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Vecchio 06 settembre 14, 00:59   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
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Originalmente inviato da beegreen Visualizza messaggio
Questo è inesatto se ci si basa solo sull'olio per non grippare ...siamo alla frutta!!!
Conosco qualcuno che, sicuro del ricino, a furia di smagrate...ha grippato.
All epoca delle ventole intubate glow e scafi glow con i rossi, ops e os quelli che non grippavano (diciamo avevano meno problemi) erano quelli che usavano il bc175 o il ricino.
E il kl200 e 198 esistevano gia'

Queste 2 righe si contraddicono con Maximum RPM: 10,000
Motorcycle/ATV: 2-Stroke/gas/alcohol/E-85; Hi-performance, Racing 10K RPM+
PWC: 2-Stroke/gas/alcohol; Extremely Modified 10K+
con
Maximum RPM: 10,000
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 14, 12:09   #32 (permalink)  Top
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Data registr.: 05-06-2014
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Originalmente inviato da lappato Visualizza messaggio
se basi il tuo aeromodellismo solo sui forum siamo all'ammazzacaffè...
quando vuoi sentire un motorello che fa 28.000 giri senza sintetico passa pure dalle mie parti
Non c'è bisogno di fare lunghi viaggi.. basta che giro il collo
anche se il mio ingresso nel mondo dell'aeromodellismo è piuttosto recente (soltanto 8 anni) qualche motorello birbante per le mani è passato (nelson q40, qualche "vecio" supertigre x40, picco, ops, rossi, yamada, os). Qualche "sfizio" nel frattempo ce lo siamo tolto
beegreen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 14, 21:56   #33 (permalink)  Top
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Messaggi: 622
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Originalmente inviato da scubamauriziotto91 Visualizza messaggio
Ho appena comprato questo motore, e avendo verificato che è esiste già un post per l'argomento miscela OS46AX evito di aprirne un altro ..

La mia domanda era se secondo voi posso utilizzare questo motore senza nitrometano , ma con una miscela alla vecchia maniera 18 olio e 82 alcool ... in un altro post ho letto di qualcuno che lo usa senza e va bene , su un Calmato mi pare .. anche il mio andrà montato su un trainer .. che dite potrebbe funzionare bene ugualmente?
Vorrei non utilizzare il nitro per diversi motivi ... perchè avendo acquistato il fustone di alcool e la lattina di Klotz 100% sintetico , vorrei farla da solo la miscela, e rendere la procedura più semplice e veloce , utilizzando solo questi due componenti .... anche l'aspetto economico per me non è da sottovalutare ... 1 litro di nitro sui 20 euro , mi rende più difficoltosa la cosa ... inoltre essendo il motore nuovo ed essendomi costato una fucilata nella pancia , vorrei almeno per il rodaggio e i primi voli , attenermi ad una miscela di solo olio e alcool in modo da non introdurvi da subito elementi come il nitro , potenzialmente capaci di accelerare il processo di usura del motore .. insomma si , vorrei farmelo durare il più tempo possibile ... sono consapevole che tra un annetto o poco più la revisione la dovrò fare comunque , e sono certo che il nitro apporti anche benifici come la stabilizzazione dei bassi regimi ecc , però sia mio padre che mio nonno erano aeromodellisti e ricordo bene hanno usato sempre e solo miscele alcool-olio .. mai una goccia di nitro ... ed usavano Rossi , Webra , SuperTigre .. di tutto di più .. perchè prima si andava tranquillamente senza nitro e adesso invece il problema è contrario ... cioè la paura di non usarlo ?

Grazie e scusate se sonon stato prolisso
Certamente, funzionerà alla grande, avrai solo un passaggio minimo massimo leggermente grasso, ma il motore andrà e girerà alla perfezione.
motore80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 14, 22:18   #34 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 05-06-2014
Residenza: Albareto
Messaggi: 29
Se hai fatto un buon rodaggio, come da istruzioni di mamma OS, vai tranquillo è un motore molto regolare, senza sorprese come tutti gli OS.
beegreen non è collegato   Rispondi citando
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