Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 giugno 14, 02:45   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-02-2014
os 46 ax II non gira

ciao a tutti!! sono lorenzo e sono e ho acquistato il mio primo motore a scoppio os 46 ax II e mi è sorto un problema
provando a girare l'albero con le dita, questo non compie un giro completo ma solo 1/4 d giro. subito ho pensato che ha una bella compressione e quindi ho smontato la candela per vedere se gira libero ma cio non è accaduto.
cosa puo essere?? forse la forza che faccio con le dita non basta??
attendo risposte, grazie
Lorenzobico@hotmail.it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 14, 08:17   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-12-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Lorenzobico@hotmail.it Visualizza messaggio
ciao a tutti!! sono lorenzo e sono e ho acquistato il mio primo motore a scoppio os 46 ax II e mi è sorto un problema
provando a girare l'albero con le dita, questo non compie un giro completo ma solo 1/4 d giro. subito ho pensato che ha una bella compressione e quindi ho smontato la candela per vedere se gira libero ma cio non è accaduto.
cosa puo essere?? forse la forza che faccio con le dita non basta??
attendo risposte, grazie
Essendo un cilindro ABC (quindi senza fascia), vicino al PMS (soprattutto da nuovo) la camicia é leggermente più stretta rispetto al PMI. Questa differenza di diamentro è dovuta al fatto che durante l'uso la camicia (come tutto il motore) si dilata a causa del calore, quindi per mantenere una buona tenuta dell'accoppiamento si una diminuire il diametro della camicia al PMS.

Quindi vai tranquillo che è tutto ok ;)
Prima di metterlo in moto metti delle gocce dell'olio che usi nella miscela dal tappo carter, candela e aspirazione del carburatore, così quando andrai a compiere i primi giri d'elica per cicchettare, il motore sarà già bello lubrificato

Michael

Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 usando Tapatalk 4
Micky98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 14, 11:27   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-02-2014
Grazie mille per avermi risposto in modo molto chiaro
Lorenzobico@hotmail.it non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks