Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 luglio 14, 22:48   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Michele.fantini4

Data registr.: 27-01-2014
p 51 d mustang blue nose hangar 9

Ciao a tutt! Ho cercato un po sul forum un thread dedicato a questo modello ma non l ho trovato ( se c è è qualcuno mi cazzierà poi per piacere allegri il link del thread) perciò volevo raccogliere dai possessori un po di pareri e consigli!
Io come si vede dalla foto lo posseggo ma ho un rapporto molto difficile con il ragazzo!
Io l ho motorizzato con un po 120 e servi hitec

Prego a voi ! Scrivete Scrivete!
Vecchio 23 luglio 14, 13:05   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di fradellaq

Data registr.: 31-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Michele.fantini4 Visualizza messaggio
Ciao a tutt! Ho cercato un po sul forum un thread dedicato a questo modello ma non l ho trovato ( se c è è qualcuno mi cazzierà poi per piacere allegri il link del thread) perciò volevo raccogliere dai possessori un po di pareri e consigli!
Io come si vede dalla foto lo posseggo ma ho un rapporto molto difficile con il ragazzo!
Io l ho motorizzato con un po 120 e servi hitec

Prego a voi ! Scrivete Scrivete!
adesso siamo tutti molto più informati sul tuo "ragazzo". Interessante questo nuovo motore po 120, e soprattutto ottima la scelta dei servi, proprio quelli con le caratteristiche adatte al modello. Non tenerci in ansia, facci sapere tutto mi raccomando, sempre che tu sappia di che stai scrivendo . Ciao
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 14, 17:27   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nettuno

Data registr.: 17-08-2012
Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
adesso siamo tutti molto più informati sul tuo "ragazzo". Interessante questo nuovo motore po 120, e soprattutto ottima la scelta dei servi, proprio quelli con le caratteristiche adatte al modello. Non tenerci in ansia, facci sapere tutto mi raccomando, sempre che tu sappia di che stai scrivendo . Ciao
:spam???????????:
Vecchio 23 luglio 14, 23:12   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di alessio37

Data registr.: 18-11-2013
sarà un ph 120??
Vecchio 24 luglio 14, 15:46   #5 (permalink)  Top
User

Immaginavo di ricevere una risposta simile.
Dunque: il motore è un ph 120 ( il telefono ha corretto ph con po e non me ne ero accorto)
L elica una graupner 15-8"
I servi dei carrelli sono hitec hs75bb
Mentre tutti gli altri servi sono hitec hs475hb.
Altro?
Vecchio 24 luglio 14, 15:56   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fillipil

Data registr.: 22-08-2006
ma che problemi ti da quel povero p51?!!! l ho visto volare solamente una volta..ma non mi ricordo se avevi poi atterrato correttamente..
Vecchio 24 luglio 14, 16:37   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di fradellaq

Data registr.: 31-05-2009
Unico consiglio che mi sento di dare per esperienza personale: pista in asfalto od erba ben rasata, altrimenti cappottare o scarrellare è facile.
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 14, 16:48   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nettuno

Data registr.: 17-08-2012
Non conoscendo le esperienze di volo del nostro amico e le sue skills , possiamo anche dire un'altra cosa ovvero che quel tipo di modello non è un modello per principianti, quindi il rapporto conflittuale Che ha con il modello potrebbe essere ricondotto alla scarsa esperienza oppure ai suoi pollici non perfettamente oliati... Inoltre se i settaggi non sono perfetti quel modello diventa nervosissimo oltre ad avere un carico alare piuttosto elevato.... ERGO....::: fornisci le misure delle escursioni e vai a valutare anche il baricentro che se non è perfetto non ti consente di volare il modello a pieno potenziale... Fornisci qualche dato in piu'...
Esempio: escursioni parti mobili, se e' molto picchiato ( in virata scivola d'ala) , se e' cabraTo ( cammellA) etc..
Vecchio 25 luglio 14, 00:54   #9 (permalink)  Top
User

Allora problemi quel modello ne ha a non finire: tanto per cominciare vibra come un ossesso e ciò fa svitare le viti della cappottina che ho già perso una volta in volo.
Il decollo è un terno al lotto: parte col ruotino attaccato a terra e poi appena si alza (il ruotino) il modello si stacca da terra E non si riesce a fargli fare un bel decollo lungo e in velocità.si alza in 10 metri coi flap aperti a 1/4 neanche e a velocità bassissime ma appena stacchi c'è lo stallo li pronto in agguato! In atterraggio è un missile anche con i flap completamente tirati!
Anzi domanda: qualcuno ha fatto un mix tra flap e profondità? Io non ce l ho ma credo non gli farebbe male.
Io non dico di essere un anziano del modellismo però so il fatto mio e porto modelli che a mio avviso dovrebbero essere ben peggiori (euro fighter della freewing o sundowner della hangar 9) senza problemi
In conclusione sto modello ha fatto 10 ma ancora non mi passa il tremore alle mani con lui!
Vecchio 25 luglio 14, 01:16   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fillipil

Data registr.: 22-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Michele.fantini4 Visualizza messaggio
Allora problemi quel modello ne ha a non finire: tanto per cominciare vibra come un ossesso e ciò fa svitare le viti della cappottina che ho già perso una volta in volo.
Il decollo è un terno al lotto: parte col ruotino attaccato a terra e poi appena si alza (il ruotino) il modello si stacca da terra E non si riesce a fargli fare un bel decollo lungo e in velocità.si alza in 10 metri coi flap aperti a 1/4 neanche e a velocità bassissime ma appena stacchi c'è lo stallo li pronto in agguato! In atterraggio è un missile anche con i flap completamente tirati!
Anzi domanda: qualcuno ha fatto un mix tra flap e profondità? Io non ce l ho ma credo non gli farebbe male.
Io non dico di essere un anziano del modellismo però so il fatto mio e porto modelli che a mio avviso dovrebbero essere ben peggiori (euro fighter della freewing o sundowner della hangar 9) senza problemi
In conclusione sto modello ha fatto 10 ma ancora non mi passa il tremore alle mani con lui!
ho un p51 pure io..non so se hai presente Michele..ma tutti sti problemi fortunatamente non li ho
Logicamente esendo un biciclo abbastanza bastardo va molto seguito sia nella fase di decollo che in atterraggio.
all'inizio ci vuole un pò di mano.

magari un giorno proviamo a fare un volo al campo e vediamo un pò..posso portare anche il mio,anche se di classe differente e altro kit.
Mi ricordo che quando l'avevo visto,non so se dovevi ancora fare il collaudo o meno..c'era qualche problemino d'assemblaggio..che spero tu abbia sistemato

Stefano

Ultima modifica di Fillipil : 25 luglio 14 alle ore 01:19
Fillipil non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks