09 luglio 14, 12:25 | #21 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Questo: Putoline Kart 2 http://www.putoline.com/download/pro...T.10.03-GB.pdf | |
09 luglio 14, 13:49 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-02-2008 Residenza: cagliari
Messaggi: 1.695
| Citazione:
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09 luglio 14, 16:42 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2001 Residenza: SASSARI
Messaggi: 578
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La presente discussione ha sollevato un certo numero di problemi; in particolare credo ci si debba chiedere: è proprio necessario sostituire le bronzine di biella o è sufficiente seguire l'esempio di Saito che, semplicemente, incrementa la % di lubrificante? Di che materiale sono fatte le sue bronzine? E' opportuno utilizzare l'olio di ricino posto che, pur essendo tuttora considerato un ottimo antigrippante, alle alte temperature (alimentare a benzina fa girare il motore più caldo rispetto alla glow) favorisce la formazione di quella che gli americani chiamano "vernish" che impasta e blocca le parti in fase di scorrimento? Vale la pena di sostituire il carburatore (per i piccoli motori consiglierei quello degli Evolution a benzina che sono leggeri e funzionano bene) pagando quale scotto in termini di minor potenza? Consentirà la nuova candela OS G5 di fare sempre a meno della centralina di accensione permettendo quindi, di risparmiare circa 200 g. di peso? Mi pare che ci sia ampio spazio per la sperimentazione e ciò è molto divertente! |
09 luglio 14, 20:57 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
| Citazione:
Scherzi a parte la faccenda è molto interessante! | |
09 luglio 14, 21:56 | #26 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.829
| Citazione:
Quella col flacone da 1 litro rotondo, della stessa marca prendevo anche il nitro.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
09 luglio 14, 23:53 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.836
|
Si era l'86 Carlo erba produsse alcool con minimo il 5% di ricino ed altre percentuali poi l'olio sintetico (io ne ho ancora mezzo litro stagionato) e il nitrometano confezionato in bottigliette in vetro da 100ml. a loro volta contenute in un barattolo in latta era qualitativamente eccezionale.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
10 luglio 14, 03:11 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-04-2008 Residenza: Cesena
Messaggi: 664
| attenzione al ricino Citazione:
ma bisogna considerare che da prove fatte in laboratorio lette in rete si è visto che il ricino alle normali temperature di funzionamento dei glow, lubrifica meno rispetto un'olio sintetico usato per metanolo ( olio di tipo PAG Polialchilenglicoli )... dove il ricino è vincente è dove le temperature si alzano di parecchio tipo nell'intorno della luce di scarico , è li che fà la differenza rispetto a un'olio PAG, e fà la differenza anche rispetto a un olio sintetico da benzina ( olio di tipo PAO polialfaolfine che sono a base estere )... ...ècco perchè una piccola % di ricino viene aggiunta alla miscela da go-kart, specialmente se raffreddati ad aria , propio per salvaguardare l'intorno dello scarico dai "graffietti"... comunque è bene sapere che le percentuale di ricino usata nei go-kart varia da 1% al massimo 2% il restante 3-4% è sintetico... ...seguo con grande interesse questa discussione... c1a0
__________________ SPEKTRUM DX10T | Raptor 60 | SAITO FA-56 , O.S. 56FS-Alpha , O.s. FS-30s , West Eurotec .52 v1 | Great Planes SuperSportster 40 | TRAXXAS REVO 3.3|GP Combat CORSAIR| O.S. GF40 | |
10 luglio 14, 11:48 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-02-2008 Residenza: cagliari
Messaggi: 1.695
| Citazione:
Scherzi a parte, allora si può provare a fare come nei glow aggiungendo un po di ricino al sintetico... Ultima modifica di cardinal 21 : 10 luglio 14 alle ore 11:52 | |
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