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Vecchio 21 luglio 14, 23:37   #61 (permalink)  Top
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mi pare chiaro volesse sapere le differenze principali tra glow e benzina,e se il benza può essere più o meno appetibile per i fruitori di elettrico.
Personalmente come scritto all'inizio volo solo con glow 2 e 4 t, e la mia esperienza con il benzina si limita ad un 3V da 110cc bicilindrico montato su un trainatore (Piper Cub da 3,7m di AA) che per la cronaca era fermo da alcuni anni e una volta fatta l'ordinaria manutenzione (tubetti del serbatoio e membrane varie del carburatore è ripartito senza quasi dover toccare la carburazione.
Ma sul campo sono in molti con motori a benzina dal 30 al 180 cc (F3a F3a-Maxi, riproduzioni, trainatori), di solito vanno più che bene: montano il modello, fanno il pieno e volano con costi decisamente ridotti, visti i consumi e il costo della miscela.
Non vedo quasi mai soci che hanno problemi di carburazione, o almeno tra i più sgamati... e ovvio che ci sono i soliti che comunque i problemi li hanno, ma sono i soliti che avevano problemi con i glow e sono passati all'elettrico e se li fumavano, stessi problemi e poi con il benzina ..... sono sempre a terra. Ma sono gli stessi che gridavano raaaadioooooo con i 40Mhz e fanno lo stesso con il 2.4Ghz.....

Da quanto vedo sul campo dove volo, oltre i 2m il benzina regna sovrano.... Solo un appunto sul rumore...... con alcuni quando li avviano ti giri per cercare chi ha acceso la motosega...
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Vecchio 21 luglio 14, 23:46   #62 (permalink)  Top
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L'avatar di runnerfly67
 
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Io non disdegno ne il glow ne tantomeno il benza ognuno dei due ha dei pregi e dei difetti che sono stati ampiamente elencati e descritti precedentemente,ma la cosa che non sopporto sono i discorsi tipo "e ma sporcano, bisogna pulire l'aereo puzzano ecc" gli aeromodellisti come me sicuramente capiranno che tutto questo fa parte dell'aeromodellismo quello con la a maiuscola, quelli che provano piacere pulire coccolare l'aeroplano e annusarlo dopo una divertente sessione di voli giornaliera"e ancora di più se l'aereo è nato dal nostro lavoro e non solo assemblato", tutto questo fa parte della pratica dell'aeromodellismo. Lo so che oggi ci si è abituati a trovare l'aereo già pronto basta collegare 2 spinotti e via in volo, come facevo io da piccolo e anche come si fa adesso con i giocattoli ed è per questo che oggi il confine tra giocattoli e modellismo non è più così netto ma è molto attenuato.
Ad ogni modo volevo ricordare che con il glow e con il benzina ci divertiamo allo stesso modo e con la stessa potenza fino all'ultima goccia questi non si afflosciano con il trascorrere dei minuti e senza paura di tirargli troppo il collo,per l'inquinamento non credo che siano più inquinanti degli elettrici, vi ricordo che anche se indirettamente gli elettrici inquinano e anche tanto dopo tutto non credo che l'energia elettrica si produca per opera dello spirito santo ma dietro abbiamo qualche centrale nucleare francese e quelle italiane che bruciano olio combustibile o carbone e alla fine vogliamo parlare dello smaltimento e della produzione del litio ? basta leggere qualche ricerca in merito. (L'auto elettrica? Inquina già da ferma)
(La produzione di vetture ecocompatibili causa maggiori emissioni di anidride carbonica di quelle "normali")
ciao a tutti.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
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Vecchio 21 luglio 14, 23:57   #63 (permalink)  Top
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Io ........ vi ricordo che anche se indirettamente gli elettrici inquinano e anche tanto dopo tutto non credo che l'energia elettrica si produca per opera dello spirito santo ma dietro abbiamo qualche centrale nucleare francese e quelle italiane che bruciano olio combustibile o carbone e alla fine vogliamo parlare dello smaltimento e della produzione del litio ? basta leggere qualche ricerca in merito. (L'auto elettrica? Inquina già da ferma)
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ciao a tutti.
Piccolo O.T.:

... Accidenti in poche righe ti sei fatto alcuni milioni di nemici....

Sono anni che quando sostengo che serve più energia a costruire e smaltire un pannello solare di quanto mai riuscirà a produrne, mi danno del pazzo inquinatore e servo delle multinazionali del petrolio....
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Vecchio 21 luglio 14, 23:59   #64 (permalink)  Top
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Personalmente come scritto all'inizio volo solo con glow 2 e 4 t, e la mia esperienza con il benzina si limita ad un 3V da 110cc bicilindrico montato su un trainatore (Piper Cub da 3,7m di AA) che per la cronaca era fermo da alcuni anni e una volta fatta l'ordinaria manutenzione (tubetti del serbatoio e membrane varie del carburatore è ripartito senza quasi dover toccare la carburazione.
Ma sul campo sono in molti con motori a benzina dal 30 al 180 cc (F3a F3a-Maxi, riproduzioni, trainatori), di solito vanno più che bene: montano il modello, fanno il pieno e volano con costi decisamente ridotti, visti i consumi e il costo della miscela.
Non vedo quasi mai soci che hanno problemi di carburazione, o almeno tra i più sgamati... e ovvio che ci sono i soliti che comunque i problemi li hanno, ma sono i soliti che avevano problemi con i glow e sono passati all'elettrico e se li fumavano, stessi problemi e poi con il benzina ..... sono sempre a terra. Ma sono gli stessi che gridavano raaaadioooooo con i 40Mhz e fanno lo stesso con il 2.4Ghz.....

Da quanto vedo sul campo dove volo, oltre i 2m il benzina regna sovrano.... Solo un appunto sul rumore...... con alcuni quando li avviano ti giri per cercare chi ha acceso la motosega...
Ti quoto pienamente in tutto, succede anche a me ogni tanto mi giro per capire chi ha acceso il macinacaffè.
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Vecchio 22 luglio 14, 00:00   #65 (permalink)  Top
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Io non disdegno ne il glow ne tantomeno il benza ognuno dei due ha dei pregi e dei difetti che sono stati ampiamente elencati e descritti precedentemente,ma la cosa che non sopporto sono i discorsi tipo "e ma sporcano, bisogna pulire l'aereo puzzano ecc" gli aeromodellisti come me sicuramente capiranno che tutto questo fa parte dell'aeromodellismo quello con la a maiuscola, quelli che provano piacere pulire coccolare l'aeroplano e annusarlo dopo una divertente sessione di voli giornaliera"e ancora di più se l'aereo è nato dal nostro lavoro e non solo assemblato", tutto questo fa parte della pratica dell'aeromodellismo. Lo so che oggi ci si è abituati a trovare l'aereo già pronto basta collegare 2 spinotti e via in volo, come facevo io da piccolo e anche come si fa adesso con i giocattoli ed è per questo che oggi il confine tra giocattoli e modellismo non è più così netto ma è molto attenuato.
Ad ogni modo volevo ricordare che con il glow e con il benzina ci divertiamo allo stesso modo e con la stessa potenza fino all'ultima goccia questi non si afflosciano con il trascorrere dei minuti e senza paura di tirargli troppo il collo,per l'inquinamento non credo che siano più inquinanti degli elettrici, vi ricordo che anche se indirettamente gli elettrici inquinano e anche tanto dopo tutto non credo che l'energia elettrica si produca per opera dello spirito santo ma dietro abbiamo qualche centrale nucleare francese e quelle italiane che bruciano olio combustibile o carbone e alla fine vogliamo parlare dello smaltimento e della produzione del litio ? basta leggere qualche ricerca in merito. (L'auto elettrica? Inquina già da ferma)
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ciao a tutti.
concordo un elettrico e' ecologico in loco perché' non inquina ma non ecosostenibile perché' per produrlo,mantenerlo e poi smaltirlo inquina più' di un glow.non concordo sulla perdita di potenza inquinato già si dal primo secondo ne ha di più' e meglio fruibile arrivando alla fine(con prodotti giusti e ben dimensionati) che ne hai sempre a sufficienza non scordiamo pero' il vantaggio del CG e peso costante dall'inizio alla fine.
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Vecchio 22 luglio 14, 00:04   #66 (permalink)  Top
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Piccolo O.T.:

... Accidenti in poche righe ti sei fatto alcuni milioni di nemici....

Sono anni che quando sostengo che serve più energia a costruire e smaltire un pannello solare di quanto mai riuscirà a produrne, mi danno del pazzo inquinatore e servo delle multinazionali del petrolio....
Senza nessun riferimento al passato "MOLTI NEMICI MOLTO ONORE"
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Vecchio 22 luglio 14, 00:09   #67 (permalink)  Top
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concordo un elettrico e' ecologico in loco perché' non inquina ma non ecosostenibile perché' per produrlo,mantenerlo e poi smaltirlo inquina più' di un glow.non concordo sulla perdita di potenza inquinato già si dal primo secondo ne ha di più' e meglio fruibile arrivando alla fine(con prodotti giusti e ben dimensionati) che ne hai sempre a sufficienza non scordiamo pero' il vantaggio del CG e peso costante dall'inizio alla fine.
Non sono pienamente d'accordo in merito alla prima parte, per la scritta tra parentesi tu pensi che tutti abbiano le competenze e i mezzi per avere prodotti giusti e ben dimensionati ? per lo scoppio non è cosi è molto più pratico in questo senso.
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Vecchio 22 luglio 14, 01:09   #68 (permalink)  Top
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Non sono pienamente d'accordo in merito alla prima parte, per la scritta tra parentesi tu pensi che tutti abbiano le competenze e i mezzi per avere prodotti giusti e ben dimensionati ? per lo scoppio non è cosi è molto più pratico in questo senso.
sul fatto che tutti gli elettricari dovrebbero fare le cose come scritto tra parentesi lo ritengo il minimo sindacale e valido pure per lo scoppio.per il fatto che il glow in tal caso sia più' pratico concordo infatti e' un mondo più' "grezzo" meno preciso e raffinato molto più' approssimativo quindi a certi livelli più' facile ovviamente parlo di roba seria non di gommoni da 1 metro ma si parla di minimo 1,5 metri a salire.ovviamente anche nello scoppio bisogna avere cognizione di causa ma se metti nitro al 10 invece che al 15 il motore va uguale mentre su un elettrico se metti tinning al 10 invece che 24 oltre a non andare minimo bruci un regolatore da li' i veri lamenti di regolatori fumanti,per carita' successo pure a me volendo fare le cose alla cavolo ma quando monti roba seria tipo jeti spin e lo setti con criterio i regolatori te li fumi solo se sbagli la polarità'.
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Vecchio 22 luglio 14, 01:16   #69 (permalink)  Top
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Non sono pienamente d'accordo in merito alla prima parte, per la scritta tra parentesi tu pensi che tutti abbiano le competenze e i mezzi per avere prodotti giusti e ben dimensionati ? per lo scoppio non è cosi è molto più pratico in questo senso.
comunque non devo convincere nessuno a passare ad elettrico io nel mio piccolo gli ho provati tutti dal benzina al glow 2 e 4 tempi ed ora elettrico quello che non mi va e' sentire gente che parla senza aver,in maniera seria,provato un elettrico e a priori sentenziare dal mio canto ribadisco che mi piacciono tutte le alternative ma sino ai 2 metri mi godo modelli elettrici oltre lo farei a scoppio benzina per gli indiscutibili vantaggi economici.quindi non sputo,come invece altri fanno,su nessun tipo di motorizzazione neppure il pulsogetto che proverei volentieri.
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Vecchio 22 luglio 14, 10:32   #70 (permalink)  Top
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L'avatar di URANIPPO
 
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Questo forum è uno sballo, perché qualsiasi cosa tu scriva, anche un semplice raccontino, ci sono sempre i mammasantissima, i Signor "Toglietevi di mezzo l'aeromodellismo è una cosa seria", che giudicano, sfottono e si sbellicano dalle risate.
Che dire.... L'aeromodellismo è bello perché è vario!!!!
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