05 settembre 14, 20:22 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-10-2012
| E cosa vorresti sapere di più?! Se vuoi organizziamo una cena con gli ingenieri dell'os e chiedi direttamente a loro...fai il rodaggio a sto motore e usalo e fatti meno pippe mentali.
__________________ Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo. |
05 settembre 14, 20:42 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-08-2014 Residenza: Marigliano
| Il tuo sarcasmo non mi fa ridere , anzi è a dir poco inappropriato e sostanzialemnte offensivo , segnalerò il tuo messaggio e spero verranno presi provvedimenti quanto prima. Che spiegazioni precise voglio mi chiedi ? Non voglio un resoconto ingegneristico sulle prestazioni del motore , inutile che fai lo spiritoso ... avevo chiesto se posso usare solo olio Klotz200 insieme al metanolo , e l'utente di prima mi liquida con un "no..." ..... cosa vogliono significare i puntini ? Cosa vuoi che capisca una persona non competente in materia come me ? Perchè klotz200 no ? Troppo denso , troppo fluido , ci vuole anche del sintetico ... se uno fa una domanda è per avere spiegazioni , non per essere messo in condizione di dover fare altre domande , che maniere sono ... chiudo quì la discussione perchè mi sono iscritto a questo forum per fare tesoro di consigli dati da utenti esperti in aeromodellismo , e per fortuna ce ne sono ancora , visto che in un altro post mi hanno risposto in tanti , e in modo serio e professionale ... sicuramente non sono qui per discutere con saputelli che danno risposte incomplete senza motivare e poi fanno anche gli spiritosi se uno chiede dettagli ... grazie lo stesso
|
05 settembre 14, 21:03 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-10-2012
| Citazione:
Di discussioni che parlano di olii e miscele ce ne sono milioni, passo e chiudo
__________________ Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo. | |
05 settembre 14, 21:28 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-08-2014 Residenza: Marigliano
|
Ti avverto che mi stai tirando la maleducazione di bocca, tra poco inizio a risponderti come meriti , leggi il mio messaggio : Originalmente inviato da scubamauriziotto91 Visualizza messaggio Va benissimo , grazie ... allora ultima domanda chiedo scusa .... come olio pensavo di usare il Klots200 100% sintetico , che ho letto essere uno dei più pregiati , e il resto tutto metanolo ... pensate sia ok così ? Grazie lo so meglio di te che è 100% sintetico o credi che voglia fare la miscela senza nemmeno leggere le etichette ... o vado al negozio e compro un prodotto qualunque ... come vedi l'avevo scritto che so bene essere sintetico ... ho solo chiesto perchè mi avete risposto alla domanda , va bene klotz200 , con un "no ..." secco .... Ho per caso detto che non mi fido ... ho solo specificato che sono qui per imparare , quindi se chiedo "klotz200 va bene?" e mi rispondono "no.." non mi serve come risposta ... la risposta gradita è no perchè ..... ecc ecc o sono segreti di stato queste domande? Di discussioni sui vari oli ne ho lette centinaia e penso di saperne ormai abbastanza a livello teorico ... di pratica no, ecco perchè volevo sapere il perchè del no al klotz200 ... forse e meglio un altro tipo , e perchè? .. forse meglio ricino .... è per imparare . Cerca di essere meno presuntuoso , perchè a quanto pare non presti nemmeno attenzione quando leggi , l'avevo scritto che è 100% sintetico ,studio sempre prima di chiedere e fare figuracce .. figuraccia che invece hai fatto tu.. e gentilmente visto il tuo atteggiamento disattento, maleducato e poco propenso a dare spiegazioni serie , astieniti dal commentare su questo forum visto che la tua linea di condotta non è assolutamente in linea con lo spirito e il regolamento del forum , regolamento che ho letto tutto dal primo rigo all'ultimo ... visto che mi accusi anche di non leggere i manuali ... quando di manuali , discussioni , recensioni ecc ne ho letti a migliaia prima di postare .. ho il computer pieno di pdf .. ma tu vedi che presunzione ... vedi di sta un po zitto si per favore |
05 settembre 14, 22:20 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Senza aizzare ulteriormente le polemiche, sono decenni che ne discuto e ognuno ha le sue opinioni. IO I rodaggi li faccio sempre con il ricino. Uso solo ricino o miscelato con il sintetico con i miei motori spinti. Consiglio una percentuale di ricino ai principianti, per evitare danni dovuti da una carburazione magre. Per un volo tranquillo va benissimo una miscela con il 18% di sintetico e senza nitro, per un volo meno tranquillo gli os gradiscono fino al 10% di nitro per avere passaggi minimo/massimo repentini piu' regolari, non per le prestazioni che cambiano pochissimo. |
05 settembre 14, 22:23 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2013 Residenza: Roma
|
hai letto centinaia di discussioni sugli olii e non sei stato capace di scaricare il PDF del manuale del motore..?? se quell'utente (esperto) ti ha bollato con un [no..] aguzza l'ingegno e cerca di capire.. oppure valuta l'idea che noi siamo tutti dei presuntuosi e dopo centinaia di thread sei cascato su quello più sfigato, meno adatto a te 😑 comunque fai questa cavolo di miscela 50% ricino e 50% sintetico! a questo punto va bene qualsiasi sintetico per quel 50%.., anche il KL200 se vuoi usare 100% sintetico, cosa che non ti stiamo consigliando, il KL200 non va bene mò se vuoi la ragione è perché te lo dico io buona serata |
05 settembre 14, 22:38 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
Per forza che usi ricino sei lappato | |
Bookmarks |
| |