03 luglio 14, 12:46 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
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| Citazione: L'unico neo sarà capire il costo e la durata della candela, che è simile alla glow standard.
__________________ Powered by Debian 8.2"Jessie" "Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita | |
03 luglio 14, 13:10 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
Messaggi: 3.581
| Citazione:
Il risultato credo sia sotto gli occhi di tutti.
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio | |
03 luglio 14, 13:34 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
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| Citazione:
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04 luglio 14, 01:43 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione: quado ci fu lo scandalo del vino al metanolo (cantina ciravegna ed altre..) il metilico per noi modellisti divenne per un periodo introvabile. Parlo dei primi anni 80 se ben ricordo. Seguendo i consigli del mio compianto istruttore presi il mio supertigre 40 e lo mandai a benzina super + olio per miscela agip al 3%. Molto critica la carburazione, spesso a bassi regimi si doveva tenere la candeletta accesa, ma tutto dipendeva dal carburatore MAG della ST che non era un granchè.. Però si volava lo stesso I motori buoni dell' epoca, OS su tutti, già andavano tranquillamente e benzina senza problemi. A quanto vedo in foto non hanno cambiato il carburatore, ma solo aggiunto una pompa per regolarizzarne le regolazioni/prestazioni. Forse hanno lavorato sui getti del carburatore e sugli spilli per render facile la carburazione. Insomma: Nihil sub sol novi ;) Robbè
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07 luglio 14, 17:02 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2001 Residenza: SASSARI
Messaggi: 575
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Si, confermo anche io che i motori glow possono girare con benzina, in genere a patto che la candeletta sia costantemente alimentata. Spesso, quando devo mettere a riposo un motore di valore, lo alimento per qualche minuto con miscela di benzina al 5% senza problemi. Tuttavia l'argomento ha destato il mio interesse e ho cercato di informarmi presso il sito ufficiale e Towerhobbies che mette in linea le istruzioni. In primo luogo il motore appare identico al GT15, anche se si parla di un nuovo cuscinetto a rulli a conchiglia. Il complesso, ovviamente, pesa meno, ma il motore costa circa $50 in più e non mi pare sia a causa della candela che, a fine mese, verrà venduta a 13$. Nelle istruzioni si fa specifico riferimento proprio alla candela che apparirebbe con un filamento diverso, visto che si avverte che lo scarso "bagliore" non impedisce l'accensione della benzina. La potenza dichiarata, infine, è leggermente inferiore al modello con centralina. In definitiva, secondo me, bisogna attendere che qualcuno acquisti il motore e ci dia notizie precise. Certo mi viene da pensare che, se il segreto sta tutto nella candela, gli orizzonti che si aprono per noi modellisti sono enormi! Stiamo a vedere... (un abbraccio a Mosingo) |
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