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Vecchio 01 agosto 14, 23:46   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di Chicco K
 
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Originalmente inviato da stefanof1984 Visualizza messaggio
ciao a tutti, non vorrei riaprire la solita diatriba sulle miscele per aerei ma possiedo un trainer ala alta con un super tigre 7,5cc, premesso che del motore non mi frega più di tanto non contento delle prestazioni attuali pensavo di aumentarle andando a "ritoccare" la miscela con un 20,25% di nitrometano 5%riccino e 10%sintetico e magari un elica per un 10cc, che ne pensate?
Di che trainer ala alta si tratta?
Secondo me è più che sufficiente quel .45 ST (qual'è il made in china?)
Altrimenti montaci un 20cc

P.s.: I motori, si rispettano
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Vecchio 01 agosto 14, 23:52   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di italo.driussi
 
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grazie mille, un piccolo passo avanti! magaro 5% ricino e 10% sintetico, ah, leggevo che qualcuno usava il Motul, può essere????? non è olio per benzina verde?
La Motul e' un marchio che produce svariati tipi di olio tra cui uno specifico per essere miscelato con il metanolo, quasi tutti quelli specifici per benzina non lo fanno.
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Vecchio 01 agosto 14, 23:56   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di Paolo B.
 
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ma lascia pardere tutti i discorsi......
metti il nitro al 40% e usa olio di semi di girasole......vedrai come lo spremi....
a proposito....già che ci sei quando il motore sarà vicino ai giri massimi devi spruzzare nel condotto del carburatore il gas che si usa per ricaricare gli accendini, a mo di NOS......di più non saprei che dirti se non quella di collegarci una turbina di una 131 mirafiori
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Pace e bene
Paolo B.
"se l'anziano potesse ed il giovane sapesse......."

Ultima modifica di Paolo B. : 02 agosto 14 alle ore 00:02
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Vecchio 02 agosto 14, 00:04   #24 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Paolo B. Visualizza messaggio
ma lascia pardere tutti i discorsi......
metti il nitro al 40% e usa olio di semi di girasole......vedrai come lo spremi....
a proposito....già che ci sei quando il motore sarà vicino ai giri massimi devi spruzzare nel condotto del carburatore il gas che si usa per ricaricare gli accendini, a mo di NOS......di più non saprei che dirti se non quella di collegarci una turbina di una 131 mirafiori
F-a-n-t-a-s-t-i-c-o-!!!

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Vecchio 02 agosto 14, 00:10   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di dooling
 
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Magari con uno scarico a risonanza risolvi, almeno in parte..
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Vecchio 02 agosto 14, 00:12   #26 (permalink)  Top
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Magari con uno scarico a risonanza risolvi, almeno in parte..
Sinceramente, sul trainer ala alta, non lo vedo tanto azzeccato...
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Vecchio 02 agosto 14, 00:17   #27 (permalink)  Top
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Sinceramente, sul trainer ala alta, non lo vedo tanto azzeccato...
Neppure io, ma visto che vuole aumentare le prestazioni comunque.
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Vecchio 02 agosto 14, 00:20   #28 (permalink)  Top
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Neppure io, ma visto che vuole aumentare le prestazioni comunque.
Che dici, basterà un 20cc consigliato da più di uno?
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Vecchio 02 agosto 14, 00:24   #29 (permalink)  Top
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Che dici, basterà un 20cc consigliato da più di uno?
I "merricani" dicono:
never is better than cubic inch.
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Vecchio 02 agosto 14, 00:49   #30 (permalink)  Top
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il tuo forse è un discorso obsoleto per i tempi che corrono, i materiali sono cambiati tanto quanto i processi produttivi dei motori stessi, la supertigre stessa dichiara di usare 15% di olio e non specifica neanche se sintetico o di ricino più il 5% di nitrometano, io ti parlo di pompare il motore e tu mi dici di usare il 20% di olio? che senso ha la tua affermazione? quindi quello duro a capire forse sei tu! e comunque sia il 7.5 abc non è per nulla tranquillo anzi grida come un dannato al massimo dei giri ma a me non basta!
Quanti giri ti fa al max che dici che urla?

Ascoltati un motore da 1/8 onroad o un motore da pylon, quello è urlare ;)

Michael

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