Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 maggio 14, 14:25   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Julio78

Data registr.: 07-07-2012
Avviatore per crrc pro 26cc

Ciao ragazzi, ho da poco acquistato usato un FW 190 con il motore in oggetto, quest'ultimo è molto rognoso nel primo avvio (una vola acceso però va alla grande), volevo quindi comprarmi un avviatore e volevo se possibile un consiglio da parte vostra.
Grazie per l'aiuto
Julio78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 14, 14:54   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alessandro_Cessna182

Data registr.: 02-12-2013
Sicuramente il miglior avviatore in commercio fino ad ora è quello dell'Align,che costa qualcosina in più però è buonissimo...Lo trovi su Jonathan a €99
Align Avviatore SUPER STARTER per aerei | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore
Come puoi vedere è capace di avviare mototri fino a 50cc
Vecchio 26 maggio 14, 08:13   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di edoardo

Data registr.: 25-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Alessandro_Cessna182 Visualizza messaggio
Sicuramente il miglior avviatore in commercio fino ad ora è quello dell'Align,che costa qualcosina in più però è buonissimo...Lo trovi su Jonathan a €99
Align Avviatore SUPER STARTER per aerei | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore
Come puoi vedere è capace di avviare mototri fino a 50cc
posso dissentire?

se cerchi "starter align" su youtube, vedi parecchi pareri negativi, l'ho usato è non è tutto questo gran chè!, anzi è scomodo da tenere in mano, ha una soluzione per chiudere il vano batterie, molto "debole" e avviare i motori non è il suo forte.
Se uno deve investire 99€ è megli che compri qulcosa di migliore come un kavan con riduttore planetario, ne ho uno con una lipo 4S, gli os 200 yamada 175 e motori benzina (ho provato fino al 40 cc) li avvia senza problemi!
viene prodotto da più di 35 anni senza nessuna modifica, segno che l'oggetto è ottimo così com'è!
Vecchio 26 maggio 14, 09:34   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di gioqui

Data registr.: 30-06-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Julio78 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, ho da poco acquistato usato un FW 190 con il motore in oggetto, quest'ultimo è molto rognoso nel primo avvio (una vola acceso però va alla grande), volevo quindi comprarmi un avviatore e volevo se possibile un consiglio da parte vostra.
Grazie per l'aiuto
Se l'avviamento è difficoltoso....c'è qualche problema !!!
Il mio benzina , acquistato nuovo, per dei mesi ho avuto problemi....poi l'ho dato ad un amico (persona esperta) ed ora parte al massimo con tre giri di elica....garantito.
Ora lo avvio a mano, ma quando ne ho avuto bisogno usavo un normale avviatore per glow collegato alla batteria della auto....sempre partito.
gioqui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 14, 11:16   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Con 6 celle per i dle55 e simili

Sullivan Avviatore DYNATRON 12-24 V | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore
italo.driussi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 14, 23:15   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Julio78

Grazie per i consigli, pensavo già di orientarmi verso il sullivan, effettivamente con 24V accendi un po' di tutto, tuttavia il kavan non lo avevo mai sentito, sapresti dirmi dove si può trovare?
Vecchio 26 maggio 14, 23:59   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di brigher

Data registr.: 13-06-2006
Piccolo, leggero, svincolato da cavi penzolanti e simili, con 4 celle Lipo fa girare senza problemi un 50cc benzina, sia a caldo che a freddo....

http://hobbyking.com/hobbyking/store...s_Engines.html
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 14, 08:16   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di edoardo

Citazione:
Originalmente inviato da Julio78 Visualizza messaggio
Grazie per i consigli, pensavo già di orientarmi verso il sullivan, effettivamente con 24V accendi un po' di tutto, tuttavia il kavan non lo avevo mai sentito, sapresti dirmi dove si può trovare?
il kavan lo trovo magnifico (quando lo uso)

leggerezza, ingombri ridotti al minimo, versatilità, consuma pochissimo rispetto al Dynatron (in quanto il Kavan ha il riduttore planetario), ogni tanto gli devi ingrassare il riduttore
avviatore Kavan

il sullivan dynatron lo usavo a 12V per i motori fino a 15cc e a 24V per tutti gli altri.
E' instancabile e facile da usare, ma è pesante e grande da impugnare e necessita di una lipo di grossa capacità, oppure di 2 batterie al piombo da 12V, ma scordati di usare quelle "classiche" da 7AH, anche se messe in serie non hanno lo spunto necessario per fare lavorare al meglio l'avviatore e in breve tempo le devi cambiare.
Al campo lo usavamo con 2 batterie da 12V per "trazione leggera" da 18AH, un pò tanto scomode, ma ci avviavamo quasi tutto!

dipende da ciò che ci devi fare, io al kavan ho fatto un supporto ad U in alluminio sul quale ho fissato una lipo da 4S da 2500 o 2100 non ricordo, essa fa corpo unico con l'avviatore...

Ultima modifica di edoardo : 27 maggio 14 alle ore 08:19
edoardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 14, 22:25   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Julio78

Citazione:
Originalmente inviato da edoardo Visualizza messaggio
il kavan lo trovo magnifico (quando lo uso)

leggerezza, ingombri ridotti al minimo, versatilità, consuma pochissimo rispetto al Dynatron (in quanto il Kavan ha il riduttore planetario), ogni tanto gli devi ingrassare il riduttore
avviatore Kavan

il sullivan dynatron lo usavo a 12V per i motori fino a 15cc e a 24V per tutti gli altri.
E' instancabile e facile da usare, ma è pesante e grande da impugnare e necessita di una lipo di grossa capacità, oppure di 2 batterie al piombo da 12V, ma scordati di usare quelle "classiche" da 7AH, anche se messe in serie non hanno lo spunto necessario per fare lavorare al meglio l'avviatore e in breve tempo le devi cambiare.
Al campo lo usavamo con 2 batterie da 12V per "trazione leggera" da 18AH, un pò tanto scomode, ma ci avviavamo quasi tutto!

dipende da ciò che ci devi fare, io al kavan ho fatto un supporto ad U in alluminio sul quale ho fissato una lipo da 4S da 2500 o 2100 non ricordo, essa fa corpo unico con l'avviatore...

Scusa l'ignoranza ma secondo te se alimento il mio avviatore hype: Hype - Anlasser#Power Starter 12V
Con una lipo 4 celle ce la farebbe ad avviare un 26 benzina? premetto che l'ho provato collegato alla batteria della macchina e gira a fatica
Vecchio 28 maggio 14, 07:42   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di edoardo

non sò che dirti.
non lo conosco e non mi sento di darti una opinione.

Bookmarks