26 maggio 14, 18:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2013 Residenza: roma
| aiuto rcgf 30cc non vuole piu partire!!!!
Salve ragazzi... ho u modello che monta un rcg30cc a bezina e fi ora ha sempre funzioato perfettamente.. dopo un po che non lo accendevo provo per fare un voletto e fatico molto a metterlo in moto...fialmete parte ottima carburazioe solo che seto dei vuoti,piccole pause...poi a meta gas muore di colpo e pon parte piu......sono giorni che sto impazzendo adosso a sto motore...nulla...neache uno scoppietto...niete di niente. Se svito la cadela dopo molti giri elica i cui on parte cade della benzina, quindi la benzina la prende....a candela svitata attaccata alla pipetta giro l-elica e ad ogi giro mi fa la scintilla...quindi la corrente arriva....ma non parte.....un po di esperienza ce lho-,l ho smontato pezzo a pezzo ,pulito ,controllato gli spilli H ed L ,controllato lo spillo conico ,filtri membrane ...izomma tutto....nulla nulla ulla da fare............ sono ad un punto morto....non riesco proprio a capire cosa abbia..... aiutatemi se potete grazie Andrea |
26 maggio 14, 18:07 | #2 (permalink) Top |
|
a... altra cosa dopo che provo a mettere in moto e aturalmente non parte ..se svito la candela fi esce fumo dal cilindro.... P.S. scusate gli errori di digitazione nel precedente messaggio ma la tastiera del mio pc e mezza sderenata |
26 maggio 14, 19:55 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2012 Residenza: faloppio
|
Smonta il pacco lamellare... Le lamelle si devono chiudere bene. E magari ti ha riempito il carter di miscela
__________________ Www.aliazzurre.it |
26 maggio 14, 21:24 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-06-2005 Residenza: Gallarate (VA)
| Rcgf32
Ciao Anche ho questo motore...e io ho ripassato tutti i santi con davanti "porco" per dei mesi....poi ...qualcuno ha guardato giù. Il mio si spegneva in volo...puntualmente dopo pochi se non pochissimi minuti di volo. Provate tutte...persino sostituito la centralina , il motore era stato comprato nuovo. Morale della favola grazie ad un amico , lo ha smontato e ha trovato sotto al bilanciere del carburatore una " micropallina" di lanuggine che se andava in giro per il condotto dove passa il carburante. Tolto quello...adesso parte, cascasse il mondo, entro il terzo colpo di elica e soprattutto non si spegne in volo. Questa è la mia esperienza. Prova a smontare il carburatore e fare una minuziosa revisione. Giorgio |
26 maggio 14, 21:25 | #6 (permalink) Top |
|
Allora riasciuga tutto e riprova..... Lo hai ingolfato per bene.... Ricontrolla la carburazione. Magari si e' inceppata una lamella e ti ha riempito tutto
26 maggio 14, 21:31 | #7 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
Citazione:
Hai provato a cambiare candela ? che faccia scintilla ,provata da smontata, non sempre indica che sia buona.
__________________ L'aeromodellismo è attività seriamente controindicata ai permalosi. (Kat Sitwoy) | ||
26 maggio 14, 23:26 | #8 (permalink) Top |
|
Hai ragione ma in parte....se la lamella si inceppa ,ok non manda l'impulso corretto e la pompa non lavora ma il motore continua a risucchiare e se l'aria e' chiusa, e il carburatore pieno di miscela, lo spillo dietro la membrana non lavora correttamente e si ingolfa in un colpo d'elica... (Per dire un colpo) se si riempie il carter il motore te lo scordi sentirlo in moto....
26 maggio 14, 23:42 | #9 (permalink) Top |
|
ma la benzina nel carter e' normale o non ci deve proprio essere....... puo essere che passi dalla fascia del pistone che magari si e' deteriorata??!! cavolo e' un motore cosi' semplice che mi pare assurdo non riesca a partere....questo modello e' la riproduzione in scala del mio aereo ultraleggero e mi sta dando piu noie del fratello grande che non me le ha mai date.......perfortuna il modello e' quello argento e rosso.. |
27 maggio 14, 06:29 | #10 (permalink) Top |
|
Deve esserci ma pochissima.... Altrimenti si ingolfa... Bellissimo il modello!
Bookmarks |
| |