Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 luglio 14, 13:58   #101 (permalink)  Top
User

L'avatar di runnerfly67

Data registr.: 26-12-2008
Un mio amico usa la benzina da competizione per gokart costa di più, ma lui dice che il suo dle 30 va molto meglio la suddetta benzina ha una puzza incredibile non so quale sia la particolarità, voi cosa ne pensate ?
Vecchio 24 luglio 14, 19:44   #102 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-01-2006
Invia un messaggio via ICQ a massi69 Invia un messaggio via AIM a massi69
provala, dopo vedrai che tuonate che fa in testa.ci campa poco.
a men che e' del mestiere e' sa cosa dove mett mani per usar altri tipi di benza.
poi se varia poco di percentuale di ottani, non ci sono differenze cosi simboliche di miglioramenti.si si notera ma cambia poco niente.da veder che carratteristiche ha.
carta canta.
ciao
Vecchio 25 luglio 14, 16:11   #103 (permalink)  Top
User

L'avatar di enrico58

Data registr.: 29-06-2006
I nostri motori a benzina non sono sicuramente più delicati di quelli montati sui vari decespugliatori o motoseghe varie che vanno per ore intere e se non si rompono loro non vedo controindicazioni per i nostri. Per quanto ci ho capito questo particolare tipo di benzina è meno agressiva e lascia pochissimi residui quando evapora creando pochisimi problemi alle membrane e ai vari forellini microscopici del carburatore.
enrico58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 14, 16:48   #104 (permalink)  Top
User

L'avatar di Daytona

Data registr.: 24-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Un mio amico usa la benzina da competizione per gokart costa di più, ma lui dice che il suo dle 30 va molto meglio la suddetta benzina ha una puzza incredibile non so quale sia la particolarità, voi cosa ne pensate ?

che non è altro che benzina ( magari con piu' ottani ) con circa un 3% di buon olio sintetico + circa un 2% di olio di ricino

c1a0
Vecchio 28 dicembre 14, 12:51   #105 (permalink)  Top
User

L'avatar di stasy

Data registr.: 09-03-2014
Citazione:
Originalmente inviato da Daytona Visualizza messaggio
modellismo , a grandi linee, significa : riprodurre in scala ridotta una cosa in modo tale che sia il piu' possibile simile alla realtà in scala originale!

...direi che ho già detto tutto!!!!!

Nulla di più ESATTO.
A buon (intend.......) elettricaro poche parole
Vecchio 28 dicembre 14, 13:11   #106 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-08-2011
per ora ho fatto questa scelta, alla fine quello che mi mancava di più dell'elettrico era la mancanza di rumore del motore che ho risolto così: http://youtu.be/KmdghhiQxJ4
arrivato a giorni il modulo, quando lo proverò di persona in campo vi saprò dire se per un elettricaro di partenza può far passare la voglia dei benzina e dei glow....
faina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 14, 23:31   #107 (permalink)  Top
User

L'avatar di runnerfly67

Data registr.: 26-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da faina Visualizza messaggio
per ora ho fatto questa scelta, alla fine quello che mi mancava di più dell'elettrico era la mancanza di rumore del motore che ho risolto così: http://youtu.be/KmdghhiQxJ4
arrivato a giorni il modulo, quando lo proverò di persona in campo vi saprò dire se per un elettricaro di partenza può far passare la voglia dei benzina e dei glow....
E' un surrogato,ma per l'odore dello scarico e il fumo come fai?
Vecchio 29 dicembre 14, 14:22   #108 (permalink)  Top
User

L'avatar di GiorgioDDT

Data registr.: 11-11-2013
Immagini: 11
elettrico ovvio ! eppoi chi ha detto che non hanno un bel sound......

molto meglio un Hacker che un decespugliatore smarmittato

https://www.youtube.com/watch?v=nIwEFJJ2Fuw

https://www.youtube.com/watch?v=bxDcpGfDeuU
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 14, 15:47   #109 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
E' un surrogato,ma per l'odore dello scarico e il fumo come fai?
Il fumo e odore dello scoppio è una delle cose che non mi piace per quello, non diciamo nemmeno però come dice GiorgioDDT che il rumore dell'elettrico è bello ;-) non siamo estremisti ne da una ne dall'altra della barricata :-) di sicuro lo scoppio è meglio del rumore del semplice elettrico senza nulla, ma con l'aggiunta del modulo sonoro penso che sia da una lato molto più vicino al sound reale rispetto al sound dello scoppio, dovrò solo verificare se dal vivo il livello del suono sarà abbastanza alto da essere avvertito bene in volo...
Vecchio 29 dicembre 14, 16:43   #110 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioDDT Visualizza messaggio
elettrico ovvio ! eppoi chi ha detto che non hanno un bel sound......

molto meglio un Hacker che un decespugliatore smarmittato

https://www.youtube.com/watch?v=nIwEFJJ2Fuw

https://www.youtube.com/watch?v=bxDcpGfDeuU
non avevo visto i tuoi video, bel rumore si ma siamo su spese molto altine, il mio discorso in post era su aerei normali alla portata di tutti ;-)
Rispondi

Bookmarks