circa ) metà

da qui parti per una regolazione più fine che farai una volta avviato il motore ( con spillo del max aperto come di consueto 2 giri- 2 giri e 1/2 )

PRIMA carburi il max e POI procedi a regolare il minimo.
__________________
Simone
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Vecchio 06 agosto 14, 12:46   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
il carburatore appare un po' "disastrato".... la levetta è stata ricostruita...

cosa sono quei segni che si intravedono all'interno del venturi ?? spero solo dello sporco...

dopo averlo pulito ( bene ...) ed aver verificato che gli OR non siano rovinati e/o eccessivamente "secchi" ( sarebbe comunque il caso di sostituirli ) quando lo rimonti fai in modo che, con farfalla tutta aperta, lo spillo del minimo "copra" l'apertura dello spruzzatore solo per ( circa ) metà

da qui parti per una regolazione più fine che farai una volta avviato il motore ( con spillo del max aperto come di consueto 2 giri- 2 giri e 1/2 )

PRIMA carburi il max e POI procedi a regolare il minimo.
All'interno d l venturi la macchia che di vede e solo olio.
All'esterno invece sono i segni del morsetto di serraggio.
Gli o-ring adesso li ordino, spero di trovarli on line.
Ma la farfalla di cui parli è quella che ti ho indicato in foto?
Immagini allegate
Tipo file: jpg image_13.jpg‎ (54,5 KB, 61 visite)
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Vecchio 06 agosto 14, 13:09   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da stasy Visualizza messaggio
Ho appurato che il problema è del carburatore xche ho provato il motore con un carburatore di un altro rossi e va a meraviglia.
In particolare credo che il problema sia che non aspira la miscela.
Tappando il venturi col dito si vede attraverso il tubo che la miscela scorre ma poi si ferma nonostante continuassi a girare l'elica.
Quindi accende aumenta di giri e si spegne, segno che non arriva carburante.
Ecco una foto del carburatore smontato.
Cosa potrebbe avere?
Mi scoccia un po spendere 80 euro x un carburatore nuovo
Non c'e' nessun bisogno di spendere quei soldi, basta rimontare correttamente il tuo carburatore dopo aver cambiato tutti gli o-ring. Anche se il corpo carburatore e' un po' conciato.

A questo proposito, in quella foto vedo un errore che e' la probabile causa dei tuoi problemi: Lo spillo del minimo ha DUE o-ring, ma ne va solo UNO, e precisamente quello nella gola centrale. Il secondo O-ring, messo sulla filettatura, costringe lo spillo del minimo a rimanere troppo chiuso, e questo di fatto blocca il passaggio della miscela.

Nel sito in firma troverai l' O-ring dello spillo del minimo (ROS2349), l' O-ring del corpo carburatore (ROS2350) e la squadretta (ROS1551).
__________________
Saluti!

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
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Vecchio 06 agosto 14, 14:29   #16 (permalink)  Top
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Non c'e' nessun bisogno di spendere quei soldi, basta rimontare correttamente il tuo carburatore dopo aver cambiato tutti gli o-ring. Anche se il corpo carburatore e' un po' conciato.

A questo proposito, in quella foto vedo un errore che e' la probabile causa dei tuoi problemi: Lo spillo del minimo ha DUE o-ring, ma ne va solo UNO, e precisamente quello nella gola centrale. Il secondo O-ring, messo sulla filettatura, costringe lo spillo del minimo a rimanere troppo chiuso, e questo di fatto blocca il passaggio della miscela.

Nel sito in firma troverai l' O-ring dello spillo del minimo (ROS2349), l' O-ring del corpo carburatore (ROS2350) e la squadretta (ROS1551).
Perfetto faccio subito l'ordine che tra l altro dovevo gia fare proprio da modelberg. Venditori cordiali e disponibili.
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Vecchio 12 agosto 14, 10:03   #17 (permalink)  Top
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Problema risolto.
Adesso il motore sta in moto ed è abbastanza regolare.
Solo che quando do manetta ed alzo il muso del modello si spegne. Dovrei agire nuovamento sullo spillo immaggino.....che dite?
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Vecchio 12 agosto 14, 10:19   #18 (permalink)  Top
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Problema risolto.
Adesso il motore sta in moto ed è abbastanza regolare.
Solo che quando do manetta ed alzo il muso del modello si spegne. Dovrei agire nuovamento sullo spillo immaggino.....che dite?
Alzando il muso del modello andrebbe rivista la carburazione intervendendo sullo spillo, mi sembra eccessivo che si spenga.
Hai controllato la tenuta del tubo di pressione verso silenziatore ?
__________________
"Memento Audere Semper" G.d'A.
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Vecchio 12 agosto 14, 10:20   #19 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a mauro67
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Problema risolto.
Adesso il motore sta in moto ed è abbastanza regolare.
Solo che quando do manetta ed alzo il muso del modello si spegne. Dovrei agire nuovamento sullo spillo immaggino.....che dite?
devi aprire di qualche tacca lo spillo del massimo.
__________________
Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
mauro67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 14, 10:29   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di Falco-F8L
 
Data registr.: 22-01-2005
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Originalmente inviato da stasy Visualizza messaggio
Problema risolto.
Adesso il motore sta in moto ed è abbastanza regolare.
Solo che quando do manetta ed alzo il muso del modello si spegne. Dovrei agire nuovamento sullo spillo immaggino.....che dite?
L' hai carburato perfetto in posizione orizzontale e quando alzi il muso risulta magro perche' fa piu' fatica a richiamare miscela, essendosi abbassato il livello rispetto al carburatore. Apri lo spillo del massimo di tre-quattro tacche.

Parto dal presupposto che il serbatoio e' il piu' vicino possibile al motore (2-3cm dal tappo carter) e che i tubetti sono il piu' corti possibile. Diversamente correggi, altrimenti non riuscirai mai a risolvere il problema. Come gia' altri ti hanno suggerito, controlla che i tubetti siano perfetti, senza buchetti o tagli.
__________________
Saluti!

Andrea Vavassori

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