30 luglio 14, 12:16 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
| Citazione:
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) | |
30 luglio 14, 14:36 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-03-2014
| Citazione:
Mi sa che nel tuo vocabolario non esiste la parola saldatura ma solo pastrocchiare. Perche non posti una foto di qualche tuo lavoro? ?? Siamo curiosi | |
30 luglio 14, 15:18 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-07-2010 Residenza: Roma
| Citazione:
per quanto riguarda l'attrezzatura tutto abbastanza chiaro,leggendo anche un altro post, http://www.baronerosso.it/forum/aero....html,comprero comprero' quella consigliata anche da Ranox e credo sia la stessa che tu suggerisci.Per cio che riguarda invece i materiali di costruzione sto ancora cercando di chiarirmi le idee,visto anche i pareri discordi. | |
30 luglio 14, 15:27 | #25 (permalink) Top | |
| Citazione:
(Ahime, andava a fuoriuscire, si adatto alle esigenze del modello e a quelle, fatti i dovuti calcoli a quelli del g61, aumento, salvo, senzo, all incirca, indispenzabili, l idea, sara pronto, mi e sfuggita,perche) Quindi il vocabolario usalo tu che ne hai bisogno,mi è capitato di sentire VU CUMBRA' in spiaggia che parlavano e si facevano capire meglio di te,e ricordati che ottone e rame si possono brasare e la tecnica si chiama brasatura e non saldatura.ciao
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) | |
30 luglio 14, 18:01 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-03-2014
| Citazione:
Intuisco che avrai quslche problema esistenziale ed ad dire il vero leggendo i tuoi post mi viene in mente un vecchio proverbio: Il saggio nn sa niente, intelligente sa poco, il (mona) sa tutto. Detto ciò siccome la discussione l'ha aperta il sottoscritto e non si basa sulle tecniche di saldatura ti invito a non fare off-topic.... Anzi se vuoi veramete fare la cosa giusta, GIRA ALLA LARGA Ps:mi sono accorto degli errori ma lascio a te l analisi | |
30 luglio 14, 23:47 | #29 (permalink) Top |
|
Questo post è per I-PIMA come ti avevo promesso ho cercato fra i tanti progetti cataloghi e riviste che ho accumulato in quasi 30 anni di modellismo e ho trovato il disegno dello scarico costruito con bombolette di gas della gazcamping, che sottolineo sono di lamierino di acciaio,questo disegno mi fu dato da alcuni austriaci che negli anni 90 vennero da queste parti e facevano aerotraino con gli Swiss Trainer di Bruckman motorizzati zenoah 62 ma che può andare bene anche su altri aerei,per la bomboletta grande non c'è problema ma la piccola forse non è più in produzione e quindi bisogna ingegnarsi modificandone una grande""""attenzione però quando si bucano perché anche se vuote contengono ancora gas e se mentre si forano scocca una scintilla sono pericolosissime, io personalmente giro la bomboletta riempio il fondo concavo di acqua e piano piano faccio un foro con un punteruolo dopo le riempio di acqua le lascio li un paio di giorni e quando sono sicuro le lavoro"""ad ogni modo allego il disegno per avere spunto da un qualcosa già collaudato e funzionante.ciao
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) Ultima modifica di runnerfly67 : 05 gennaio 15 alle ore 15:40 |
31 luglio 14, 00:35 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-07-2010 Residenza: Roma
| Citazione:
Marco | |
Bookmarks |
| |