|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
20 luglio 14, 18:31 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2008 Residenza: Cesena
| modellismo
modellismo , a grandi linee, significa : riprodurre in scala ridotta una cosa in modo tale che sia il piu' possibile simile alla realtà in scala originale! ...direi che ho già detto tutto!!!!!
__________________ SPEKTRUM DX10T | Raptor 60 | SAITO FA-56 , O.S. 56FS-Alpha , O.s. FS-30s , West Eurotec .52 v1 | Great Planes SuperSportster 40 | TRAXXAS REVO 3.3|GP Combat CORSAIR| O.S. GF40 |
20 luglio 14, 19:21 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-08-2011 Residenza: Treviso
| Citazione:
| |
20 luglio 14, 21:11 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
| Citazione:
più' potenza e la gestisci come vuoi nel senso che con i giusti regolatori il motore lo fai tu dalla risposta al freno . baricentro sempre perfetto. in molti casi modello più' leggero visto che risparmi come minimo il servo gas e pure "di norma" uno al cabra. il modello rimane perfetto mentre,soprattutto con i benzina,con i "motorizzati sia i servi che la struttura ti si smonta dalle vibrazioni. Se hai anche solo 1 ora puoi farti il voletto e tornare al lavoro in giacca e cravatta senza macchie di unto. motore sempre pronto alla risposta del gas e niente buchi a vari regimi e senza bisogno di carburare. potrei continuare ma mi fermo ,basti dire che nelle gare di F3A i motori endotermici sono dei miraggi.Ovviamente e solo per questione di costi superati i 2-2.2 metri la scelta del benzina rimane quasi un obbligo. | |
20 luglio 14, 21:24 | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
su una riproduzione con un elettrico non devi sforacchiare la nasca con antiestetiche e poco realistiche marmitte,ci sono moduli che fanno il rumore registrato di motori veri simulando l'aumento dei giri seguendo quello del gas rendendo il modello più' veritiero che se dotato di un motore glow visto che simula pure l'accensione.Se il problema e' il fumo no problem esiste pure quello anzi lo regoli come vuoi e va' anche con motore al minimo Quindi dove sono i problemi di fare una riproduzione?forse il rimpianto della marmitta orrida di un bel superiore che ti esce dalla nasca?Io sono nato scoppiettare e mi piacciono i motori e mi diletto a smontarli ma i limiti dell'elettrico sono solo nelle vostre menti ed pensate che i motori sono ormai al top e oltre non potranno progredire mentre l'elettrico e' agli albori e potrà' solo che migliorare. | |
20 luglio 14, 21:28 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-10-2013 Residenza: Siena
| Citazione:
Ho fondati sospetti che portare della benzina nell'abitazione abituale sia un metodo scientifico per trovare argomenti di "dialogo" con i familiari. I contenitori, il modello e tutto quello che ne è stato a contatto inevitabilmente emana odore. Motori glow, o meglio chi gli sta intorno, ne soffrono in misura estremamente minore. Prenderei in considerazione, per metterti altri dubbi , anche un glow 4T. Antonio. | |
20 luglio 14, 22:29 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
| Citazione:
a me non è mai successo con nessun modello motorizzato a benzina (centinaia di voli). Oggi ho volato con l'MXS (EG) 50 cc, 2,2 mt, con il DA 50 e canister cinese: semplicemente una meraviglia, motore grandioso potenza incredibile con il canister, risposta a palla di fucile, risposta ad ogni tacca dello stick motore,nessun scatarramento ai medi regimi, insomma uno spettacolo. E i miei 30 cc (tanti...), con il loro barilotto in dotazione, semplicemente perfetti | |
20 luglio 14, 22:36 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
| Citazione:
non sono d'accordo: se piazzi il modello o la tanica di benzina sul tavolo da pranzo, forse sì, il glow, se usi anche una modesta frazione di ricino, puzza di più. Che strano leggere post del genere, probabilmente chi scrive semplicemente non ama i motori a scoppio e allora ne vede difetti del tutto inesistenti specie se oggetto di critica sono i benzina | |
20 luglio 14, 23:00 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
|
Tutti i possibili vantaggi esistenti per una motorizzazione sono stati attribuiti ai motori glow e benzina , forse per questo motivo agli elettrici non si può attribuire nessun vantaggio😆😆😆.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
20 luglio 14, 23:22 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
P.S se oggi volate con i vostri cari benna e' grazie alla poca moderna e rozza elettronica che vi alimenta la candela. Ultima modifica di toratora72 : 20 luglio 14 alle ore 23:26 | |
20 luglio 14, 23:58 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-10-2013 Residenza: Siena
| Citazione:
Attualmente prediligo usare 4T glow e rispetto opinioni diverse; ognuno giochi con quello che maggiormente lo gratifica. Anche solo per esperienza personale in seguito mi ripropongo di provare ad utilizzare anche i benzina. Ci sono già abbastanza divisioni e problemi in giro, non credo opportuno il formarsi di gruppi oltranzisti od intolleranti. Ho in garage un decespugliatore, un tagliasiepi ed una motosega, tutti due tempi, che uso (poco) per tenere in ordine intorno casa, ai quali eseguo personalmente, quando serve, manutenzione e si avverte bene quando sono stati maneggiati. Concordo su un futuro ulteriore sviluppo motorizzazione elettrica. Antonio | |
Bookmarks |
| |