16 luglio 14, 14:32 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-02-2010 Residenza: Arezzo (provincia)...Foiano Voloavela
| Citazione:
Grazie mille a te e a tutti vi terrò aggionati...
__________________ Nella vita più a lungo vivi e più cose apprendi; nel volo più cose apprendi e più a lungo vivi... | |
16 luglio 14, 20:29 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Castel d'Ario
| Citazione:
| |
17 luglio 14, 01:35 | #23 (permalink) Top |
|
Dunque, sono appena rientrato in casa con un po di amaro in bocca per non essere riuscito a sistemare il motore.....vi spiego: il motore ha una marmitta a barilotto, non l'ho smontata per vedere se è un accoppiamento abc o a fascia ma comunque sia sono partito facendo una miscela al 20% di olio senza nitro. Inizialmente non faceva nemmeno mezzo scoppio, nemmeno col cicchetto, ho cambiato la candela con una che avevo ( non so che candela ho messo non è marcata ) e il motore parte. Devo scaldarlo abbastanza prima di poter togliere la pipetta senza che si spenga, poi, una volta scaldato inizio a carburare. E qui iniziano i problemi. Il motore prende i giri fino a carburatore aperto per 3/4, dopodichè si pianta immediatamente. Questo sia aprendo velocemente, sia aprendo lentamente. Arriva ad un certo punto, poi sembra che quando richiede piu miscela, questa non arrivi. Ho aperto lo spillo del massimo fino a svitarlo quasi completamente ma niente ( ovviamente ho provato anche a chiuderlo ma peggio mi sento). Nel tubo che va al carburatore c'è un filtro che ho pulito, ho smontato anche il carburatore per pulirlo velocemente con un po di alcool e compressore ma niente, fatto questo non partiva neanche.... Penso comunque che sia un problema di pulizia del carburatore, ho detto al mio amico di smontare e pulire bene il carburatore lasciandolo una notte immerso nell'alcool poi soffiare. Il serbatoio è montato con la linea di pescaggio più bassa rispetto al venturi, non va molto bene ma non dovrebbe essere questa la causa.
__________________ Nella vita più a lungo vivi e più cose apprendi; nel volo più cose apprendi e più a lungo vivi... |
17 luglio 14, 08:52 | #24 (permalink) Top |
User |
Come prima cosa sostituisci la candela con una adatta, nello specifico una Rossi 5. Le altre verifiche da fare nel caso non riuscissi ancora a carburarlo sono quelle di costatare l'integrità dell'Oring di accoppiamento tra carburatore e carter e di quella presente nello spillo del massimo"generalmente dopo alcuni anni si secca e si rompe". Dalla descrizione che hai fatto credo che l'indiziato sia proprio la giusta Candela NB: prima di pulire il crburatore con solventi ,rimuovi lo spillo del massimo e del minimo, rischi di danneggiare le Oring in gomma
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci |
17 luglio 14, 09:50 | #25 (permalink) Top | |
| Citazione:
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
__________________ Nella vita più a lungo vivi e più cose apprendi; nel volo più cose apprendi e più a lungo vivi... | |
17 luglio 14, 09:52 | #26 (permalink) Top |
|
Ah, l'or dello spillo del massimo sembrava ancora buono. Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
__________________ Nella vita più a lungo vivi e più cose apprendi; nel volo più cose apprendi e più a lungo vivi... |
17 luglio 14, 10:16 | #27 (permalink) Top | |
Rivenditore - Modelberg Data registr.: 22-01-2005 Residenza: Bergamo
| Citazione:
| |
17 luglio 14, 10:22 | #28 (permalink) Top | |
Rivenditore - Modelberg Data registr.: 22-01-2005 Residenza: Bergamo
| Citazione:
| |
17 luglio 14, 10:23 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Se il carburatore e' pulito e passa miscela, gli or centrano poco perche' danno problemi ai bassi e medi regimi e nei passaggi. Una candela sbagliata non ottimizza la resa del motore comunque dovrebbe funzionare al massimo e non spegnersi a 3/4. A questo punto comincio a dubitare dei cuscinetti. |
Bookmarks |
| |