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Vecchio 23 luglio 14, 00:52   #81 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da alessio37 Visualizza messaggio
mi pare chiaro volesse sapere le differenze principali tra glow e benzina,e se il benza può essere più o meno appetibile per i fruitori di elettrico.
Per riportare in retta via la discussione :-) era proprio quello che cercavo come info da voi, riassumendo da quello che ho letto ditemi se ho capito giusto

Per un motore 10cc scelta tra benzina e glow

-Difficoltà nella carburazione da dover fare prima di volare poco di più difficoltoso il glow
- consumi il glow è circa il doppio di un benzina
- pulizia dopo il volo il glow richiede poco piu tempo ma basta uno sgrassatore
- una volta riposto a casa il glow puzza meno da tenere dentro casa
- se faccio una mezza mattinata di voli ogni 2 mesi, quindi se lascio fermo il glow per 2 mesi non dovro' farci nulla per farlo ripartire poi se non riempire il serbatoio

Tutto corretto?
faina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 14, 01:00   #82 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da faina Visualizza messaggio
Per riportare in retta via la discussione :-) era proprio quello che cercavo come info da voi, riassumendo da quello che ho letto ditemi se ho capito giusto

Per un motore 10cc scelta tra benzina e glow

-Difficoltà nella carburazione da dover fare prima di volare poco di più difficoltoso il glow
- consumi il glow è circa il doppio di un benzina
- pulizia dopo il volo il glow richiede poco piu tempo ma basta uno sgrassatore
- una volta riposto a casa il glow puzza meno da tenere dentro casa
- se faccio una mezza mattinata di voli ogni 2 mesi, quindi se lascio fermo il glow per 2 mesi non dovro' farci nulla per farlo ripartire poi se non riempire il serbatoio

Tutto corretto?
se vuoi un 10cc l'unico veramente valido e modernisticamente bello e' un slow 4 tempi anche perché' in tale cilindrata un benzina sarebbe un mattone,in cilindrate maggiori si sceglie un benzina solo per motivi economici ma uno yamada 170 slow non lo paragonerei mai ad un dle30.ora i super modellisti diranno bla bla bla ma questa e' la ferita' che i veri conoscitori di questo hobby non potranno fare altro che confermare.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 14, 01:03   #83 (permalink)  Top
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ma per i motivi che ho elencato nei punti sopra è corretta la scelta del glow rispetto al benzina?
faina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 14, 01:19   #84 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
se vuoi un 10cc l'unico veramente valido e modernisticamente bello e' un slow 4 tempi anche perché' in tale cilindrata un benzina sarebbe un mattone,in cilindrate maggiori si sceglie un benzina solo per motivi economici ma uno yamada 170 slow non lo paragonerei mai ad un dle30.ora i super modellisti diranno bla bla bla ma questa e' la ferita' che i veri conoscitori di questo hobby non potranno fare altro che confermare.
Scusa ma cos'è uno "slow" 4 tempi?
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 14, 01:21   #85 (permalink)  Top
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Scusa ma cos'è uno "slow" 4 tempi?
e' sto casso di correttore che non riesco a disattivarlo del tutto.
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Vecchio 23 luglio 14, 01:23   #86 (permalink)  Top
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ma per i motivi che ho elencato nei punti sopra è corretta la scelta del glow rispetto al benzina?
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Vecchio 23 luglio 14, 01:31   #87 (permalink)  Top
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ma per i motivi che ho elencato nei punti sopra è corretta la scelta del glow rispetto al benzina?
un 4 tempi glow a mio parere e' più' facile da carburare,ovviamente consuma di più' e la mix costa almeno 4 volte di più',sporca di più' perché usa più olio,per il puzzo preferisco quello di un glow a quello pungente della benzina ma mentre un glow e' un capolavoro di fusioni e in genere i benzina sono dei semplici motoracci rubati all'agricoltura infatti i carburatori sono gli stessi delle motoseghe e infatti sono progressivi e regolari come una motosega.oggi stanno arrivando i 4 tempi benzina che sono dei gioielli ma pagano lo scotto di un peso ancor maggiore a parita' di peso rispetto ad un glow.
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Vecchio 23 luglio 14, 01:31   #88 (permalink)  Top
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ma per i motivi che ho elencato nei punti sopra è corretta la scelta del glow rispetto al benzina?
Fino a 10/15 cc, il glow è senz'altro consigliabile.

Da 20 cc in su, c'è pure l'ottimo DLE 20 benzina che tra accensione e motore ti pesa piu o meno come un glow di pari cc, e va ottimamente.

Vai tranqui con un bel 10 cc, glow.

Che marca hai preso?
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Vecchio 23 luglio 14, 01:41   #89 (permalink)  Top
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schiumini e motoveleggiatori... elettrici
Faina, la risposta ce l'hai dalla prima pagina... post #7 ...ciao e buon glow.
__________________
La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto...
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Vecchio 23 luglio 14, 14:57   #90 (permalink)  Top
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pulizia dopo il volo il glow 2T richiede poco piu tempo del benzina ma basta uno sgrassatore e 10 min di tempo?
faina non è collegato   Rispondi citando
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