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Vecchio 10 luglio 14, 11:25   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di lion89it
 
Data registr.: 09-04-2006
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Disperazione

Titolo emblematico... Sono sempre dietro al mio gee bee e il suo dannato DL50.
Dopo la spenta sembra a causa raffreddamento ho lavorato sulla naca ma non ho ancora avuto occasione di provarne l'efficacia.
Questo perché il motore non è affidabile per un volo:
prima volta dopo averlo montato in naca lo accendo e va benissimo per un minuto circa, poi sborbotta un attimo e si spegne. DI riaccendersi non ne vuole sapere.

Faccio controllare il motore a un mio amico meccanico che mi conferma che pistone fascia e testa sono a posto, a parte incrostazioni dice dovute a olio di m****.
Pulisco bene tutto e rimonto, ieri faccio benzina nuova e olio castrol, pieno e accendo.
Parte facilmente, gira benissimo come mai prima, ma dopo 5 minuti di prove finisco la benzina (non era pieno) e si spegne. Rifaccio il pieno ma di ripartirne non ne vuole sapere. Per 2 ore ho provato ma niente, la candela sembra funzionare, ma vedo bolle nel tubo della benzina, come se non riuscisse ad aspirarsela. se faccio il cicchetto attraverso la luce di scarico il motore da un paio di colpi, ma non si accende.

Arriva sera e smonto tutto, tutto sembra a posto, l'unica cosa che ho riscontrato era la camera della membrana inferiore piena di benzina.
Stamattina rimonto e riprovo, dopo poco parte! Felicità per 30 secondi. infatti si spegne di nuovo e fatica a ripartire. Ripartendo il motore a metà gas gira irregolarmente sui 2500 giri circa, sopra e sotto col gas si spegne, provando a smanettare con la carburazione non cambia niente. Gira così per una 20inaa di secondi e poi si spegne con un botto. Riaccendo un'altra volta, stessa cosa e spenta con botto. Al che capisco che è meglio lasciar stare e chiedere.

Aiutatemi voi perché altrimenti finisce nel bidone.
Grazie...
__________________
Guarda che io son Bolzanino!!....Dammi una graffetta e una pigna e ti tiro su un Gee Bee!!

Ultima modifica di lion89it : 10 luglio 14 alle ore 11:29
lion89it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 14, 12:08   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Checco 67
 
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Se hai bolle d'aria sulla cannetta controlla il serbatoio e collegamenti vari se è tutto a posto , smonta completamente tutto il carburatore spilli compresi lava tutto con benzina compresi i condotti degli spilli soffia il tutto con un compressore e rimonta .
__________________
\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\ \\\\\\\\\

http://frecceazzurrepadova.it/index.html
Checco 67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 14, 13:03   #3 (permalink)  Top
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Le bolle d' aria nel tubetto serbatoio/carburatore NON CI DEVONO ESSERE. Controlla il tutto.
Ciao da Alvise.
IK2DUR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 14, 13:19   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di lion89it
 
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Originalmente inviato da IK2DUR Visualizza messaggio
Le bolle d' aria nel tubetto serbatoio/carburatore NON CI DEVONO ESSERE. Controlla il tutto.
Ciao da Alvise.
infatti ieri smontando ho tagliato il terminale del tubo che va al carburatore pensando che magari smontandolo si fosse sformato e non fosse più stagno.... Comunque non ho precisato che stamattina dopo aver rimontato tutto il tubo della miscela era bello pieno, neanche una bolla... Infatti il motore era partito bene, ma poi ha iniziato a fare quello scherzo dei giri e del botto finale che non capisco proprio di cosa sia sintomo.... c'è troppa benzina? C'è troppo poca benzina? E' la candela? E' la centralina?
Provo? Non riprovo? quei botti mi hanno fatto proprio preoccupare...
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lion89it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 14, 14:22   #5 (permalink)  Top
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Pacco lamellare? !
Quando va in moto sembra che si spenga ingrassando?
gianni245 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 14, 20:08   #6 (permalink)  Top
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Residenza: Gallarate
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Tempo fa comprai un O.S 4 tempi usato, lo smontai per controllarlo ed era in perfetto stato, provato e fino a rpm 8000 perfetto ma a 8200 una botta infernale, roba da terrore, messa guarnizione da mm. 0.4 sotto testa ha ripreso ad andare benissimo, era troppo compresso ma i 4tempi personalmente in volo non faccio superare i 6.500.
Prova e auguri da Alvise.
IK2DUR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 14, 20:46   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di lockeid
 
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Originalmente inviato da gianni245 Visualizza messaggio
Pacco lamellare? !
Quando va in moto sembra che si spenga ingrassando?
Concordo con Gianni.
Verifica il pacco lamellare!
Inoltre controllare che non ci siano ostruzioni sul tubetto della pressione che è quello che fa funzionare la membrana superiore.
Oltretutto potresti pensare di togliere quella cinese (menbrana) ed installare quella Walbro.
Il codice originale è D10 WAT ma confronti con le foto che sono sul web per essece certi.
Saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 14, 21:12   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di mauryr
 
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Originalmente inviato da lion89it Visualizza messaggio
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Parte facilmente, gira benissimo come mai prima, ma dopo 5 minuti di prove finisco la benzina (non era pieno) e si spegne. Rifaccio il pieno ma di ripartirne non ne vuole sapere. Per 2 ore ho provato ma niente, la candela sembra funzionare, ma vedo bolle nel tubo della benzina, come se non riuscisse ad aspirarsela. se faccio il cicchetto attraverso la luce di scarico il motore da un paio di colpi, ma non si accende.

Arriva sera e smonto tutto, tutto sembra a posto, l'unica cosa che ho riscontrato era la camera della membrana inferiore piena di benzina.
Stamattina rimonto e riprovo, dopo poco parte! Felicità per 30 secondi. infatti si spegne di nuovo e fatica a ripartire. Ripartendo il motore a metà gas gira irregolarmente sui 2500 giri circa, sopra e sotto col gas si spegne, provando a smanettare con la carburazione non cambia niente. Gira così per una 20inaa di secondi e poi si spegne con un botto. Riaccendo un'altra volta, stessa cosa e spenta con botto. Al che capisco che è meglio lasciar stare e chiedere.

Aiutatemi voi perché altrimenti finisce nel bidone.
Grazie...
Cosa intendi per "si spegne col botto"?
Da come lo descrivi potrebbe essere qualcosa a che fare con la candela/centralina.
Magari dai una controllata a tutto l'impianto che porta la corrente dalla batteria alla centralina alla candela. Un falso contatto puo' causare cio' che descrivi, o una candela messa male, o un interruttore per la centralina (meccanico o elettronico/ottico che sia). Se quello fosse il problema, il motore girerebbe perfettamente e l'erogazione si interromperebbe a tratti per poi riprendere a girare. Dando gas puo' capitare che faccia un botto e si spenga (se ti capita non insistere o uccidi anche la meccanica).
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 14, 21:28   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di flyale76
 
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Candela ed aspirazione d'aria

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Dopo la spenta sembra a causa raffreddamento ho lavorato sulla naca ma non ho ancora avuto occasione di provarne l'efficacia.
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prima volta dopo averlo montato in naca lo accendo e va benissimo per un minuto circa, poi sborbotta un attimo e si spegne. DI riaccendersi non ne vuole sapere.

Faccio controllare il motore a un mio amico meccanico che mi conferma che pistone fascia e testa sono a posto, a parte incrostazioni dice dovute a olio di m****.
Pulisco bene tutto e rimonto, ieri faccio benzina nuova e olio castrol, pieno e accendo.
Parte facilmente, gira benissimo come mai prima, ma dopo 5 minuti di prove finisco la benzina (non era pieno) e si spegne. Rifaccio il pieno ma di ripartirne non ne vuole sapere. Per 2 ore ho provato ma niente, la candela sembra funzionare, ma vedo bolle nel tubo della benzina, come se non riuscisse ad aspirarsela. se faccio il cicchetto attraverso la luce di scarico il motore da un paio di colpi, ma non si accende.

Arriva sera e smonto tutto, tutto sembra a posto, l'unica cosa che ho riscontrato era la camera della membrana inferiore piena di benzina.
Stamattina rimonto e riprovo, dopo poco parte! Felicità per 30 secondi. infatti si spegne di nuovo e fatica a ripartire. Ripartendo il motore a metà gas gira irregolarmente sui 2500 giri circa, sopra e sotto col gas si spegne, provando a smanettare con la carburazione non cambia niente. Gira così per una 20inaa di secondi e poi si spegne con un botto. Riaccendo un'altra volta, stessa cosa e spenta con botto. Al che capisco che è meglio lasciar stare e chiedere.

Aiutatemi voi perché altrimenti finisce nel bidone.
Grazie...
Per rima cosa ti consiglio se non l'hai ancora fatto, montata una candela NGK originale quelle cinsi buttale. Poi se ti dovesse ancora dare noie io penserei ad un problema di alimentazione che potrebbe dipendere da carburatore(in questo casa fai come ti hanno già consigliato) o dal pacco lamellare(verifica che chiude perfettamente), verifica sempre se le guarnizioni siano buone e se ci sono della spirazioni d'aria da qualche(tra carb. e carter) ,e da come descrivi il problema penso che proprio a questo.

saluti

Alessio
flyale76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 14, 21:49   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 13-06-2005
Messaggi: 99
Potrebbe anche essere lo spillo del carburatore, quello interno al carburatore che non chiude bene e lascia passare troppa benzina. Questo spillo ha la punta in gomma.
gianni245 non è collegato   Rispondi citando
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