18 luglio 14, 14:25 | #51 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 10-05-2011
| Citazione:
Sicuramente il nuovo programma, sarà molto difficile e "smanettone" (forse un pò surreale? non saprei...) ma come dice Icarus, con i modelli nuovi è mooolto più facile volare realistico... Forse per la "new generation" un F3A Vintage, è pesante, vola male e non piace... (ed è facile crashare) secondo me invece, è più "reale" e s'impara di più... certe manovre... Citazione:
Ok, come si sa, il programma decide la forma, ma per me, esteticamente, i nuovi restano brutti... al campo, messi insieme, sembrano dei trichechi spiaggiati con la visiera in testa... Parere personale... Citazione:
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... | |||
18 luglio 14, 15:13 | #52 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-08-2012 Residenza: Littoria
| In amicizia ti rispondo: ogni qualvolta vedo quel tipo di modello in effetti un certo stimolo c'è'..!!.. Italo, non ti arrabbiare.. Non voglio toccare la suscettibilità ma era un modo simpatico per scherzare un po'..!!! Resta il fatto che volano un gran bene e di ciò' non posso far altro che dar ragione a te ed al mio caro amico Vetto col quale sulla bruttezza del Leo ci stuzzichiamo da tempo...
__________________ EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36) |
18 luglio 14, 17:14 | #53 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2009 Residenza: Latina
| Oooohhh si! Italo vedo che abbiamo gli stessi gusti musicali! anche i buoni e vecchi ops o picco con pipone erano una gran bella sinfonia! E parlando di vecchi f3a sto facendo con molta calma il buon vecchio komet e verrà motorizzato con un rossi 65 scarico post. E risonanza silenziata però. Sarà un bel missile. Quel motore tira di brutto!
__________________ http://www.gruppoicaro.com/index.php |
20 luglio 14, 10:45 | #54 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
Tornando alla richiesta del nostro amico; dato che non ha detto che il modello che va cercando deve necessariamente essere un F3A, stavo pensando al bellissimo PT-19 Fairchild 120 della Seagull: perfetto per il 120 4T ed è un discreto acrobatico. Il problema è trovarlo disponibile. In alternativa, acrobatico più modesto, comunque facile e divertente ci sarebbe questo, sempre della Seagull (il link è solo un esempio; lo aveva anche Jonathan, ma lo ha terminato: SEAGULL SPACE WALKER II .120 ARF JP5500201 5051121132243 ,Semiriproduzioni,Aeromodelli,Modellismo R/C Hobby Toys: Automodellismo, Aeromodellismo, Elicotteri , Radiocomandi, Modellismo R/C, Multiplex , Hitec Futaba Trex RCS HPI MAVERICK HPI SPEKTRUM G Quello del video, ora non si trova più; una balsa-kit classico tutto legnetti della SIG; una vecchia scatola, sempre con il 120 4T (OS); quello della Seagull è leggermente più piccolo, ma come tipo di volo siamo lì:
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |||
20 luglio 14, 20:40 | #55 (permalink) Top |
User |
ho trovato questi indeciso tra i due. non so come volano, uno mi da l idea piu' a un modello 3d, i farfalloni imprecisi non mi piaciono, l altro e' piu da f3a (costosino)e va meglio ,pero' se si puo' far qualcosina in 3d non mi rincresce, basta che non perda la precisione su dei bei retilini tirati. qualcuno li conosce sti modelli? grazie ciao X3 IMPORT s.r.l. unipersonale - Groovy 90 3D X3 IMPORT s.r.l. unipersonale - Spot On 120
__________________ >> Il Nostro Sito << |
20 luglio 14, 21:05 | #56 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-08-2012 Residenza: Littoria
| Citazione:
__________________ EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36) | |
20 luglio 14, 21:37 | #57 (permalink) Top |
User |
lo so che non e il massimo a vederli, ma lo scopo piu' mirato e quando sono in volo. metter insieme 3 tipi di volato trovar un modello adatto mi sa che non ci sta(volato veloce,preciso in qualsiasi posizione, e un po' di 3d. non ditemi che il fritto misto lo devo prender al ristorante ciao
20 luglio 14, 23:11 | #58 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-08-2006 Residenza: Argenta FE
| Citazione:
un F3a con parti mobili maggiorate???? è quasi un f6a anni 2000 parti mobili grandi però, fanno poca precisione. devi scegliere o fai la F3a o fai il resto, altrimenti finisci al ristorante. il sincro che ti hanno consigliato sarebbe perfetto per il 120 ne ho avuti 2 in tenera età perché il progettista volava sul mio campo e volava molto bene con alcune modifiche, però non è adatto ai programmi degli ultimi anni. il 120 OS ti limita un pochino, per quello che riguarda la scelta di un modello moderno, la classe 125 moderna nasce per l'elettrico e si smonta col 4T. | |
21 luglio 14, 23:11 | #59 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-08-2006 Residenza: Argenta FE
| Citazione:
hai guardato i modelli di CA-model? quello nel mio avatar è il Genesis 140 ma facevano anche modelli classe 120. comunque la questione è semplice, se vuoi un f3a che vola bene, devi scordarti: parti mobili grandi, velocità, e soprattutto spendere poco, come diceva mia nonna, ( i can cun la suzezza un i liga nisoon) detto romagnolo i cani con la salsiccia non li lega nessuno che significa che se vuoi qualcosa di valido devi spendere con attenzione ma spendere, altrimenti c'è il leo che ho visto nel filmato, che pareva un vincolato da velocità, al terzo giro ero ubriaco." quella non essere f3a" dalle mie parti la chiamano passaggi a tutto manico, con un mithos come il mio due passaggi così e si smonta in una nuvola di coriandoli calcolando che per raggiungere quella velocità nn basterebbe una verticale a tutta da 2000 metri. se hai voglia guarda sul tubo uno dei video di Tetsuo Honda così vedi bene come vola un modello 4T moderno. Ultima modifica di pierino : 21 luglio 14 alle ore 23:15 | |
22 luglio 14, 19:45 | #60 (permalink) Top |
User |
grazie mille delle lucidazioni, ho visto lo spirit 110, ma non mettono il prezzo. se hai altri siti come quello, posta pure, se non ti scoccio. ciao
Bookmarks |
| |