16 giugno 14, 12:08 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-12-2013 Residenza: Nichelino
Messaggi: 96
| Citazione:
Ora mi rimangono solo più 3 litri di cool power 😱😱😱😱😱 Non la trovo più ..........AIUTOOOOOO
__________________ La potenza e' nulla senza controllo😜😜😜😜 | |
16 giugno 14, 17:16 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2008 Residenza: Campobasso
Messaggi: 888
|
La CoolPower on line non si trova da un pezzo... e ora neache la Rapicon riesco più a trovare (Jonathan ne è sprovvisto da parecchi mesi). Quei pochi siti che Google tira fuori sono tutti in out of stock di miscela. Manco fosse oro scusate l'OT
__________________ Warbird addict |
16 giugno 14, 23:48 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2007 Residenza: Milano
Messaggi: 289
| Yamada
Confermo quanto detto da Mosingo e Max. Per problemi di lavoro e famiglia volo pochissimo, ho solo motori yamada da quasi vent'anni e posso dire di conoscerli discretamente. Usando la cool power anche dopo piu' di un anno di inattivita' partono al primo colpo. Soffrono invece tremendamente le miscele con ricino, che nell'inattivita' prolungata tende a incollare tutto. Purtroppo la magica miscela non si trova piu', ho deciso di tornare a farmela usando il motul micro, nitrometano e metanolo di Jonathan gia' addittivato dell'antiossidante klotz. Vedremo come andranno, prima della cp facevo la miscela col carbulin. Il pressostato funziona come un rubinetto dell'acqua, se lo avviti riduce la mandata, se lo sviti la aumenta. La regolazione base e' a filo con la fusione, ma ogni motore vuole la sua regolazione fine in modo diverso. Due 140 sport arrivati insieme avevano regolazioni differenti, il mio fumava troppo per eccesso di mandata, pur essendo a filo con la fusione in alluminio. Chiudendolo di un ottavo di giro alla volta sono arrivato alla regolazione ottimale. Per smontare la membrana, prima di tutto fai delle foto al motore cosi' com'e' perche' il corpo che la contiene ha un preciso orientamento, se lo giri cambiano i flussi interni. In seguito svita le due viti che tengono la fusione, delicatamente rimuovila facendo attenzione alla molla (fallo guardando l'esploso). La membrana spesso si incolla, staccala delicatamente senza romperla e sostituiscila con una nuova. Nella maggior parte dei casi, quando uno yamada non va piu', basta sostituire membrana, guarnizioni e o ring per farli tornare nuovi. Per darti un idea, un 140 sport e' rimasto aperto e parzialmente smontato per quasi sei mesi. Un bel giorno lo ho rimontato ungendo le parti interne con olio da armi. Portato al campo, due frullate di avviatore a gas aperto, contatto candela ed e' partito subito. Controla anche la valvola unidirezionale soffiandoci dentro. Pulisci e controlla i filtri. I pezzi di ricambio di TUTTI i motori si possono trovare anche da central hobbies |
17 giugno 14, 08:49 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 1.282
| Citazione:
Uso i tuoi stessi componenti da anni con soddisfazione e zero problemi. Il motore è un orologio. Per test ho voluto fare il confronto diretto con rapixon,( hely 30) il motore perde parecchio in potenza e durante l'uso ho sofferto delle DUE uniche spente del motore, cosa mai avvenuta con la miscela fatta in casa.
__________________ L'aeromodellismo è attività seriamente controindicata ai permalosi. (Kat Sitwoy) | |
17 giugno 14, 12:19 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-08-2012 Residenza: Littoria
Messaggi: 1.024
|
[QUOTE=zio frank;4299307]Confermo quanto detto da Mosingo e Max. Per problemi di lavoro e famiglia volo pochissimo, ho solo motori yamada da quasi vent'anni e posso dire di conoscerli discretamente. Usando la cool power anche dopo piu' di un anno di inattivita' partono al primo colpo. Soffrono invece tremendamente le miscele con ricino, che nell'inattivita' prolungata tende a incollare tutto. Purtroppo la magica miscela non si trova piu', ho deciso di tornare a farmela usando il motul micro, nitrometano e metanolo di Jonathan gia' addittivato dell'antiossidante klotz. Vedremo come andranno, prima della cp facevo la miscela col carbulin. Il pressostato funziona come un rubinetto dell'acqua, se lo avviti riduce la mandata, se lo sviti la aumenta. La regolazione base e' a filo con la fusione, ma ogni motore vuole la sua regolazione fine in modo diverso. Due 140 sport arrivati insieme avevano regolazioni differenti, il mio fumava troppo per eccesso di mandata, pur essendo a filo con la fusione in alluminio. Chiudendolo di un ottavo di giro alla volta sono arrivato alla regolazione ottimale. Per smontare la membrana, prima di tutto fai delle foto al motore cosi' com'e' perche' il corpo che la contiene ha un preciso orientamento, se lo giri cambiano i flussi interni. In seguito svita le due viti che tengono la fusione, delicatamente rimuovila facendo attenzione alla molla (fallo guardando l'esploso). La membrana spesso si incolla, staccala delicatamente senza romperla e sostituiscila con una nuova. Nella maggior parte dei casi, quando uno yamada non va piu', basta sostituire membrana, guarnizioni e o ring per farli tornare nuovi. Per darti un idea, un 140 sport e' rimasto aperto e parzialmente smontato per quasi sei mesi. Un bel giorno lo ho rimontato ungendo le parti interne con olio da armi. Portato al campo, due frullate di avviatore a gas aperto, contatto candela ed e' partito subito. Controla anche la valvola unidirezionale soffiandoci dentro. Pulisci e controlla i filtri. I pezzi di ricambio di TUTTI i motori si possono trovare anche da central hobbies[/QU Ho aperto il gruppo pompante ed ho tirato fuori la membrana che appariva integra.. l'unica cosa che ho trovato negli orifizi del bicchierino e' un pezzettino di plastica dura che ne ostruiva il passaggio della miscela.. Rimosso quest'ultimo e pensando che fosse la causa del mancato pompaggio della miscela fino al carburatore, ho rimontato il tutto.. Nonostante cio' di miscela pompata al carburatore neanche a parlarne.. rismonto il tutto e trovo la membrana pizzicata ai lati e con un taglio in prossimita' della circonferenza. Ricontrollo il bicchierino e ci ritrovo dentro pezzettini piccolissimi di silicone forse provenienti dalla membrana... Anyway, sono in attesa che mi arrivi la nuova membrana dalla francia.. Possibile che la membrana dopo smontata , avendo perso le caratteristiche, si e' ridotta cosi' rimontandola?? PS. ho poi notato un'altra cosa: la membrana smontata appariva di diametro un po' piu' ampio dei cerchietti sul bicchierino per il suo alloggiamento.; in effetti sul 140 la membranina (che dovrebbe essere la stessa del 120) entrava perfettamente nella sede circolare mentre sul 120 poggiava i lembi tra la guarnizione nera e la base del bicchierimo, fatto che secondo me stringendola la ha rovinata definitivamente.. Cosa ne pensi??
__________________ EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36) |
17 giugno 14, 14:09 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2013 Residenza: Nichelino
Messaggi: 96
| Cool Power Trovataaaaa
Ragazzi trovata la broda per eccellenza per i nostri yamada, piccolo inconveniente ha un prezzo più alto ,200 euro 4 galloni spediti ,circa 30 euro in più di quanto la pagassi prima. Io la prendoooooooooooooooo P.s. Se interessati chiedetemi pure,non a scopo di lucro ma contento di far felice qualche yamadista nostalgico di profumo di cool power. La cool power in oggetto e' la heli 30% nitro/22%olio
__________________ La potenza e' nulla senza controllo😜😜😜😜 Ultima modifica di Max il pazzo 1977 : 17 giugno 14 alle ore 14:13 |
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