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Vecchio 23 luglio 14, 15:36   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di fradellaq
 
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Kit trasformazione di Alberto Benedetti

Ho trovato sul tubo un video di un ST 23cc convertito a benzina con kit prodotto da Alberto Benedetti Qualcuno ha più notizie? Vorrei acquistare il kit.
https://www.youtube.com/watch?v=lFXaNy0mQwE
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Vecchio 24 luglio 14, 10:32   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di 2M86
 
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Essendoci occupati della trasformazione del motore, c'è parecchio da fare.

Cuscinetto anteriore dell'albero motore nuovo, albero motore modificato, biella nuova con cuscinetti a rullini, carburatore Walbro con relativo supporto ed isolatore, pistone modificato, trascinaelica nuovo con magnete, va alzata la testa per abbassare la compressione,...

Se uno deve guardare il portafoglio, si compra direttamente un benzina.
Uno lo deve fare per passione e per soddisfazione.

Il motore con marmitta originale convertito a benzina gira una 17x8 a 7900 RPM.
Miscela al 5-6% d'olio, non di meno.

Ciao.
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Vecchio 24 luglio 14, 15:44   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di losisi
 
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Massimo, spiegaci per cortesia nel dettaglio le modifiche, solo per curiosità tecnica nn per altro

alcune le capisco da me, altre mi sfuggono: perchè è stato necessario sostituire il cuscinetto anteriore? e modificare il pistone ?
__________________
Simone
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Vecchio 24 luglio 14, 16:31   #4 (permalink)  Top
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Essendoci occupati della trasformazione del motore, c'è parecchio da fare.

Cuscinetto anteriore dell'albero motore nuovo, albero motore modificato, biella nuova con cuscinetti a rullini, carburatore Walbro con relativo supporto ed isolatore, pistone modificato, trascinaelica nuovo con magnete, va alzata la testa per abbassare la compressione,...

Se uno deve guardare il portafoglio, si compra direttamente un benzina.
Uno lo deve fare per passione e per soddisfazione.

Il motore con marmitta originale convertito a benzina gira una 17x8 a 7900 RPM.
Miscela al 5-6% d'olio, non di meno.

Ciao.
Ma esiste il kit in questione e quanto costerebbe? Ovvio che si fa per sfizio
Nel filmato sembra che abbia poche vibrazioni ed un buon minimo. Anche le prestazioni sembrano soddisfacenti.
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Vecchio 25 luglio 14, 00:53   #5 (permalink)  Top
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Massimo, spiegaci per cortesia nel dettaglio le modifiche, solo per curiosità tecnica nn per altro

alcune le capisco da me, altre mi sfuggono: perchè è stato necessario sostituire il cuscinetto anteriore? e modificare il pistone ?
Il cuscinetto anteriore è stato sostituito perchè quelli originali sono economici e non hanno una buona schermatura.
Viste le tolleranze tra albero, carter e cuscinetto, il motore con il suo cuscinetto originale in molti casi aspira aria da davanti.

Sul pistone sono stati aggiunti 2 fori di lubrificazione per lo spinotto ed è stato tornito all'interno per poter alloggiare una biella di maggiori dimensioni per poter alloggiare il cuscinetto a rullini.

La biella è stata realizzata in ergal, eliminate le bronzine sono stati montati 2 cuscinetti a rullini.
Sono state aggiunte delle fresate specifiche per la corretta lubrificazione dei cuscinetti.

L'albero motore è stato modificato, è stato sostituito il bottone di biella (per poter alloggiare il cuscinetto a rullini) e sono stati aggiunti dei fori di lubrificazione per il cuscinetto.
Sul bottone di biella è stata installata una vite sinistra.

La guarnizione di testa è stata leggermente innalzata per raggiungere il giusto rapporto di compressione per un motore benzina.

E' stato tornito l'interno del carter per poter aumentare le dimensioni della biella visto che i cuscinetti a rullini hanno dimensioni più generose delle bronzine.

Il tappo carter è stato tornito ed abbassata la profondità per poter alloggiare la vite sul bottone dell'albero.

E' stato realizzato un supporto per il carburatore con isolatore e la membrana del carburatore viene fatta lavorare tramite un foro sul tappo carter.

Ultima modifica di 2M86 : 25 luglio 14 alle ore 00:59
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Vecchio 25 luglio 14, 08:41   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da 2M86 Visualizza messaggio
Il cuscinetto anteriore è stato sostituito perchè quelli originali sono economici e non hanno una buona schermatura.
Viste le tolleranze tra albero, carter e cuscinetto, il motore con il suo cuscinetto originale in molti casi aspira aria da davanti.

Sul pistone sono stati aggiunti 2 fori di lubrificazione per lo spinotto ed è stato tornito all'interno per poter alloggiare una biella di maggiori dimensioni per poter alloggiare il cuscinetto a rullini.

La biella è stata realizzata in ergal, eliminate le bronzine sono stati montati 2 cuscinetti a rullini.
Sono state aggiunte delle fresate specifiche per la corretta lubrificazione dei cuscinetti.

L'albero motore è stato modificato, è stato sostituito il bottone di biella (per poter alloggiare il cuscinetto a rullini) e sono stati aggiunti dei fori di lubrificazione per il cuscinetto.
Sul bottone di biella è stata installata una vite sinistra.

La guarnizione di testa è stata leggermente innalzata per raggiungere il giusto rapporto di compressione per un motore benzina.

E' stato tornito l'interno del carter per poter aumentare le dimensioni della biella visto che i cuscinetti a rullini hanno dimensioni più generose delle bronzine.

Il tappo carter è stato tornito ed abbassata la profondità per poter alloggiare la vite sul bottone dell'albero.

E' stato realizzato un supporto per il carburatore con isolatore e la membrana del carburatore viene fatta lavorare tramite un foro sul tappo carter.
Ok Ok, compro un altro benzina già bello e fatto
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Vecchio 25 luglio 14, 09:27   #7 (permalink)  Top
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L'albero motore è stato modificato, è stato sostituito il bottone di biella (per poter alloggiare il cuscinetto a rullini) e sono stati aggiunti dei fori di lubrificazione per il cuscinetto.
Sul bottone di biella è stata installata una vite sinistra.

--------.

ti ringrazio, immaginavo le modifiche, quella che mi interessa in particolare è la sostituzione del bottone di manovella

con quale materiale è stato ricostruito ( o avete usato qualcosa di commercio ? )
come è stato fissato sull'albero?
lo avete cementato l'esterno e poi rettificato?
che tecnica avete usato per assicurare i corretti parallelismo/ortogonalità di rimontaggio sull'albero?

ri-grazie
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Simone
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