Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 luglio 14, 12:14   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
Liberissimi di esprimere pareri diversi e contrastanti ma dire che una LiPo cinese, dopo 100 voli è ancora "perfetta", mi sa tanto di informazione "deviante" (notare che non ho scritto "caxxata" ).

Nessuno nega che l'elettrico ben si addica a cravattari in camicia bianca ma per uno (come me) che lavora tutto il giorno con le proprie mani, avere mani unte e magari qualche macchietta sui jeans (che tra l'altro non compro griffati ma a 5 euro al mercato...), " el mutor" deve avere un cilindro, o meglio un paro di cilindri deve scoppiettare, far casino, ungere ed esaltare chi lo usa e su puzza, meglio ancora.

Frullatori?
No grazie.
Li lascio ben volentieri ai cravattari.

L'elettrico è praticità, pulizia, facilità d'uso.
Lo scoppio è cuore e passione.

Buon inizio settimana
Pè.
ho ben 4 lupo demon da 5000 6S con 95 cicli che uso ogni settimana e certo non sono come il primo giorno ma comunque vanno.ho 4 hyperion da 1100 3S che uso sul parkmaster e minimo hanno 120-130 scariche e vanno ancora,certo se siete avvezzi ad aspettare che la lipo muoia in volo o lasciarla carica per settimane capisco i vostri problemi.Chiaro che nel mucchio una lipo difettosa c'e' come succede pure nei motori ed in tutto cio' di umano.

Ultima modifica di toratora72 : 21 luglio 14 alle ore 12:18
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 14, 14:10   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
Liberissimi di esprimere pareri diversi e contrastanti ma dire che una LiPo cinese, dopo 100 voli è ancora "perfetta", mi sa tanto di informazione "deviante" (notare che non ho scritto "caxxata" ).

Nessuno nega che l'elettrico ben si addica a cravattari in camicia bianca ma per uno (come me) che lavora tutto il giorno con le proprie mani, avere mani unte e magari qualche macchietta sui jeans (che tra l'altro non compro griffati ma a 5 euro al mercato...), " el mutor" deve avere un cilindro, o meglio un paro di cilindri deve scoppiettare, far casino, ungere ed esaltare chi lo usa e su puzza, meglio ancora.

Frullatori?
No grazie.
Li lascio ben volentieri ai cravattari.


L'elettrico è praticità, pulizia, facilità d'uso.
Lo scoppio è cuore e passione.

Buon inizio settimana
Pè.
Daccordissimo con te su tutto, salvo che su i cravattari. La mia è un'indole fondamentalmente umanistica (almeno, spero), ma quelli, ti confesso: più che farli volare con un motore elettrico, o a scoppio.. piuttosto preferirei vederli in galera. Tutti quanti.

ps
le Li-Po le ho ancora tutte da quando ripresi l'hobby; (tutte Turnigy) una ammaccata, la utilizzo per la pompa miscela e avviatore (le poche volte a cui vi ricorro); le altre vanno ancora bene dopo innumerevoli ore di volo, ma stanno sul Bixler e sul Phoenix 2000, anche perchè all'infuori di queste categorie, per me non esiste altra propulsione se non quella scoppiettara.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 14, 14:31   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrico58
 
Data registr.: 29-06-2006
Messaggi: 1.429
Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
ho ben 4 lupo demon da 5000 6S con 95 cicli che uso ogni settimana e certo non sono come il primo giorno ma comunque vanno.ho 4 hyperion da 1100 3S che uso sul parkmaster e minimo hanno 120-130 scariche e vanno ancora,certo se siete avvezzi ad aspettare che la lipo muoia in volo o lasciarla carica per settimane capisco i vostri problemi.Chiaro che nel mucchio una lipo difettosa c'e' come succede pure nei motori ed in tutto cio' di umano.
E' interessante vedere come si dicono le mezze verità, hai assolutamente ragione per la durate delle 1100 ho una decina di LiPo da 1000-2000 mA vecchie di anni che utilizzo per gli rx e piccoli Alfa Model, ma come dici anche tu le 5000 "comunque vanno".... Se accetti una diminuzione di rendimento magari anche fino al 50% allora non c'è più discorso....
le batterie si rovinano perché le correnti di scarica surriscaldano gli elementi che compongono la batteria e degradano le prestazioni in poche decine di scariche, è ovvio che se comperi una 6000 e la scarichi a 6A dura una vita (più o meno) ma se la scarichi a valori vicini ai valori massimi scordati le 100 cariche senza perdita di capacità. Anche se le tratti con i guanti di velluto!
enrico58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 14, 15:15   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.582
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Daccordissimo con te su tutto, salvo che su i cravattari. La mia è un'indole fondamentalmente umanistica (almeno, spero), ma quelli, ti confesso: più che farli volare con un motore elettrico, o a scoppio.. piuttosto preferirei vederli in galera. Tutti quanti.

ps
le Li-Po le ho ancora tutte da quando ripresi l'hobby; (tutte Turnigy) una ammaccata, la utilizzo per la pompa miscela e avviatore (le poche volte a cui vi ricorro); le altre vanno ancora bene dopo innumerevoli ore di volo, ma stanno sul Bixler e sul Phoenix 2000, anche perchè all'infuori di queste categorie, per me non esiste altra propulsione se non quella scoppiettara.
Credo che per cravattari intendesse coloro che indossano la cravatta e non i loschi strozzini, almeno così interpreto io.
__________________
L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza
Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico
Se vuoi volare veramente vola in pendio
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 14, 15:44   #35 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.435
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Si infatti per "cravattari", non intendevo certo strozzini o roba del genere ma semplicemente quel tipo di persona che ama andare in giro ben vestita, con griffe e controgriffe.

Mi spiace per il malinteso, rimane comunque il fatto che LiPo "perfette" dopo 100 cariche, te le sogni, sia che porti la cravatta che se indossi la T-Shirt.

Anche io ho LiPo che hanno oltre 100 cicli sul groppone e ancora "vanno".
Poi, come giustamente qualcuno ha già osservato, bisogna vedere "come vanno".

Se ti accontenti... GODI!
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 14, 17:50   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di URANIPPO
 
Data registr.: 24-09-2013
Residenza: SALERNO
Messaggi: 534
Sabato scorso sul campo ho pensato proprio ai pro e contro delle differenti motorizzazioni.
Erano presenti 2 soci entrambi con acro da 2mt. circa ognuno.
Il tizio con il 30 cc. a benza, arrivato 1 ora prima, era ancora lì a smanettare riempimento, carburazione e regolazioni varie; il secondo invece è arrivato con tutta calma si è sistemato ha controllato la sua bella lipo da 6.000 mh. e si è divertito come un mandrillo senza alterarsi più di tanto.
Lo scoppiettaro è arrivato sulla pista tutto sudato, stressato e con la paura di aver dimenticato di controllare qualcosa.
Morale della favola, io sono e sarò sempre attratto dallo scoppio, ma il volo elettrico è qualcosa di più di un puro e semplice ventilatore.

Buon volo rovescio!!!!
URANIPPO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 14, 18:11   #37 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
Citazione:
Originalmente inviato da URANIPPO Visualizza messaggio
Sabato scorso sul campo ho pensato proprio ai pro e contro delle differenti motorizzazioni.
Erano presenti 2 soci entrambi con acro da 2mt. circa ognuno.
Il tizio con il 30 cc. a benza, arrivato 1 ora prima, era ancora lì a smanettare riempimento, carburazione e regolazioni varie; il secondo invece è arrivato con tutta calma si è sistemato ha controllato la sua bella lipo da 6.000 mh. e si è divertito come un mandrillo senza alterarsi più di tanto.
Lo scoppiettaro è arrivato sulla pista tutto sudato, stressato e con la paura di aver dimenticato di controllare qualcosa.
Morale della favola, io sono e sarò sempre attratto dallo scoppio, ma il volo elettrico è qualcosa di più di un puro e semplice ventilatore.

Buon volo rovescio!!!!
mamma mia...
Di a quel tuo amico scoppiettaro che passi subito all'elettrico.
Conosco un sacco di incapaci come quello...
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 14, 18:21   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.582
Citazione:
Originalmente inviato da URANIPPO Visualizza messaggio
Sabato scorso sul campo ho pensato proprio ai pro e contro delle differenti motorizzazioni.
Erano presenti 2 soci entrambi con acro da 2mt. circa ognuno.
Il tizio con il 30 cc. a benza, arrivato 1 ora prima, era ancora lì a smanettare riempimento, carburazione e regolazioni varie; il secondo invece è arrivato con tutta calma si è sistemato ha controllato la sua bella lipo da 6.000 mh. e si è divertito come un mandrillo senza alterarsi più di tanto.
Lo scoppiettaro è arrivato sulla pista tutto sudato, stressato e con la paura di aver dimenticato di controllare qualcosa.
Morale della favola, io sono e sarò sempre attratto dallo scoppio, ma il volo elettrico è qualcosa di più di un puro e semplice ventilatore.

Buon volo rovescio!!!!
Certo che se per fare il pieno e mettere in moto un 30 ci vuole 1 ora, più che passare all'elettrico come consiglia Vittorio "Toio" che risaputamente è un buono di cuore, si desse alla flatelia. Se poi suda e si stressa anche può sempre fare la collezione delle figurine dei calciatori.
__________________
L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza
Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico
Se vuoi volare veramente vola in pendio
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 14, 18:27   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrico58
 
Data registr.: 29-06-2006
Messaggi: 1.429
Arrivato al campo alle 15. 50, tolto il modello pitts kyosho con 52 Magnum, fatto il pieno ore 16. 00 in volo. Due pieni per un totale di 25 minuti di volo. Senza al un problema di carburazione. Altri 10 per svuotare il serbatoio pulore e rimettere in macchina modello, radio e accessori. Sono sulla strada del ritorno a casa. A dimenticavo nessuno scazzo di carica, bilanciatura, storage delle batterie. Se c'e un imbranato con lo scoppio non per questo il sistema è un cesso. !!
enrico58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 14, 18:33   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.582
Dlin-dlon.....dlin-dlon Si pregano i signori elettricari di andare a scrivere nell'apposita sezione senza invadere le altre. Qui si scoppia e basta
__________________
L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza
Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico
Se vuoi volare veramente vola in pendio
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Per gli amanti dei Motori Rossi: cerco consigli skyghost Aeromodellismo Volo a Scoppio 7 19 gennaio 23 17:25
Motori glow alimentati a benzina xitus Aeromodellismo 15 06 dicembre 07 05:50
Per gli amanti dell'elettrico PAPERINO Aeromodellismo Volo Elettrico 2 14 novembre 07 00:36
Per gli amanti dei modelli gialli a due motori Ste41 Aeromodellismo Principianti 9 16 settembre 06 15:44
Benzina in motori glow? Fallingwater Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 29 giugno 06 00:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002