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Vecchio 04 luglio 14, 15:25   #11 (permalink)  Top
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Sporcizia da qualche parte, al 99%


Robbè
Azzarderei pure quel 1% in più !!!

Quando apri, apri, apri e NON ingrassa, c'hai un "topomorto" nello spruzzatore. Svita completamente lo spillo del massimo e col tambuto tutto aperto soffia miscela ed aria dal tubo di alimentazione così che un eventuale sporco incastrato possa uscire dalla sede dello spillo.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 14, 18:13   #12 (permalink)  Top
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Azzarderei pure quel 1% in più !!!


Quando apri, apri, apri e NON ingrassa, c'hai un "topomorto" nello spruzzatore. Svita completamente lo spillo del massimo e col tambuto tutto aperto soffia miscela ed aria dal tubo di alimentazione così che un eventuale sporco incastrato possa uscire dalla sede dello spillo.
Mi piace il discorso topomorto.
Domani vado a caccia
poi faccio sapere.
ciao
marionarda67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 14, 13:07   #13 (permalink)  Top
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Tutti i consigli che mi sono stati dati li ho messi in atto e
devo dire che il motore ne ha giovato. Pero' Il problema che
quando mettevo l'aereo in verticale si spegneva anche ingrassando
era dovuto alla mancanza di una giusta pressione nel
serbatoio che non riusciva a compensare la distanza molto elevata
tra motore e serbatoio. Ho quindi sostituito la presa di pressione passandola
dalla marmitta al dietro carter che dava un goccio in
piu di spinta e magicamente motore perfetto anche in
verticale. Ora valutero se lasciare questo sistema o mettere
una pompettina.
ciao
mario
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Vecchio 07 luglio 14, 19:38   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da marionarda67 Visualizza messaggio
Tutti i consigli che mi sono stati dati li ho messi in atto e
devo dire che il motore ne ha giovato. Pero' Il problema che
quando mettevo l'aereo in verticale si spegneva anche ingrassando
era dovuto alla mancanza di una giusta pressione nel
serbatoio che non riusciva a compensare la distanza molto elevata
tra motore e serbatoio. Ho quindi sostituito la presa di pressione passandola
dalla marmitta al dietro carter che dava un goccio in
piu di spinta e magicamente motore perfetto anche in
verticale. Ora valutero se lasciare questo sistema o mettere
una pompettina.
ciao
mario
Ma stai usando lo sfiato del carter come pressione??!!..

Dai una sbirciatina alle istruzioni
Quello va lasciato libero in atmosfera; serve a liberare il carter dello sfiato di trafilamento tra la fascia e permette di ventilare il carter che si trova alternativamente a pressione positiva e negativa dovuta al moto del pistone.
Puoi alimentare una pompa carburante se inserisci anche un altro sfiato da lasciare libero: uno libero ed uno alla membrana pompa.

Così stai rischiando di tirare anche miscela pura dal serbatoio nel carter...

Ma quanto lontano è il serbatoio dalla parafiamma?
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 14, 22:47   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Ma stai usando lo sfiato del carter come pressione??!!..

Dai una sbirciatina alle istruzioni
Quello va lasciato libero in atmosfera; serve a liberare il carter dello sfiato di trafilamento tra la fascia e permette di ventilare il carter che si trova alternativamente a pressione positiva e negativa dovuta al moto del pistone.
Puoi alimentare una pompa carburante se inserisci anche un altro sfiato da lasciare libero: uno libero ed uno alla membrana pompa.

Così stai rischiando di tirare anche miscela pura dal serbatoio nel carter...

Ma quanto lontano è il serbatoio dalla parafiamma?

Il serbatoio si trova a 20 cm , piu' 10 per arrivare
al pendolino quindi in verticale ne ha da tirare.
Per quanto riguarda la presa di pressione del carter
la lascio sicuramente aperta e penso di provare a
installare una pompa oscillante, ora vedo. Comunque
con la presa di pressione del carter il motore andava
benissimo, con quella della marmitta non andava.
ciao
marionarda67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 14, 01:04   #16 (permalink)  Top
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20 cm di tubo sono decisamente troppi.
Prova a metterne uno con il foro interno più grande, forse migliora.
Tubo con interno più grande ANCHE per la presa di pressione della marmOtta;)


Robbè
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Vecchio 09 luglio 14, 01:05   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da marionarda67 Visualizza messaggio
Il serbatoio si trova a 20 cm , piu' 10 per arrivare
al pendolino quindi in verticale ne ha da tirare.
Per quanto riguarda la presa di pressione del carter
la lascio sicuramente aperta e penso di provare a
installare una pompa oscillante, ora vedo. Comunque
con la presa di pressione del carter il motore andava
benissimo, con quella della marmitta non andava.
ciao

La presa che hai utilizzato sul carter è tutto fuorchè una presa di pressione, si tratta dello scarico dell'olio.
Per quanto riguarda il serbatoio, ovviamente essendo un motore normale, non puoi permetterti di montarlo a 20cm di distanza.

Mi raccomando, se monti la pompa, prendine una adatta per 4T...
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 14, 17:58   #18 (permalink)  Top
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saito 180

Confermo dal pendolo alla presa carburatore ci sono
anche 27 cm, troppi.
ho gia provato con tubo interno grosso, non cambia
molto.Sono daccordo anche sul fatto che quella del
carter non e una presa di pressione ma uno sfiato,
Era una prova che mi ha confermato che la pressione
data dalla marmitta non e sufficente, quidi pompa oscillante
per motori 4 t glow e dovrebbe andare perfettamente.
Ciao
marionarda67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 14, 23:43   #19 (permalink)  Top
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saito 180

Ho inserito una pompa microscillante subito dietro il
motore tra carburatore e serbatoio , tutto perfetto
problema risolto. Ciao a tutti.
grazie
marionarda67 non è collegato   Rispondi citando
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