|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
21 luglio 14, 12:14 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
| Citazione:
Ultima modifica di toratora72 : 21 luglio 14 alle ore 12:18 | |
21 luglio 14, 14:10 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
| Citazione:
ps le Li-Po le ho ancora tutte da quando ripresi l'hobby; (tutte Turnigy) una ammaccata, la utilizzo per la pompa miscela e avviatore (le poche volte a cui vi ricorro); le altre vanno ancora bene dopo innumerevoli ore di volo, ma stanno sul Bixler e sul Phoenix 2000, anche perchè all'infuori di queste categorie, per me non esiste altra propulsione se non quella scoppiettara.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
21 luglio 14, 14:31 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2006
Messaggi: 1.429
| Citazione:
le batterie si rovinano perché le correnti di scarica surriscaldano gli elementi che compongono la batteria e degradano le prestazioni in poche decine di scariche, è ovvio che se comperi una 6000 e la scarichi a 6A dura una vita (più o meno) ma se la scarichi a valori vicini ai valori massimi scordati le 100 cariche senza perdita di capacità. Anche se le tratti con i guanti di velluto! | |
21 luglio 14, 15:15 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
Messaggi: 3.582
| Citazione:
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio | |
21 luglio 14, 15:44 | #35 (permalink) Top |
UserPlus |
Si infatti per "cravattari", non intendevo certo strozzini o roba del genere ma semplicemente quel tipo di persona che ama andare in giro ben vestita, con griffe e controgriffe. Mi spiace per il malinteso, rimane comunque il fatto che LiPo "perfette" dopo 100 cariche, te le sogni, sia che porti la cravatta che se indossi la T-Shirt. Anche io ho LiPo che hanno oltre 100 cicli sul groppone e ancora "vanno". Poi, come giustamente qualcuno ha già osservato, bisogna vedere "come vanno". Se ti accontenti... GODI! |
21 luglio 14, 17:50 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2013 Residenza: SALERNO
Messaggi: 534
|
Sabato scorso sul campo ho pensato proprio ai pro e contro delle differenti motorizzazioni. Erano presenti 2 soci entrambi con acro da 2mt. circa ognuno. Il tizio con il 30 cc. a benza, arrivato 1 ora prima, era ancora lì a smanettare riempimento, carburazione e regolazioni varie; il secondo invece è arrivato con tutta calma si è sistemato ha controllato la sua bella lipo da 6.000 mh. e si è divertito come un mandrillo senza alterarsi più di tanto. Lo scoppiettaro è arrivato sulla pista tutto sudato, stressato e con la paura di aver dimenticato di controllare qualcosa. Morale della favola, io sono e sarò sempre attratto dallo scoppio, ma il volo elettrico è qualcosa di più di un puro e semplice ventilatore. Buon volo rovescio!!!! |
21 luglio 14, 18:11 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
| Citazione:
Di a quel tuo amico scoppiettaro che passi subito all'elettrico. Conosco un sacco di incapaci come quello... | |
21 luglio 14, 18:21 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
Messaggi: 3.582
| Citazione:
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio | |
21 luglio 14, 18:27 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2006
Messaggi: 1.429
|
Arrivato al campo alle 15. 50, tolto il modello pitts kyosho con 52 Magnum, fatto il pieno ore 16. 00 in volo. Due pieni per un totale di 25 minuti di volo. Senza al un problema di carburazione. Altri 10 per svuotare il serbatoio pulore e rimettere in macchina modello, radio e accessori. Sono sulla strada del ritorno a casa. A dimenticavo nessuno scazzo di carica, bilanciatura, storage delle batterie. Se c'e un imbranato con lo scoppio non per questo il sistema è un cesso. !!
|
21 luglio 14, 18:33 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
Messaggi: 3.582
|
Dlin-dlon.....dlin-dlon Si pregano i signori elettricari di andare a scrivere nell'apposita sezione senza invadere le altre. Qui si scoppia e basta
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Per gli amanti dei Motori Rossi: cerco consigli | skyghost | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 7 | 19 gennaio 23 17:25 |
Motori glow alimentati a benzina | xitus | Aeromodellismo | 15 | 06 dicembre 07 05:50 |
Per gli amanti dell'elettrico | PAPERINO | Aeromodellismo Volo Elettrico | 2 | 14 novembre 07 00:36 |
Per gli amanti dei modelli gialli a due motori | Ste41 | Aeromodellismo Principianti | 9 | 16 settembre 06 15:44 |
Benzina in motori glow? | Fallingwater | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 7 | 29 giugno 06 00:22 |