04 luglio 14, 15:25 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
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| Azzarderei pure quel 1% in più !!! Quando apri, apri, apri e NON ingrassa, c'hai un "topomorto" nello spruzzatore. Svita completamente lo spillo del massimo e col tambuto tutto aperto soffia miscela ed aria dal tubo di alimentazione così che un eventuale sporco incastrato possa uscire dalla sede dello spillo. |
04 luglio 14, 18:13 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-10-2005
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| saito 180 Citazione:
Domani vado a caccia poi faccio sapere. ciao | |
07 luglio 14, 13:07 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-10-2005
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| saito 180
Tutti i consigli che mi sono stati dati li ho messi in atto e devo dire che il motore ne ha giovato. Pero' Il problema che quando mettevo l'aereo in verticale si spegneva anche ingrassando era dovuto alla mancanza di una giusta pressione nel serbatoio che non riusciva a compensare la distanza molto elevata tra motore e serbatoio. Ho quindi sostituito la presa di pressione passandola dalla marmitta al dietro carter che dava un goccio in piu di spinta e magicamente motore perfetto anche in verticale. Ora valutero se lasciare questo sistema o mettere una pompettina. ciao mario |
07 luglio 14, 19:38 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
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| Citazione:
Dai una sbirciatina alle istruzioni Quello va lasciato libero in atmosfera; serve a liberare il carter dello sfiato di trafilamento tra la fascia e permette di ventilare il carter che si trova alternativamente a pressione positiva e negativa dovuta al moto del pistone. Puoi alimentare una pompa carburante se inserisci anche un altro sfiato da lasciare libero: uno libero ed uno alla membrana pompa. Così stai rischiando di tirare anche miscela pura dal serbatoio nel carter... Ma quanto lontano è il serbatoio dalla parafiamma? | |
08 luglio 14, 22:47 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-10-2005
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| saito 180 Citazione:
Il serbatoio si trova a 20 cm , piu' 10 per arrivare al pendolino quindi in verticale ne ha da tirare. Per quanto riguarda la presa di pressione del carter la lascio sicuramente aperta e penso di provare a installare una pompa oscillante, ora vedo. Comunque con la presa di pressione del carter il motore andava benissimo, con quella della marmitta non andava. ciao | |
09 luglio 14, 01:04 | #16 (permalink) Top |
UserPlus |
20 cm di tubo sono decisamente troppi. Prova a metterne uno con il foro interno più grande, forse migliora. Tubo con interno più grande ANCHE per la presa di pressione della marmOtta;) Robbè
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09 luglio 14, 01:05 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La presa che hai utilizzato sul carter è tutto fuorchè una presa di pressione, si tratta dello scarico dell'olio. Per quanto riguarda il serbatoio, ovviamente essendo un motore normale, non puoi permetterti di montarlo a 20cm di distanza. Mi raccomando, se monti la pompa, prendine una adatta per 4T... | |
09 luglio 14, 17:58 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-10-2005
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| saito 180
Confermo dal pendolo alla presa carburatore ci sono anche 27 cm, troppi. ho gia provato con tubo interno grosso, non cambia molto.Sono daccordo anche sul fatto che quella del carter non e una presa di pressione ma uno sfiato, Era una prova che mi ha confermato che la pressione data dalla marmitta non e sufficente, quidi pompa oscillante per motori 4 t glow e dovrebbe andare perfettamente. Ciao |
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