10 luglio 14, 11:25 | #1 (permalink) Top |
User | Disperazione
Titolo emblematico... Sono sempre dietro al mio gee bee e il suo dannato DL50. Dopo la spenta sembra a causa raffreddamento ho lavorato sulla naca ma non ho ancora avuto occasione di provarne l'efficacia. Questo perché il motore non è affidabile per un volo: prima volta dopo averlo montato in naca lo accendo e va benissimo per un minuto circa, poi sborbotta un attimo e si spegne. DI riaccendersi non ne vuole sapere. Faccio controllare il motore a un mio amico meccanico che mi conferma che pistone fascia e testa sono a posto, a parte incrostazioni dice dovute a olio di m****. Pulisco bene tutto e rimonto, ieri faccio benzina nuova e olio castrol, pieno e accendo. Parte facilmente, gira benissimo come mai prima, ma dopo 5 minuti di prove finisco la benzina (non era pieno) e si spegne. Rifaccio il pieno ma di ripartirne non ne vuole sapere. Per 2 ore ho provato ma niente, la candela sembra funzionare, ma vedo bolle nel tubo della benzina, come se non riuscisse ad aspirarsela. se faccio il cicchetto attraverso la luce di scarico il motore da un paio di colpi, ma non si accende. Arriva sera e smonto tutto, tutto sembra a posto, l'unica cosa che ho riscontrato era la camera della membrana inferiore piena di benzina. Stamattina rimonto e riprovo, dopo poco parte! Felicità per 30 secondi. infatti si spegne di nuovo e fatica a ripartire. Ripartendo il motore a metà gas gira irregolarmente sui 2500 giri circa, sopra e sotto col gas si spegne, provando a smanettare con la carburazione non cambia niente. Gira così per una 20inaa di secondi e poi si spegne con un botto. Riaccendo un'altra volta, stessa cosa e spenta con botto. Al che capisco che è meglio lasciar stare e chiedere. Aiutatemi voi perché altrimenti finisce nel bidone. Grazie...
__________________ Guarda che io son Bolzanino!!....Dammi una graffetta e una pigna e ti tiro su un Gee Bee!! Ultima modifica di lion89it : 10 luglio 14 alle ore 11:29 |
10 luglio 14, 12:08 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2009 Residenza: padova
Messaggi: 690
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Se hai bolle d'aria sulla cannetta controlla il serbatoio e collegamenti vari se è tutto a posto , smonta completamente tutto il carburatore spilli compresi lava tutto con benzina compresi i condotti degli spilli soffia il tutto con un compressore e rimonta .
__________________ \\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\ \\\\\\\\\ http://frecceazzurrepadova.it/index.html |
10 luglio 14, 13:19 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Provo? Non riprovo? quei botti mi hanno fatto proprio preoccupare...
__________________ Guarda che io son Bolzanino!!....Dammi una graffetta e una pigna e ti tiro su un Gee Bee!! | |
10 luglio 14, 20:08 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2009 Residenza: Gallarate
Messaggi: 1.157
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Tempo fa comprai un O.S 4 tempi usato, lo smontai per controllarlo ed era in perfetto stato, provato e fino a rpm 8000 perfetto ma a 8200 una botta infernale, roba da terrore, messa guarnizione da mm. 0.4 sotto testa ha ripreso ad andare benissimo, era troppo compresso ma i 4tempi personalmente in volo non faccio superare i 6.500. Prova e auguri da Alvise. |
10 luglio 14, 20:46 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.679
| Citazione:
Verifica il pacco lamellare! Inoltre controllare che non ci siano ostruzioni sul tubetto della pressione che è quello che fa funzionare la membrana superiore. Oltretutto potresti pensare di togliere quella cinese (menbrana) ed installare quella Walbro. Il codice originale è D10 WAT ma confronti con le foto che sono sul web per essece certi. Saluti | |
10 luglio 14, 21:12 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
| Citazione:
Da come lo descrivi potrebbe essere qualcosa a che fare con la candela/centralina. Magari dai una controllata a tutto l'impianto che porta la corrente dalla batteria alla centralina alla candela. Un falso contatto puo' causare cio' che descrivi, o una candela messa male, o un interruttore per la centralina (meccanico o elettronico/ottico che sia). Se quello fosse il problema, il motore girerebbe perfettamente e l'erogazione si interromperebbe a tratti per poi riprendere a girare. Dando gas puo' capitare che faccia un botto e si spenga (se ti capita non insistere o uccidi anche la meccanica). | |
10 luglio 14, 21:28 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Varese GAB Busto
Messaggi: 409
| Candela ed aspirazione d'aria Citazione:
saluti Alessio | |
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