04 agosto 14, 11:12 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2014 Residenza: Kampala
Messaggi: 787
| Citazione:
Basta levare lo spillo del max e spruzzare miscela fresca...quello del min non c'entra una fava perche' entra solo al minimo e perlomeno pulisce la sua sede. Basta osservare il carburatore per capire che non ci sono misteri o ricette o numero di giri di spillo da rispettare. A questo proposito io apro quando suona magro e viceversa. Le poesie a memoria non hanno ma i fatto nessuno competente.. | |
06 agosto 14, 11:46 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-03-2014
Messaggi: 605
| Citazione:
In particolare credo che il problema sia che non aspira la miscela. Tappando il venturi col dito si vede attraverso il tubo che la miscela scorre ma poi si ferma nonostante continuassi a girare l'elica. Quindi accende aumenta di giri e si spegne, segno che non arriva carburante. Ecco una foto del carburatore smontato. Cosa potrebbe avere? Mi scoccia un po spendere 80 euro x un carburatore nuovo | |
06 agosto 14, 11:55 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
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il carburatore appare un po' "disastrato".... la levetta è stata ricostruita... cosa sono quei segni che si intravedono all'interno del venturi ?? spero solo dello sporco... dopo averlo pulito ( bene ...) ed aver verificato che gli OR non siano rovinati e/o eccessivamente "secchi" ( sarebbe comunque il caso di sostituirli ) quando lo rimonti fai in modo che, con farfalla tutta aperta, lo spillo del minimo "copra" l'apertura dello spruzzatore solo per ( circa ) metà da qui parti per una regolazione più fine che farai una volta avviato il motore ( con spillo del max aperto come di consueto 2 giri- 2 giri e 1/2 ) PRIMA carburi il max e POI procedi a regolare il minimo.
__________________ Simone |
06 agosto 14, 12:46 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-03-2014
Messaggi: 605
| Citazione:
All'esterno invece sono i segni del morsetto di serraggio. Gli o-ring adesso li ordino, spero di trovarli on line. Ma la farfalla di cui parli è quella che ti ho indicato in foto? | |
06 agosto 14, 13:09 | #15 (permalink) Top | |
Rivenditore - Modelberg Data registr.: 22-01-2005 Residenza: Bergamo
Messaggi: 885
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A questo proposito, in quella foto vedo un errore che e' la probabile causa dei tuoi problemi: Lo spillo del minimo ha DUE o-ring, ma ne va solo UNO, e precisamente quello nella gola centrale. Il secondo O-ring, messo sulla filettatura, costringe lo spillo del minimo a rimanere troppo chiuso, e questo di fatto blocca il passaggio della miscela. Nel sito in firma troverai l' O-ring dello spillo del minimo (ROS2349), l' O-ring del corpo carburatore (ROS2350) e la squadretta (ROS1551). | |
06 agosto 14, 14:29 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-03-2014
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12 agosto 14, 10:19 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-10-2009 Residenza: Milano
Messaggi: 315
| Citazione:
Hai controllato la tenuta del tubo di pressione verso silenziatore ?
__________________ "Memento Audere Semper" G.d'A. | |
12 agosto 14, 10:29 | #20 (permalink) Top | |
Rivenditore - Modelberg Data registr.: 22-01-2005 Residenza: Bergamo
Messaggi: 885
| Citazione:
Parto dal presupposto che il serbatoio e' il piu' vicino possibile al motore (2-3cm dal tappo carter) e che i tubetti sono il piu' corti possibile. Diversamente correggi, altrimenti non riuscirai mai a risolvere il problema. Come gia' altri ti hanno suggerito, controlla che i tubetti siano perfetti, senza buchetti o tagli. | |
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