22 luglio 14, 22:48 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2014 Residenza: Ravenna
| p 51 d mustang blue nose hangar 9
Ciao a tutt! Ho cercato un po sul forum un thread dedicato a questo modello ma non l ho trovato ( se c è è qualcuno mi cazzierà poi per piacere allegri il link del thread) perciò volevo raccogliere dai possessori un po di pareri e consigli! Io come si vede dalla foto lo posseggo ma ho un rapporto molto difficile con il ragazzo! Io l ho motorizzato con un po 120 e servi hitec Prego a voi ! Scrivete Scrivete!
__________________ Fanto |
23 luglio 14, 13:05 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
| Citazione:
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio | |
23 luglio 14, 17:27 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-08-2012 Residenza: Littoria
| Citazione:
__________________ EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36) | |
24 luglio 14, 15:46 | #5 (permalink) Top |
|
Immaginavo di ricevere una risposta simile. Dunque: il motore è un ph 120 ( il telefono ha corretto ph con po e non me ne ero accorto) L elica una graupner 15-8" I servi dei carrelli sono hitec hs75bb Mentre tutti gli altri servi sono hitec hs475hb. Altro?
24 luglio 14, 15:56 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2006 Residenza: Ravenna
|
ma che problemi ti da quel povero p51?!!! l ho visto volare solamente una volta..ma non mi ricordo se avevi poi atterrato correttamente..
__________________ La differenza tra gli adulti e i bambini sta nel prezzo dei loro giocattoli. Il mio sito personale | GAR GRUPPO AEROMODELLISTI RAVENNA |
24 luglio 14, 16:37 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
|
Unico consiglio che mi sento di dare per esperienza personale: pista in asfalto od erba ben rasata, altrimenti cappottare o scarrellare è facile.
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
24 luglio 14, 16:48 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-08-2012 Residenza: Littoria
|
Non conoscendo le esperienze di volo del nostro amico e le sue skills , possiamo anche dire un'altra cosa ovvero che quel tipo di modello non è un modello per principianti, quindi il rapporto conflittuale Che ha con il modello potrebbe essere ricondotto alla scarsa esperienza oppure ai suoi pollici non perfettamente oliati... Inoltre se i settaggi non sono perfetti quel modello diventa nervosissimo oltre ad avere un carico alare piuttosto elevato.... ERGO....::: fornisci le misure delle escursioni e vai a valutare anche il baricentro che se non è perfetto non ti consente di volare il modello a pieno potenziale... Fornisci qualche dato in piu'... Esempio: escursioni parti mobili, se e' molto picchiato ( in virata scivola d'ala) , se e' cabraTo ( cammellA) etc..
__________________ EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36) |
25 luglio 14, 00:54 | #9 (permalink) Top |
|
Allora problemi quel modello ne ha a non finire: tanto per cominciare vibra come un ossesso e ciò fa svitare le viti della cappottina che ho già perso una volta in volo. Il decollo è un terno al lotto: parte col ruotino attaccato a terra e poi appena si alza (il ruotino) il modello si stacca da terra E non si riesce a fargli fare un bel decollo lungo e in velocità.si alza in 10 metri coi flap aperti a 1/4 neanche e a velocità bassissime ma appena stacchi c'è lo stallo li pronto in agguato! In atterraggio è un missile anche con i flap completamente tirati! Anzi domanda: qualcuno ha fatto un mix tra flap e profondità? Io non ce l ho ma credo non gli farebbe male. Io non dico di essere un anziano del modellismo però so il fatto mio e porto modelli che a mio avviso dovrebbero essere ben peggiori (euro fighter della freewing o sundowner della hangar 9) senza problemi In conclusione sto modello ha fatto 10 ma ancora non mi passa il tremore alle mani con lui!
25 luglio 14, 01:16 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2006 Residenza: Ravenna
| Citazione:
Logicamente esendo un biciclo abbastanza bastardo va molto seguito sia nella fase di decollo che in atterraggio. all'inizio ci vuole un pò di mano. magari un giorno proviamo a fare un volo al campo e vediamo un pò..posso portare anche il mio,anche se di classe differente e altro kit. Mi ricordo che quando l'avevo visto,non so se dovevi ancora fare il collaudo o meno..c'era qualche problemino d'assemblaggio..che spero tu abbia sistemato Stefano
__________________ La differenza tra gli adulti e i bambini sta nel prezzo dei loro giocattoli. Il mio sito personale | GAR GRUPPO AEROMODELLISTI RAVENNA Ultima modifica di Fillipil : 25 luglio 14 alle ore 01:19 | |
Bookmarks |
| |