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Vecchio 24 aprile 15, 13:35   #41 (permalink)  Top
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L'avatar di Tofuso Lamoto
 
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Resta da vedere se le cose funzionano effettivamente cosi'. Data per scontata l'esigenza di tenere la temperatura di funzionamento, il carico sull' imbiellaggio risulterebbe nella norma. Ingrassando si raffredda il cilindro potenzialmente incrementandolo cosi' come sull' accoppiamento stesso.
Una semplice misura preventiva potrebbe essere, come pure si evince dalle istruzioni di questo motore, di usare
un elica piu piccola per il rodaggio
e/o una miscela con un poco di olio in piu.
e abbandonare ogni tentazione di ingrassare.
In questo le istruzioni di rodaggio dei Supertigre ABC mi sembrano le piu corrette.
Tofuso Lamoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 15, 01:33   #42 (permalink)  Top
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Rispondo al titolo: cosa vuoi che succeda a schifezze simili? Tutto nella norma.
__________________
><((((()°> Scuba <°)(((((>< Yak55M 2,25m DLA64twin - TREX 600 Nitro FBL - TREX500 - Little tony OS91FX - sbach 342 1,5m -extra 300 - ultimate elettrici
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Vecchio 27 aprile 15, 11:26   #43 (permalink)  Top
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Resta da vedere se le cose funzionano effettivamente cosi'. Data per scontata l'esigenza di tenere la temperatura di funzionamento, il carico sull' imbiellaggio risulterebbe nella norma. Ingrassando si raffredda il cilindro potenzialmente incrementandolo cosi' come sull' accoppiamento stesso.
Una semplice misura preventiva potrebbe essere, come pure si evince dalle istruzioni di questo motore, di usare
un elica piu piccola per il rodaggio
e/o una miscela con un poco di olio in piu.
e abbandonare ogni tentazione di ingrassare.
In questo le istruzioni di rodaggio dei Supertigre ABC mi sembrano le piu corrette.
Rispettosamente non concordo con queste ultime considerazioni. Si deve raffreddare il pistone verso il cilindro, ma la temperatura deve comunque salire a quella di massimo funzionamento ! Ma ho già scritto quello che dovevo.
angelfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 15, 11:37   #44 (permalink)  Top
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Rispondo al titolo: cosa vuoi che succeda a schifezze simili? Tutto nella norma.
La tentazione di chiamare "schifezze" questi motori viene quasi spontanea. Ma i tempi sono cambiati. Questi motori vengono fatti in Cina su specifiche US.
Devo dire che le rotture sono state... proprio rotture in tutti i sensi, ma rimane il fatto che i ricambi si trovano e costano poco. Inoltre nel mio caso hanno fatto valere la garanzia sostituendo un motore anche dopo qualche mese dalla scadenza dei due anni.
Inoltre, e non fa male, l'EVO 10 ha potenza da vendere. A me tirava in verticale infinita un modello da oltre 4 Kg. Ora ci ho messo un Novarossi CR 57 che ha un bellissimo suono ma non la stessa potenza "bruta".
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Vecchio 27 aprile 15, 11:51   #45 (permalink)  Top
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Rispettosamente non concordo con queste ultime considerazioni. Si deve raffreddare il pistone verso il cilindro, ma la temperatura deve comunque salire a quella di massimo funzionamento ! Ma ho già scritto quello che dovevo.
Non ci siamo capiti: ovvio che la temperatura debba rimanere quella di funzionamento. Ed e' in questa ottica che ogni raffreddamento non ha senso. Ed ingrassare e smagrire alternativamente provoca un abbassamento della temperatura !
Tofuso Lamoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 15, 13:48   #46 (permalink)  Top
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Non ci siamo capiti: ovvio che la temperatura debba rimanere quella di funzionamento. Ed e' in questa ottica che ogni raffreddamento non ha senso. Ed ingrassare e smagrire alternativamente provoca un abbassamento della temperatura !
Magro = scalda tanto e fa tanti giri
Grasso = scalda meno e fa meno giri

Ed ora la complicatissima formula magica

Magro x 10sec + Grasso x 10 sec = scalda il giusto
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Vecchio 28 aprile 15, 23:04   #47 (permalink)  Top
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Magro = scalda tanto e fa tanti giri
Grasso = scalda meno e fa meno giri

Ed ora la complicatissima formula magica

Magro x 10sec + Grasso x 10 sec = scalda il giusto
E allora perché non usare una più semplice equazione al rodaggio:
grasso il giusto=scalda il giusto?
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 15, 00:46   #48 (permalink)  Top
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Al nostro campo durante questo mese di maggio si sono rotti 5 bottoni di manovella in altrettanti motori di diversi proprietari. Miscele diverse, aerei diversi, stili di volo diversi ma sempre una costante: si spezza il bottone di manovella in maniera improvvisa mentre il motore gira perfettamente al massimo senza preventive segnalazioni di rumori strani, scarico nero od altro.
A me si è rotto su un motore che aveva fatto 52 voli su un Phoenix 7 . Portava una APC 11:6 a 15Kgiri . Unico problema costante : motore ammazza candele mai più di 5 voli per ogni candela. Succede anche a voi ?
Succede anche agli ASP,
sono dei cessi di motori....
motore80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 15, 11:32   #49 (permalink)  Top
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Rispondo al titolo: cosa vuoi che succeda a schifezze simili? Tutto nella norma.
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Succede anche agli ASP,
sono dei cessi di motori....
Sto leggendo da diversi giorni diversi vostri post in cui bollate come scarsi un sacco di motori sia glow che benzina. Ci dite quali secondo voi dovrebbero essere i motori buoni invece di dire solo quali sono quelli scarsi?
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 15, 00:52   #50 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Sto leggendo da diversi giorni diversi vostri post in cui bollate come scarsi un sacco di motori sia glow che benzina. Ci dite quali secondo voi dovrebbero essere i motori buoni invece di dire solo quali sono quelli scarsi?
Sinceramente esistono da anni marche blasonate.....che alcuni paragonano in loro le stesse qualità , funzionalità durata, affidabilità, regolarità.....insomma di tutto e di più...in prodotti "economici" ovviamente cinesi....
Sicuramente anche negli OS qualche cappellata ci puo stare, ma molto raramente...Ovvio si paga di più, ma a conti fatti la differenza cè, e non parlo solo di costruzione ma anche in termini di soddisfazioni a fine volo...... OS è il vero marchio di qualità rimasto oggi nel mercato ( glow)........ Ci si lamenta del loro prezzo inammissibile, è vero costano, ma poi alla lunga le differenze saltano fuori......

DA, MVVS , 3W , ROTO MOTOR , ZDZ , OS , ZENOAH , insomma di marche ce ne sono....di costi anche...ma d'altronde se si vuole qualcosa di buono lo si paga, non ci sono santi..
motore80 non è collegato   Rispondi citando
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