22 luglio 14, 19:56 | #41 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Nel link su c'è tutto quello che ti serve sapere, anche di piu... e tutto quello che ti necessita, in linea di massima, centralina, candela innesto su passo filetto glow, sensore magnete, e un sistema per isolare il carburatore dal motore, l'ideale sarebbe sostituirlo con un simil walbro.. Per il raffreddamento motore non dovresti avere problemi su un aereo, a patto di lasciare una buona presa d'aria sulla naca motore. E' lunga da spiegare, se dedichi un po di tempo alla lettura di quella discussione ti chiarirai un po le idee sui pregi difetti e punti deboli di queste trasformazioni | |
22 luglio 14, 22:07 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
Messaggi: 3.582
| Citazione:
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio | |
22 luglio 14, 22:29 | #43 (permalink) Top | |
User | Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/atta...promemoria.pdf | |
02 agosto 14, 23:04 | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2001 Residenza: SASSARI
Messaggi: 578
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Come molti di noi sapranno per averlo sperimentato, un motore glow può anche essere alimentato con miscela di benzina a patto che la candela sia costantemente alimentata a sua volta. E' una cosa che faccio spesso quando devo mettere a riposo un motore per un lungo periodo. Oggi ho sostituito la candela di un glow OS Fx35 con la nuova candela G5. A parte gli ovvi problemi di carburazione, legati al diverso rapporto stechiometrico (ho mantenuto il carburatore originale), il motore, una volta eliminata l'alimentazione della candela, ha funzionato egregiamente anche a benzina, sia a bassi a regimi che agli alti. Devo dire che non ho avuto il tempo di confrontare il n. di giri rispetto all'alimentazione glow ma mi sono sembrati più o meno simili. Verificherò in futuro. Altra cosa che conto di verificare a breve è l'utilizzazione nel 4T. Mi pare comunque, a lume di naso, che con questa nuova candela, si aprano ampi orizzonti. |
03 agosto 14, 00:41 | #46 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-12-2011 Residenza: Treviso (Montebelluna)
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| Citazione:
Michael Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 usando Tapatalk 4 | |
03 agosto 14, 10:38 | #48 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2001 Residenza: SASSARI
Messaggi: 578
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Ti dirò: il problema non sono i gommini ma il carburatore in sé che, per sua natura, è inadatto a gestire un corretto rapporto aria-benzina. Penso che chi vorrà fare la conversione (posto che la mia impressione sia valida), dovrà munirsi di carburatori tipo evolution a benzina o NGH. in alternativa potrà utilizzare i suddetti motori eliminando il peso della centralina. Ma è tutto da vedere. Io sogno ad es. di poter alimentare a benzina il mio Saito 325 o eliminare la centralina del 450 che ho già trasformato a benzina, o quella dei motori FG14 e FG20.
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