Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 luglio 14, 02:00   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Temporizzatore

Data registr.: 11-11-2010
Uno vale l'altro. Lo spillo del max ha sempre la stessa funzione che sia posto direttamente sul carburatore o separato in posizione posteriore. Quel che cambia è la sicurezza delle dita anche se poi io continuo ad usare il carburatore con spillo standard specie sul jba 52 oppure 56 visto che lo spillo del max. È rivolto all'indietro consentendo così di regolare il max con uguale tranquillitá. Detto per inciso sto usando un jba 56 su un calmato 40 alpha sport e con elica graupner bilanciatissima 11-7 volo da dio facendo anche discrete acrobazie di ogni genere visto che ho diminuito anche il diedro alare del modello
Temporizzatore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 14, 23:08   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di giachy96

Data registr.: 05-09-2011
Eccomi a darti la mia!
Allora io ho il tucano 40 con un 52 abc....il.mitico Vmax 52 abc molto bello a vedersi con la sua testa dorata!
Ora anche io ho tantissimi priblemi di carburazione dovuti alla posizione del serbatoio.
.ma.da quando ho messo il carburatore di un os sembra migliorato a breve le prove in volo!
Comunque un 52 gia va bene come motorizzazzione anche se ti vuoi proprio divertire un 60 sarebbe il top!

Inviato da dispositivo mobile possono essere presenti errori ortografici
"Siamo nati una sola volta, e non potremo essere nati una seconda volta; Ma tu, benché non abbia padronanza del domani, stai rinviando la tua felicità. La vita si perde nei rinvii, ed ognuno di noi muore senza aver goduto una sola giornata" Epicuo
giachy96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 14, 13:42   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-07-2011
grazie a tutti per i vostri consigli,
mi è arrivato il 52 ASP. Adesso lo metto su banco e faccio il rodaggio. Penso che per sabato prossimo sarà pronto e lo installerò sul modello e poi vi farò sapere...
grazie di nuovo siete sempre gentilissimi un saluto ciao ciao
chipscal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 14, 21:16   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-07-2011
Buonasera a tutti,
come promesso vi racconto come va il mio ASP52. Una favola! Ho fatto il rodaggio con 2,5 Litri di miscela 18%olio e 5%nitro rispettando tutti i consigli di una guida trovata sul forum. Poi lo ho montato sul modello e qualche giorno fa sono andato al campo a provarlo. Ho fatto un voletto di 10 minuti e tutto è andato bene, il motore si comporta bene e accennando qualche sgasatina ha un bella potenza che per il mio modello penso sia molto soddisfacente. Ho montato un elica 11X7 APC.
Vi ringrazio per i vostri consigli sempre preziosi e vi saluto

PS: ho smontato il vecchio motore OS46LA e apro un'altra discussione per chi è interessato perché ho notato alcune righe sul pistone e non vorrei che i problemi di carburazione sono dovuti ad un eventuale grippamento.
chipscal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 15, 17:55   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di DR1970V

Data registr.: 07-02-2011
Tucano 40

Mi intrometto nella discussione, qualcuno sa dire comprare il modello in Italia, non riesco proprio a trovarlo. grazie a tutti
Vecchio 17 maggio 15, 10:19   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-07-2008
MODELLI ACROBATICI DI MEDIE DIMENSIONI eccolo io ci volavo con un super tigre g51 era il suo motore prima che tre anni fà decisse di tornarsene in cielo
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks