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Vecchio 21 luglio 14, 18:40   #41 (permalink)  Top
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Arrivato al campo alle 15. 50, tolto il modello pitts kyosho con 52 Magnum, fatto il pieno ore 16. 00 in volo. Due pieni per un totale di 25 minuti di volo. Senza al un problema di carburazione. Altri 10 per svuotare il serbatoio pulore e rimettere in macchina modello, radio e accessori. Sono sulla strada del ritorno a casa. A dimenticavo nessuno scazzo di carica, bilanciatura, storage delle batterie. Se c'e un imbranato con lo scoppio non per questo il sistema è un cesso. !!
Nooooo, ma lo scoppio sporca e puzza....

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Vecchio 21 luglio 14, 19:04   #42 (permalink)  Top
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E' interessante vedere come si dicono le mezze verità, hai assolutamente ragione per la durate delle 1100 ho una decina di LiPo da 1000-2000 mA vecchie di anni che utilizzo per gli rx e piccoli Alfa Model, ma come dici anche tu le 5000 "comunque vanno".... Se accetti una diminuzione di rendimento magari anche fino al 50% allora non c'è più discorso....
le batterie si rovinano perché le correnti di scarica surriscaldano gli elementi che compongono la batteria e degradano le prestazioni in poche decine di scariche, è ovvio che se comperi una 6000 e la scarichi a 6A dura una vita (più o meno) ma se la scarichi a valori vicini ai valori massimi scordati le 100 cariche senza perdita di capacità. Anche se le tratti con i guanti di velluto!
le mie non hanno perso il 50% hanno un normale calo come lo ha un slow dopo 10 litri e ci volo benissimo con modelli da 5kg chiaro che compro lupo adeguate e se il motore richiede 60 A gli metto lupo che minimo gel ne possano fornire 80A cosa che faccio in ogni campo.i discorsi che fai tu li può' fare chi non vola elettrico e dunque e' poco informato/istruito in materia,chi ci vola sempre sa' di abbondare anche perché' sono dati di targa non reali ma cil' vale in ogni campo.
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Vecchio 21 luglio 14, 19:07   #43 (permalink)  Top
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Si infatti per "cravattari", non intendevo certo strozzini o roba del genere ma semplicemente quel tipo di persona che ama andare in giro ben vestita, con griffe e controgriffe.

Mi spiace per il malinteso, rimane comunque il fatto che LiPo "perfette" dopo 100 cariche, te le sogni, sia che porti la cravatta che se indossi la T-Shirt.

Anche io ho LiPo che hanno oltre 100 cicli sul groppone e ancora "vanno".
Poi, come giustamente qualcuno ha già osservato, bisogna vedere "come vanno".

Se ti accontenti... GODI!
rispondo pure a te
forse tu ti accontenti con gli elettrici io che li uso in esclusiva li uso su modelli tipo sebart 140 e ti assicuro che ci voli benissimo prossime ai 100 voli ovviamente per voli intendo 3D o almeno provarci a farlo poi se volete credere credete altrimenti fate voi.
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Vecchio 21 luglio 14, 19:12   #44 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Dlin-dlon.....dlin-dlon Si pregano i signori elettricari di andare a scrivere nell'apposita sezione senza invadere le altre. Qui si scoppia e basta
a te la nitro ti ha dato problemi neurologici.QUESTO e' un forum pubblico e se permetti scrivo dove mi pare ovviamente rispettando le regole come mi pare sia stato fatto visto che si parlava di slow e elettrici.
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Vecchio 21 luglio 14, 19:20   #45 (permalink)  Top
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le mie non hanno perso il 50% hanno un normale calo come lo ha un slow dopo 10 litri e ci volo benissimo con modelli da 5kg chiaro che compro lupo adeguate e se il motore richiede 60 A gli metto lupo che minimo gel ne possano fornire 80A cosa che faccio in ogni campo.i discorsi che fai tu li può' fare chi non vola elettrico e dunque e' poco informato/istruito in materia,chi ci vola sempre sa' di abbondare anche perché' sono dati di targa non reali ma cil' vale in ogni campo.
... Io veramente ho anche obiettato sui costi..... non solo sulla durata, e qui la vedo dura, soprattutto se vuoi volare per un pomeriggio intero con l'elettrico.
1 pacco = 10' di volo + raffreddamento e ricarica non meno di 1h ci vuole.
Ergo, per volare 60' servono 5 pacchi (alcuni minuti per la sostituzione del pacco scarico te li concedo) da 6 celle 5800 mA (Jonathan Full Power 6s, 5800mA) = 120,00€ x 4 = 480 euro....... Azzz... e non ho contato motore, regolatore, (almeno altrettanti euro) caricabatterie, costi di energia elettrica, tempo necessario per la corretta gestione, ecc, ecc....
Sarà anche più pulito, ma di sicuro non più semplice e soprattutto economico...

Ps. probabilmente quello che ci mette un'ora per sistemare un benzina prima volava elettrico!...
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Vecchio 21 luglio 14, 19:31   #46 (permalink)  Top
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... Io veramente ho anche obiettato sui costi..... non solo sulla durata, e qui la vedo dura, soprattutto se vuoi volare per un pomeriggio intero con l'elettrico.
1 pacco = 10' di volo + raffreddamento e ricarica non meno di 1h ci vuole.
Ergo, per volare 60' servono 5 pacchi (alcuni minuti per la sostituzione del pacco scarico te li concedo) da 6 celle 5800 mA (Jonathan Full Power 6s, 5800mA) = 120,00€ x 4 = 480 euro....... Azzz... e non ho contato motore, regolatore, (almeno altrettanti euro) caricabatterie, costi di energia elettrica, tempo necessario per la corretta gestione, ecc, ecc....
Sarà anche più pulito, ma di sicuro non più semplice e soprattutto economico...

Ps. probabilmente quello che ci mette un'ora per sistemare un benzina prima volava elettrico!...
io ho iniziato a scoppio e anche ora aggiusto i motori agli scoppietari asini e qui sul barone ne conosco più' di uno.per i costi hai ragione anche se,all'inizio lo pensavo anche io,alla lunga ti rendi conto che il divario e' risicato perché' in 100 voli che ti dura una lipo tu consumi mix e la paghi,i servi ed il modello si usurano maggiormente. Con 150 euro prendi 3 lipo zippy 6S da 5000 e ci voli tutto il di' ed ammesso che campino solo 50 voli spendi 1 euro a volo volando con modelli da 1,8 metri quindi non molto di più'.ovviamente il costo iniziale e' enormemente maggiore ma quello e' ovvio e' come se tu comprassi di botto la mix per almeno 150 voli.
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Vecchio 21 luglio 14, 19:38   #47 (permalink)  Top
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Dlin-dlon.....dlin-dlon Si pregano i signori elettricari di andare a scrivere nell'apposita sezione senza invadere le altre. Qui si scoppia e basta
Mi permetto di farti notare che la comparazione glow benzina elettrico era nel titolo del trend e percio' tutti hanno diritto di dire la propria opinione.

Risposte come la tua le ho date molte volte agli intrusi su trend specifici di solo glow.
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Vecchio 21 luglio 14, 19:43   #48 (permalink)  Top
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Mi permetto di farti notare che la comparazione glow benzina elettrico era nel titolo del trend e percio' tutti hanno diritto di dire la propria opinione.

Risposte come la tua le ho date molte volte agli intrusi su trend specifici di solo glow.
grazie almeno un altro che quando legge capisce il significato delle parole
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Vecchio 21 luglio 14, 20:05   #49 (permalink)  Top
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io ho iniziato a scoppio e anche ora aggiusto i motori agli scoppietari asini e qui sul barone ne conosco più' di uno.per i costi hai ragione anche se,all'inizio lo pensavo anche io,alla lunga ti rendi conto che il divario e' risicato perché' in 100 voli che ti dura una lipo tu consumi mix e la paghi,i servi ed il modello si usurano maggiormente. Con 150 euro prendi 3 lipo zippy 6S da 5000 e ci voli tutto il di' ed ammesso che campino solo 50 voli spendi 1 euro a volo volando con modelli da 1,8 metri quindi non molto di più'.ovviamente il costo iniziale e' enormemente maggiore ma quello e' ovvio e' come se tu comprassi di botto la mix per almeno 150 voli.
Riparerai anche molti motori .... ma comunque si chiamano GLOW e non SLOW..... visto che continui a scrivere SLOW......
Scoppietari asini.... può essere.... ma anche gli elettricari somari non sono meno come numero.... visto che oramai siete in maggioranza... numerica...
Ho acquistato alcune ZIPPY.... tra quelle vendute in HK sono proprio le peggiori (battute solo dalle nanotech) se gli tiri il collo ti abbandonano dopo una trentina di scariche e per tirare il collo intendo scaricare a 150A batterie da 5000 (ovvero scarica a 30C e le vendono per 40C con picchi di 50C.... )... che ti servono tutti per far volare Sebart 140 per 6-8 minuti!!!!
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Vecchio 21 luglio 14, 20:21   #50 (permalink)  Top
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Riparerai anche molti motori .... ma comunque si chiamano GLOW e non SLOW..... visto che continui a scrivere SLOW......
Scoppietari asini.... può essere.... ma anche gli elettricari somari non sono meno come numero.... visto che oramai siete in maggioranza... numerica...
Ho acquistato alcune ZIPPY.... tra quelle vendute in HK sono proprio le peggiori (battute solo dalle nanotech) se gli tiri il collo ti abbandonano dopo una trentina di scariche e per tirare il collo intendo scaricare a 150A batterie da 5000 (ovvero scarica a 30C e le vendono per 40C con picchi di 50C.... )... che ti servono tutti per far volare Sebart 140 per 6-8 minuti!!!!
scusa non sono io che comunque un po' ignorante lo sono e' il correttore automatico.le lipo me le corregge con lupo.
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