16 luglio 14, 15:37 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2012
| Carburatore motori Evolution benzina
Buongiorno, vorrei capire che tipo di carburatori montano gli Evolution benzina, in particolare mi interessa il 15. Dalla foto potrebbe sembrare un carburatore a membrana (magari!) ma le specifiche dicono che il carburatore prende pressione dalla marmitta e, sempre nella foto, sembra intravvedersi un barilotto acceleratore come quello dei glow. Il mio dubbio nasce perchè vorrei acquistare un Evolution a benzina ma non so se val la pena dotarsi di un motore a benzina senza il carburatore a membrana; uno dei motivi principali che mi fa sceglere un benzina è l'affidabilità e la stabilità della carburazione. |
30 luglio 14, 00:59 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2013 Residenza: Levico
|
Ciao ho un Evolution 10cc benzina montato su un MX 2 Goldwing fin ora l'ho usato poco ma devo dire che gira benissimo anche se non fa i giri di un glow si difende con una coppia esagerata per essere un piccolo 10 La presa di pressione sulla marmitta c'è... |
31 luglio 14, 12:34 | #6 (permalink) Top |
|
Ok ho capito grazie. Ormai l'ho preso questo evolution 15cc. Dall'esploso del manuale si vede che nel carburatore ci sono dei componenti in più rispetto ad un normale carburatore glow ma non so come lavorino. Cercherò di capire bene. Adesso devo trovare un modello da metterci attorno. Direte voi:" ma non potevi sceglere il modello e poi trovare il motore adatto come fanno tutti i bravi bambini?". Rispondo io:"e no! Altrimenti è troppo facile.". Grazie a tutti. |
31 luglio 14, 21:26 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2010
|
Il carburatore Evolution è identico a quello del glow ma quella sorta di scatoletta che vedi li davanti non è altro che un regolatore di pressione del carburante. La presa di pressione sulla marmitta è obligatoria altrimenti il tuo evolution non funzionerà mai. Di tanto pulisci il serbatoio perchè purtroppo rientra la condensa prodotta dalla combustione della benzina. In ogni caso quel carburatore funziona bene. Io l ho installato anche sul motore dell'elicottero trasformato a benzina. saluti https://www.youtube.com/watch?v=cYpFhNbHCwo |
31 luglio 14, 21:51 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Edit: Avevo visto il collegamento fatto da un amico tra presa fumogeno sulla marmitta e un tubetto sul carburatore e non ci ho ragionato sopra. Poi dopo aver dato la risposta, pensandoci che e' una cosa assurda sono andato a leggere il manuale, quel tubetto serve per collegare il carburatore ad una zona del modello con aria non turbolenta. |
01 agosto 14, 12:04 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |