02 agosto 14, 16:29 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2009 Residenza: son di Prao
Messaggi: 608
|
hai perfettamente ragione...... dunque se vuoi avere dei giri in più devi smontare tutto il motore, una volta fatto con il dremel cotone e pasta abrasiva, lucidi a specchio tutti i condotti dei travasi, in finale una passata con la pasta dentifricia per la lucidatura finale
__________________ Pace e bene Paolo B. "se l'anziano potesse ed il giovane sapesse......." |
03 agosto 14, 11:50 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2006
Messaggi: 245
|
Salve , penso che l'amicone che dice di voler spremere il motore abbia poche idee ben confuse. Per cominciare dovrebbe spiegare di che motore si tratta e se ha pistone con fascia o ABC. Poi il nitro metano non è una cosa che più ce n'è meglio è! Aumentando il nitro si anticipa lo scoppio oltre a fornire più ossigeno per la combustione quindi si deve stare nell percentuali previste. Se vuoi aumentarlo devi modificare la testata alzarla di qualche decimo e lavorare sui travasi per migliorare il riempimento . Inoltre cosa da fare assolutamente sui motori con fascia elastica devi arrotondare tutti gli spigoli vivi del pistone e dei travasi. In questo modo riduci attrito usura e surriscaldamento. In breve se non ci sai fare rovini solo il motore. A questo punto metti un motore più grosso e bilancia il modello arretrando le batterie che è la cosa più facile
__________________ ><((((()°> Scuba <°)(((((>< Yak55M 2,25m DLA64twin - TREX 600 Nitro FBL - TREX500 - Little tony OS91FX - sbach 342 1,5m -extra 300 - ultimate elettrici |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
TREX 450 e "solita" perdita di "motore"....mistero!!! | bschiera | Elimodellismo Motore Elettrico | 17 | 08 aprile 06 21:01 |