23 luglio 14, 21:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2011 Residenza: Ferentino
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| Dubbio su motore grippato
Buonasera a tutti, vi scrivo perché ho smontato il mio OS46LA ed ho notato delle righe sul pistone. Adesso vi posto le foto e vedrete che alcune righe, soprattutto quelle della prima foto sono molto accentuate. Io non ho molta esperienza su motori 2 tempi. Che ne dite è grippato? Per quanto riguarda la camicia invece non ci sono segni, sembra quasi nuova. Prima di smontarlo il motore funzionava anche se per non farlo spegnere dovevo volare molto grasso e non aveva delle prestazioni molto buone. |
23 luglio 14, 22:09 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
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| Citazione:
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio | |
23 luglio 14, 22:20 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-12-2004
Messaggi: 775
|
Il pistone mi sembra in ordine.. poi sarebbe da capire come mai devi volare con una carburazione tato ricca..
__________________ *Saito Club* Edge 540 + MVVS 58 benzina,jupiter + MDS47, Show flyer + Saito 91,Expert 3D +Saito 80 Panda + Supertigre 34,New Age, funfly, ecc. ecc. |
23 luglio 14, 22:42 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
23 luglio 14, 23:10 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2011 Residenza: Ferentino
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|
Per quanto riguarda quella riga nera é un pelo, adesso l` ho tolto. Per quanto riguarda la candela uso un os8,miscela 5%nitro e 18%olio, mentre l elica é una 10x6apc. Da una discussione precedente sulla carburazione, mi é stato consigliato il metodo di carburazione e poi utilizzare meno nitro poiché avevo problemi con il minimo. Il motore si spegneva. Dopo aver messo in pratica i consigli, ho risolto e riesco a volare anche se al campo tutti mi dicono che il motore non si comporta bene. Carburato a terra va bene, poi in aria tende ad ingrassarsi e borbotta anche se alla fine riesco a volare. Se invece atterro e provo a smagrire il motore si spegne anche se chiudo di poche tacche |
24 luglio 14, 12:10 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
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| Citazione:
__________________ Powered by Debian 8.2"Jessie" "Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita | |
24 luglio 14, 12:41 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-06-2005 Residenza: Gallarate (VA)
Messaggi: 837
| Citazione:
La serie LA della os è con bronzine, come giustamente hai detto.....quindi senza cuscinetti. Aggiungo che la Os consiglia sui motori a bronzine una percentuale di olio non minore del 20% di RICINO Giorgio Ultima modifica di gioqui : 24 luglio 14 alle ore 12:46 | |
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