30 luglio 14, 22:00 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Varese GAB Busto
Messaggi: 409
| Nitro
Ciao certo che il nitro fa bene anche ai motori degli aerei, io ti posso consigliare se vuoi spremerlo aumenta il nitro però devi decomprimerlo, la regola è ogni 10% un decimo (0.1) rasamento di spessore in più. Il nitro non è tanto utilizzato negli aerei ma non è detto che non vada bene, si spreme di più un motore.Considera che i motori per aerei non girano come quelli delle macchinine o gli elicotteri eper un tempo lungo, quindi la durata è sempre abbastanza lunga, io su i miei glow ho sempre fatto la miscela al 10% di nitro senza mai avere problemi. Saluti Alessio |
31 luglio 14, 00:37 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.697
|
Sui 2 tempi con il giusto rapporto di compressione, aumenta le prestazioni specialmente sui motori che fanno molti giri tipo auto, elicotteri e motori aereo di piccola cilindrata. Con il 5% migliora il minimo ed il passaggio minimo massimo Sui 4 tempi e' necessario per aiutare a mantenere la candela incandescente nel giro senza scoppio, oltre a aumentare le prestazioni. |
31 luglio 14, 22:39 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
Messaggi: 897
| Per cortesia, ne hai già dette a sufficienza, non rincarare ogni volta la dose.
__________________ Powered by Debian 8.2"Jessie" "Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita |
31 luglio 14, 22:59 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-05-2011 Residenza: milano
Messaggi: 879
| Citazione:
Prima di tutto se vuoi "spremere" il motore, la cosa migliore è metterlo in mezzo ad una strada e vedrai che il primo camion che passa ti accontenterà. Dopo la battuta "Devi" capire che il Supertigre da 7,5 ( forse è marcato G21-46) è nato tranquillo per non spegnesri mai e fare onorevolmente il suo lavoro per la gioia degli aeromodellisti principianti. Il compianto Sorino Garofali lo aveva progettato e realizzato per funzionare con l'olio di RICINO ( una C) con la percentuale del 20 o 25 % ed il resto metanolo. La percentuale di olio così elevata era classica per i motori di un tempo, perchè il motore non si doveva scaldare eccessivamente. Il pericolo era il probabile grippaggio. L'olio sintetico è nato molti anni dopo ed i motori moderni scaldano molto di più e quindi sono fabbricati con tolleranze diverse. Quando si parla di alte percentuali di nitrometano, si parla di motori speciali progettati e fabbricati per alte velocità di rotazione. Tornando al tuo 7,5 se è scompresso, cosa che non credo, usa una miscela 80/20 ed al limite 75/20/5 di nitro ma non di più ed usa delle eliche che meritino di essere chiamate tali ed infine bilanciale in orizzontale ed in verticale. Voglio dire...... togli tutte le vibrazioni che possono essere tolte. Se alla fine continuerai a non essere soddisfatto, buttalo nel cesso e compra un nuovo motore di cilindrata superiore....magari un20 cc. Forse potrebbe bastarti. Saluti Franco | |
01 agosto 14, 23:20 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2009 Residenza: padova
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