07 luglio 14, 21:35 | #12 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 28-09-2010
|
Ragazzi un os 32 come lo faccio diventare a benzina verde e olio? Ci alimenterei un idroscivolante autocostruito quindi non mi serve la potenza da volo acrobatico 3d
Ultima modifica di Sghizz : 07 luglio 14 alle ore 21:39 |
08 luglio 14, 19:10 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
L'ideale sarebbe la gabbia a rulli.. Magari ti va pure bene, io nei tentativi di trasformazione del mio elicottero con OS 37 ho sbriciolato due bielle dopo 4 litri.. entrambi più o meno dopo gli stessi litri..una terza l'ho salvata in tempo..poca lubrificazione, tolleranze strette studiate per il glow, bronzina che inizia a stringere sul bottone di manovella, dopo poco...gripp..porc**.. Senza considerare i danni che si aggiungono ad ogni piantata motore.. Fossi in te, per quello che consuma un .32 glow lascialo cosi. Su cilindrate maggiori, il discorso cambia, vedi il tread di placido, sulla trasformazione gasser dell'OS 50 e simili.. | |
08 luglio 14, 19:26 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2010
| Citazione:
Io fino a poco tempo fa ho utilizzato il Supertigre G61 a benzina e la candeletta la alimentavo con la centralina che si usa sui 4T con le 2S. Francamente ha sempre funzionato bene anche con il carburatore originale. La miscela però era al 10%. Solo così riuscivo ad avere temperature non troppo elevate. L'unico svantaggio è che con il tempo parte della condensa rientrava nel serbatoio dal tubo di pressione ed ero costretto ad un lavaggio. Io dico che questo progetto OS funzionerà bene. Ciao | |
08 luglio 14, 19:50 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2010
| Citazione:
Che danni hai riscontrato? Personalmente ne ho provati vari (ST-OS-TT) e devo dire che hanno girato tutti bene e le temperature rispetto all'elicottero sono di gran lunga più basse. Per esempio sul Elicottero sono arrivato anche a 90° sul tappo carter mentre il G34 della St non ha mai superato i 60 se non ricordo male. Certo quelli che poi ho mandato in volo gli ho dotati del famoso anello di teflon sul carburatore ma del resto nessun problema. Magari non sarebbero durati come quando alimentati ad alcol ma..... Per quanto riguarda il tuo elicottero ci credo che hai sbriciolato la biella ma se non ricordo male hai un Raptor 30 e li è normale che accada se non si modifica la ventola. Saluti a presto | |
08 luglio 14, 23:23 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quanti litri hanno consumato i motori nei tuoi test? Come mai li hai poi riconvertiti a metanolo? Saluti. | |
09 luglio 14, 10:33 | #18 (permalink) Top |
User |
Io ho convertito a benzina con risultati soddisfacenti un Supertigre G20/23cc ed un OS 91 2T, utilizzando candele spark plug da 1/4x32, centraline RcExl e carburatori Walbro. In entrambi i casi ho ovviamente modificato la biella eliminando le bronzine e ridisegnandola per alloggiare i cuscinetti a rullini. Comunque, visto che il rullino è possibile montarlo solo sotto e non sopra, è consigliabile girare con un buon 5-6% d'olio. Come prestazioni: Supertigre G20/23cc con elica 17x8: 8000 RPM OS 91 con elica 14x6: 12900 RPM Per esperienza diretta, la conversione sotto il 15cc diventa un inutile complicazione, anche perchè il peso del motore aumenta (centralina, batteria, carburatore, sensore anticipo,....) e le prestazioni calano (si perde un buon 15-20%). |
09 luglio 14, 11:08 | #19 (permalink) Top |
User | Gia provato con ricino per benzina (quello che si usa per i kart)... peggio del sintetico, si stava incrosatando e incollando tutto dopo un paio di litri. La biella era quasi incollata sul perno e sul bottone di manovella girava a mano con fatica per l'olio che sembrava colla fra biella e perni..(5-6% olio).
|
09 luglio 14, 12:15 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-02-2008 Residenza: cagliari
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |